Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2022 Milano

Cane - Matrimonio: Come avete fatto?

Federica, il 28 Dicembre 2020 alle 12:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Come vi siete organizzate?

Portarlo o lasciarlo a casa?
Vorrei tanto che ci fosse perché mi piacerebbe fare delle foto anche con lui, ma non vorrei fosse un peso per nessuno.Opzione dog sitter?

26 Risposte

Ultime attività da Erika, il 15 Gennaio 2021 alle 14:24
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bruxelles-Capitale
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cane - Matrimonio: Come avete fatto? 1

    Noi abbiamo intrapreso un viaggio di due giorni per portare il cane da Bruxelles a Catania per farlo presenziare al matrimonio. Non sarebbe stato lo stesso senza di lui. Nel nostro caso la sua presenza non ha causato nessun problema, anzi, ci ha regalato qualche momento esilarante, per esempio quando il vicesindaco ha dichiarato che ci sposavamo in separazione dei beni e lui ha iniziato ad abbaiare come un ossesso Smiley laugh . Comunque il nostro matrimonio si e' svolto in un hotel di charme tutto per noi, e il cane e' rimasto con noi o con i nostri familiari in tanti momenti della serata (incluso durante la cena a tavola) ma ha anche passato del tempo in camera. Soluzione pratica per tutti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come fare sinceramente, ho un bulldog francese femmina che quindi è piccola e non darebbe problemi, anche se è una peste! L’altro però è un pitbull, buonissimo ma sicuramente gli invitati saranno scettici. Inoltre è super legato al mio fm e non si stacca un secondo da lui, quindi ho paura che affidarlo a qualcuno non basti, perché se lo vedrà tutto il giorno in giro ma lontano da lui, sarà uno strazio!! In più ha 9 anni e comincia ad invecchiare, adesso ringhia anche se lo abbracciamo.. poi la dog sitter costa!!!! quindi sono combattuta per lasciarli a casa mi dispiace.. sono la nostra vita 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Prato
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo portato e ci ha pure portato le fedi ...Cane - Matrimonio: Come avete fatto? 2

    Cane - Matrimonio: Come avete fatto? 3

    abbiamo preso un dog sitter che lo ha tenuto come un principino a fine serata è andato a casa con lui e il giorno dopo siamo andati a riprenderlo ..io ti consiglio di portarlo ti lascio alcuni scatti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto con lui le fai a casa o se qualcuno te lo porta fuori la chiesa magari.. ma poverino portatlo tutto il giorno sarebbe molto stressante per lui.. Noi lo spediamo dalla sua educatrice.. Cuccia, pappa, passeggiata e ninne.. 🐶
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 avevamo pensato a prendere una dog sorger per lui.. ma si sarebbe stancato è non avremmo vissuto la giornata spensierati nemmeno noi.. così invece era presente pure lui in parte 😍 anzi è pure nel video della preparazione di mio marito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, sono Meravigliosi!
    Fate benissimo! Anche il mio labrador, ormai nostro 😂, ci segue sempre, purtroppo però la location che abbiamo scelto non ha camere, sennò era sicuramente un'idea che avremmo preso in considerazione!
    Sono dolcissimi!Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa,
    Che meraviglia!!😍😍
    Penso farò proprio come voi post chiesa!Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due bestioline Smiley heart. Saranno presenti sicuramente a casa durante la preparazione ma poi li lascerò a casa e mi aiuterà la mia vicina di casa (nel caso tu non abbia conoscenti puoi rivolgerti ad una dog sitter referenziata perchè no).
    Al locale potrebbe risultare impegnativo oltre al fatto che ho invitati che hanno paura dei cani.
    Punto di vista mio ovviamente, anche conoscendo le mie piccole pesti Smiley tongue

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi lo porteremo con noi, la titolare della location ha dato il via libera ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo lasciato a casa.. abbiamo un bovaro del bernese e con molta gente è impegnativo.. però finita la cerimonia in chiesa siamo andati a casa per farlo uscire e fare le foto con lui 😍Cane - Matrimonio: Come avete fatto? 4
    Scusa la qualità della foto ma ho fotografato lo schermo del computer 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente la porterò.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo lasciato in una pensione casalinga, volendo avremmo potuto usufruire anche del servizio Wedding e tenerlo con noi tutto il giorno, ma conoscendo il suo carattere abbiamo preferito di no.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica noi porteremo con noi il nostro Bruno, è un incrocio Labrador di 2 anni quindi molto giocherellone e vivace, sicuramente ad alcuni ospiti non farà piacere averlo intorno ma noi lo adoriamo e non potremo immaginare il nostro giorno senza di lui, comunque lui è abituato a stare in mezzo alla gente ed eventualmente alcuni momenti lo lasceremo mezz'oretta a riposare in camera che avremo in location, dato che ci segue sempre in viaggio anche questo per lui è normale
    Cane - Matrimonio: Come avete fatto? 5
    I miei bimbi in questo momento 🥰

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica,
    Che fortuna, sarà bellissimo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    Penso faremo così anche noi..
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta,
    Noi ci sposeremo in un Agriturismo e di spazio dove lasciarlo libero ce ne sarà a volontà, solo che è un labrador, quindi abbastanza vivace, non ha problemi a stare in mezzo alla gente, ma è un pò ingombrante ahaha proverò a contattare qualche dog sitter giusto per curiosità, ma penso ci organizzeremo in modo da riuscire a fare qualche foto prima del ricevimento per poi lasciarlo tranquillo a casa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta,
    Sì credo proprio faremo delle foto prima! Così rimane a casa e non lo scombussoliamo troppo!
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia,
    Penso proprio seguirò il tuo consiglio!
    È un labrador, quindi proprio un cucciolone, e non ha problemi a stare in mezzo alla gente però insomma, penso sarei più serena a saperlo tranquillo a casa sua! Magari come voi faremo delle foto prima! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la porteremo con noi quel giorno e sarà seguita tutto il tempo da un dog sitter. Non abbiamo grandi spostamenti da fare, visto che cerimonia e ricevimento si svolgeranno entrambi in location, in più lei è giovane (2 anni e mezzo) e ama stare in mezzo alla gente, quindi non sarà stressante per lei 🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto un cane ad un matrimonio, io non ho animali quindi magari non posso capire, però penso che sia stressante anche per il cane passare così tante ore accucciato, oppure con la musica alta nel mezzo della confusione. Fossi in te lo affiderei ad un dog sitter, e lo farei portare per le foto/ andrei a casa a prenderlo per le foto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d'accordo con le risposte che ho letto.
    Anche noi ci piange il cuore non poterla avere con noi ma sarebbe troppo impegnativa e poi effettivamente bisognerebbe pensare al suo posto, la mia conoscendola starebbe meglio a casa e così faremo. Per poterla avere un qualche foto le faremo la mattina e anche in un servizio fotografico pre matrimonio!
    Devi valutare il tuo cane e le sue abitudini😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho organizzato il matrimonio pensando al mio cane: chiesa Francescana + masseria con possibilità di lasciarla libera a giocare .
    E' comunque un cane che e' abituato a stare nei ristoranti, si accuccia e non da fastidio soprattutto se la famiglia e' vicino a lei.
    Non so il temperamento del tuo cucciolo ma una valida opzione e' chiedere l intervento delle wedding dog Sitter o di un dog Sitter per tutta la durata dell' evento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal cane, da come è abituato a stare in casa, fuori casa, con molta gente intorno... Certo se lo si vuole portare al matrimonio sarebbe meglio affidarlo a una persona che si occupi solo di lui, ma se si tratta solo di una questione di foto potresti farle prima della cerimonia, così sarà più tranquillo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se non vuoi che sia un peso per nessuno è meglio sucuramente prendere una dog sitter. Poi magari anche solo per qualche ora e poi lo fai riportare a casa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,anche noi la lasceremo a casa e stiamo valutando la dog sitter almeno per la sera tardi,in modo che non rimanga troppe ore da sola 🥺
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io non lo porterò con me, un po' perché è vecchio e gli causerei solo problemi, ma anche fosse ancora giovane lo lascerei tranquillo a casa sua o comunque non in una situazione caotica come il matrimonio. È la mia opinione eh, ci sono persone che lo portano e lo lasciano a una dog sitter, dipende molto dal cane e dal luogo in cui fai il ricevimento secondo me.
    Durante la preparazione farò comunque delle foto con lui perché ci tengo a un ricordo di quel giorno insieme, ma a casa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione