Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Giugno 2025 Napoli

caparra ristorante

TERESA, il 5 Gennaio 2024 alle 16:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutte sposine
Ho un grande dubbio che mi assilla , quando si va a prenotare il ristorante piu’ o meno quanto si lascia di caparra? Essendo che mancano un po di anni ho paura che possa succedere qualcosa con la caparra,
Voi come avete fatto?

19 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 9 Gennaio 2024 alle 13:09
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento abbiamo solo fissato la data, per quanto riguarda firma contratto e caparra ci dovremmo rivedere a fine mese
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la location che ti indica le modalità di pagamento e saranno nero su bianco nel contratto.
    La mia mi ha chiesto 1000.00 di caparra confirmatoria alla firma del contratto e poi il 50% dieci giorni prima e il saldo alla data.
    Senti loro e sul contratto fatti scrivere tutto, e prima di firmare leggi bene ogni piccola clausola (cancellazione penali omaggi ecc)
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato 1000 euro appena ho bloccato la data e una settimana fa ho dato altri 1000 euro mancano 6 mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto questa estate a abbiamo inviato tramite bonifico la caparra di 1000€ prima di Natale, abbiamo versato 500 a testa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato il 20%
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi quando abbiamo visitato le varie location ci avevano detto ognuno le modalità, infatti con quella scelta da noi abbiamo dato 2000€ ed è stato inserito tutto nella nostra cartella. Deve essere registrato tutto e poi comunque passa sempre del tempo dalla firma alla cerimonia
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi cara
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato per il 2022 e ci sposiamo quest’anno a maggio, nonostante che abbiamo firmato il contratto e anche lui, non volevano la caparra ma noi per sicurezza gli abbiamo dato 200 ma è stata una nostra scelta di rispetto e sicurezza, ma lui manco ce l’aveva cercata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito il 30% però dipende dal ristorante 🤗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal tipo di ristoranti.
    Molte location che ho guardato qui sul portano c’è scritto che per il pagamento richiedono una caparra circa di 1000/1500€, e il saldo o al matrimonio o prima dipende da loro.

    La caparra viene data perché loro bloccano la data per te. Da qui si resige un contratto con vari termini e condizioni sia per te che per loro
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varia da location a location e dipende da come è fatto il contratto. Noi ne avevamo avevamo due: 1 per l’affitto location e uno per il Catering interno alla location stessa.
    Quando abbiamo bloccato la data abbiamo dato un acconto per la location del 50% mentre per il catering abbiamo firmato più avanti, una volta fatta la prova menu. A quel punto abbiamo versato 1000 € alla firma, 1500 3 mesi prima, l’80 molto vicino alla data e il saldo alla fine
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato 1k alla firma del contratto (un anno e mezzo prima) e lasceremo l’80% un mese prima del matrimonio, con saldo nei giorni successivi all’evento
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la caparra, viene rilasciata fattura.
    Nel contratto però ho lo clausola che se per cause di forze maggiore il matrimonio dovesse essere rimandato, la caparra rimane valida e ho sei mesi di tempo con precedenza su tutte le date per usufruire della location e catering.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a giugno 2023 abbiamo lasciato 2000 alla firma del contratto, 1000 a settembre e altri 1000 a dicembre come da contratto. Il resto tutto il giorno del matrimonio. Ci sposiamo a dicembre 2024. Se è un ristorante serio non avrete problemi soprattutto se avete firmato un contratto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, se hai firmato un contratto è tutto sotto controllo. Che location hai scelto?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    TERESA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sposo nel 2026 purtroppo per alcuni motivi ho dovuto spostare la data per questo chiedo🙏🏻
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi da contratto c’era scritto 1000€ e così è stato fatto 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato 1000 euro subito alla firma del contratto e poi 1000 dopo 90 giorni, scusa ma ti sposi il prossimo anno? Come mai questa paura? Alla fine è un anno e mezzo circa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato il 30% alla firma del contratto firmato il 2022 per il 2024.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione