Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Capelli grassi ,son disperata!

Anna, il 18 Dicembre 2014 alle 17:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 142

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2 giorni ma a volte non basta
quando capita x esempio x qualche motivo non ho avuto tempo devo lasciarli cosi (magari è il giorno in cui dovrei lavarli appunto e gia son sporchi) non aiuta nemmeno la coda alta, anzi sembra peggio!!

Sto usando lo shampoo Franck Provost (quasi finito finalmente non mi piace e penso che peggiora la mia situazione)
ho anche finito sia il balsamo che la maschera.
Cosa mi consigliate x la cute grassa ?? (shampoo???

E come balsamo e maschera magari come anti crespo da mettere sulle lunghezze??

Premetto che ho già provato con gli shampoo eco bio-bio, e mi hanno peggiorato la situazione!

142 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Gennaio 2024 alle 16:08
  • F
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un bello scrub alla cute prima dello shampoo..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Io mi trovo benissimo con head and shoulder però io ho solo il problema di un po’ di forfora perché gli altri shampi mi fanno irritazione invece con questo non ho nulla! Ce ne sono tanti tipi casomai prova quello più adatto a te e vedi come va al massimo lo escludi😂 per la maschera una non troppo grassa e mi raccomando solo sulle punte altrimenti ingrassa ancora di più la cute! Io mi trovo bene con quella della guarnier☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    conosco molto bene il problema (ho la cute abbastanza grassa anche io).

    Per prima cosa, ti consiglio di evitare il lavaggio ogni due giorni ASSOLUTAMENTE.

    Per il semplice fatto che, il sebo della cute come quello della faccia, svolge un'azione protettiva quindi più lo togli in maniera aggressiva (shampoo) più la cute si sente esposta e ne produce, quindi.... Problema peggiorato!

    Per intervallare i giorni senza shampoo, quindi i giorni di "capello sporco" ti consiglio una cosa semplicissima... BOROTALCO (magari già lo usi).

    Il borotalco è miracoloso, costa 10 volte meno di tutti gli shampoo a secco e ha un risultato secondo me migliore. Non devi fare altro che dividere la testa in sezioni, mettere un po' di borotalco alle radici e lasciare agire qualche secondo. Dopo aver fatto questo, ti armi di spazzola e spazzoli via l'eccesso; il risultato sarà un capello pulito dove l'eccesso di sebo sarà stato assorbito dal borotalco che poi avrai spazzolato via.

    Provare per credere! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di dermatite seborroica sia sul cuoio capelluto che al viso, ma per i capelli ho provato della marca helan lo shampoo e la lozione all'ortica e all'edera e mi sono trovata benissimo, è proprio adatta per capelli grassi, mentre come maschera potresti provare la maschera districante sempre della stessa marca
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, spero tu abbia risolto il tuo problema. Io ero nelle stesse tue condizioni, ho provato di tutto. Poi, alcuni mesi fa, una mia amica mi consigliò il Sebomix compresse, un integratore da prendere una volta al giorno. Ancora oggi ringrazio questa mia carissima amica per il consiglio. Il cuoio capelluto è migliorato tantissimo e di conseguenza anche i capelli restano puliti più a lungo. All'inizio non volevo crederci ma con un po' di pazienza, il tempo che il prodotto inizi a fare effetto, ho ottenuto risultati per me soddisfacenti. Provalo e magari poi mi racconti.

    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti consiglierei la pulizia della cute o gommage, da fare in un parrucchiere, e dopo di che ti direi di farti consigliare da loro dei prodotti specifici x il tuo problema.. Se poi costano molto, magari ti informi su altri prodotti e li prendi altrove, ma almeno la pulizia della cute te la straconsiglio! Se non "pulisci" la cute e il follicolo pilifero dal sebo in eccesso, tutto quello che andrai ad applicare dopo, shampoo specifico o magari lozioni e goccine specifiche, maschera, ecc... non ti daranno nessun risultato in quanto i principi attivi non penetreranno... spero di esserti stata utile! 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi trovo bene con la linea Greymy profesional , shampoo e balsamo sono ottimi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato anche la marca Lavera o Essere...ma non li ho ancora comprati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove l'hai acquistato?
    • Rispondi
  • Katherine
    Agrigento
    Katherine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglierei Pro Naturals Smiley kiss

    miglior shampoo

    miglior shampoo

    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso come shampoo ma ovviamente lo tengo sui capelli xk qlk minuto e massaggio molto bene e quindi lo lascio risposate fino a qnd m lavo e x ultimo lavo i capelli e dopo d ció metto la maskera ma mai sulla testa, parto smp da metá lunghezza dei capelli fino a sotto x qlk minutino... Io t direi d evitare gli shampoo cn ank il balsamo xk qlli sn peggio ke peggio x ki ha i capelli grassi! E poi l unico segreto è lavarli una volta a settimana... Lo so k é brutto e diffiicile ma io ho trovato la soluzione vai in qualsiasi supermercato e prendi lo shampoo a secco della fructis è tipo un deodorante da spruzzare sui capelli e dopo un po' spazzoli bene e hai i capelli belli puliti e x nnt lucidi... Ovviamente qst si usa in caso estremi infatti io lo uso qnd ho il ciclo k è il periodo ke m s ingrassano d più i capelli quindi invece d lavarli e riskiare d prendere un brutto vizio spruzzo e via Smiley winking cmq fammi sapere cm t trovi! Ciauu
    • Rispondi
  • Eryka
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Eryka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo divinamente con restivoil
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare qualche peeling dalla parrucchiera o cmq un esame della cute
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno parlato bene anche dei prodotti Viviverde o i provenzali...qualcuno li ha provati?
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara vai in erboristeria e prendi uno shampoo neutro e poi olio essenziale di rosmarino e misceli a ogni lavaggio qualche goccia Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente,figurati!! fammi sapere come ti trovi..cmq non so di dove sei ma a Modena le farmacie comunali hanno usa tessera per questi prodotti ed ogni tot ti fanno uno sconto di 10 euro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la OMIA la trovi al super ultimamente sta andando molto ed è davvero facile trovarla! Vai su Lush.com e ti si aprirà un mondo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di passare ai prodotti biologici.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazieeeee mille...ti faro sapere...grazie mille per l'info e scusa il fastidio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo elisa,mi diresti il sito internet di questi prodotti che usi???della marca OMIA ho sentito parlare...e se nn sbaglio l'ho vista anche al supermercato...mi avevano parlato bene anche di Biofficina toscana,conosci???

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il Ceramol Ds che va bene per cute grassa e con forfora, prima usavo il Bionike per cute grassa e mi dm trovata benissimo, vendono in farmacia entrambi gli shampoo perché sono privi di nichel, sls, cromo e quanto altro che alterano il nostro film idrolipidico, costano di più ma ne vale la pena. Io faccio due shampoo e poi applico la maschera della Bionike nutriente, pettino i capelli e sciacquo bene. Di tutti gli shampoo che ho provato nella mia vita per me loro sono i migliori, le cose buone ovviamente costano..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Purtroppo i prodotti commerciali hanno un inci davvero gravoso e con l'andare del tempo gli ingredienti dannosi presenti dentro shampoo balsamo e prodotti cosmetici in generale non fanno che peggiorare la situazione. Parabeni petrolati paraffine sles conservanti &co creano una patina sul capello che rovina l'equilibrio idrolipidico di cute e capelli
    Io ho risolto utilizzando prodotti senza questi ingredienti (OMIA laboratories molto facile da reperire, anche al super con costi bassissimi o i provenzali ecc) e soprattutto Lush cosmetics
    Io ho il tuo stesso problema e utilizzo lo shampoo "A testa alta" con il balsamo "AAA cercasi" e ti assicuro che senti proprio la cute pulita, il prezzo non è basso ma durano un'infinità, ho il balsamo da 150 gr da dicembre io e per lavoro li lavo tutti i giorni (sono in piscina e palestra) perché basta davvero una goccia di prodotto! E poi non ne potrai più fare a meno.... Hanno un profumo paradisiaco! Se fai l'ordine on line ti arriva in un paio di giorni e ti danno tantissimi campioncini da provare che ti durano una vita (io non compro più bagno schiuma da mesi e mesi perché mi hanno mandato 3 campioni!)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooo Annalisa,scisa il fastidio...in quanto tu sia una parrucchiere,potresti indicarmi qlk shampoo per capelli grassi ,senza forfora???e qlk balsamo o maschera da poter usare???e che impacco fai? prima o dopo lo shampoo???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapresti indicarmi qlk marca di shampoo adatto a capelli grassi??

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come balsamo o maschera cosa usi???

    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova ad aggiungere a uno shampoo neutro qualche goccia di estratto di rosmarino lo trovi in erboristeria è un toccasana Smiley smile
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi benissimo! xò una volta lavati cn lo shampoo cerca d tenerli senza lavare x almeno 4/5 giorni così piano piano sparisce il grasso dei capelli...adss infatti sn apposto e i capelli li lavo solo una volta a settimana e neank sembrano sporki Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, che sono un ex parrucchiere ed ho una cute grassa con tendenza a forfora grassa, uso shampoo Ceramol Ds si compra in farmacia costa 13€ é buonissimo, senza nichel, sls e tutti altri componenti che non fanno altro che alterare il nostro film idrolipidico. Li lavo due volte a settimana facendo due shampoo ed un bell impacco sulle punte di crema idratante! Sono sempre perfetti!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao Giada,ho sentito parlare di questi prodotti Viviverde..ma qui non so dove ci sia una coop...sai per caso se questi prodotti viviverde si possono acquistare online???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....ti sei trovata bene con questo shampoo per capelli grassi???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a comorare i prodotti di Balato parrucchiere,...Una sposina li ha consigliati...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vcara io avevo il problema opposto poi ho seguito il topic di una forumina e i miei capelli sono rinati!
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-mie-ricette-di-bellezza--t144799

    prova a darci un'occhiata ha cose anche per il tuo problema!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione