Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Capelli grassi ,son disperata!

Anna, il 18 Dicembre 2014 alle 17:24

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 142

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2...

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2 giorni ma a volte non basta
quando capita x esempio x qualche motivo non ho avuto tempo devo lasciarli cosi (magari è il giorno in cui dovrei lavarli appunto e gia son sporchi) non aiuta nemmeno la coda alta, anzi sembra peggio!!

Sto usando lo shampoo Franck Provost (quasi finito finalmente non mi piace e penso che peggiora la mia situazione)
ho anche finito sia il balsamo che la maschera.
Cosa mi consigliate x la cute grassa ?? (shampoo???

E come balsamo e maschera magari come anti crespo da mettere sulle lunghezze??

Premetto che ho già provato con gli shampoo eco bio-bio, e mi hanno peggiorato la situazione!

142 Risposte

• Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti consigli molto validi quelli che hai ricevuto, se posso aggiungo di usare qualcosa a base di lavanda, salvia o limone che sono purificanti e anche se è difficile devi cercare di restire alla tentazione di lavare i capelli troppo spesso, perche le cose peggiorano. Non usare prodotti troppo aggressivi, perchè la cute sentendosi aggredire da shampo sgrassanti, per reazione produce più olio per proteggersi. E' un circolo vizioso dal quale si esce solo con molta pazienza.

Evita come la peste i balsamo ele maschere sulla cute, mettili solo sulle lunghezze ma molto in basso rispetto al cuoio capelluto.

PS ultra dolce alla lavanda è ottimo secondo me. mentre io diffido dai prodotti "professionali da parrucchiere", che ti spennano ma sono vuoti

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il lavare i capelli spesso che li rende grassi . I capelli vanno lavati massimo 2 volte a settimana! Dovresti armarti di pazienza, comprare lo shampoo a secco e il 2 giorno anziché lavarli passati questo shampoo. X esempio:domenica li lavi normalmente e il prossimo shampoo lo fai giovedì,se li vedi grassi già mart prendi e metti lo shampoo a secco nella parte di sopra perché giù hai detto che sono crespi. Quando li lavi normalmente la maschera la metti solo nelle punte? O anche sul cuoio? Va messo solo sulle punte mi raccomando
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Sabal shampoo della Ducray ,lo trovi in farmacia e costa circa 14 euro,una mia amica ha risolto
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Io lavo i capelli tutti i giorni. Ho provato uno shampoo per capelli grassi della just e lo uso 2 volte a settimana e lavo i capelli ogni giorno e mezzo, nell'internezzo uso lo shampoo e il balsamo frank provost (bottiglia blu) per lavaggi frequenti. Mi sto trovando davvero bene. È importante usare gli shampoo e i balsamo per uso frequente e non usare sempre lo stesso shampoo perché il nostro capello poi si abitua.
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io ho lo stesso problema e in più per altri motivi mi sono trovata a fare delle cure perché mi stavano cadendo. Adesso va molto meglio anche grazie al mio passaggio ai prodotti bio. Io seguo una ragazza su YouTube ( Carlitadolce) lei da tantissimi consigli e recensisce diversi prodotti e seguirla mi ha aiutato molto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema...lavo i capelli tutti i giorni Smiley atonished
    Comunque tra tutti lo shampoo migliore che ho provato è quello restivoil per capelli da normali a grassi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non amo gli ulra dolce, e in generale quelli da supermercato, ma ho letto una recensione che ne parlava bene come te (alla lavanda) magari potrei dargli una chance!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dove lo prendi??

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho il tuo stesso problema. Alla fine mi sono affidata alla mia parrucchiera che mi ha consigliato uno shampoo della bioestetique. Ho speso 25 euro ma spero ne valga la pena.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prblema è che devi provare tanti shampoo finchè non troverai la stabilità con uno solo..fortunatamente anche a me è appena finito il bottiglione di Frank provost grigio scuro..non vedevo l'ora..ma di buttarlo non era cosa Smiley xd.. ho i capelli grassosissimi e in passato ho usato il pantene...
    Sai ora cosa uso? DIMENSION. costa 1 euro e mi durano tre giorni e mezzo...
    ECCO,.,.

• Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annie anch'io mi trovo nella tua stessa situazione e ho provato di tutto senza risultati... Da un po' di tempo sembra che la situazione sia un po' migliorata grazie allo shampoo ultra dolce alla lavanda..uso solo quello, neanche il balsamo e in più sto evitando di passare la piastra lasciando i capelli mossi e asciugandoli con il diffusore(le prime volte erano troppo crespi ma pian piano i ricci stanno iniziando a definirsi..i miei capelli sono mossi)
    • Rispondi
  • Ellebi
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Ellebi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti suggerisco l'hennè neutro (non colora)... una mia amica con i tuoi stessi problemi ha notato giá grandi miglioramente dopo la prima applicazione. Costa pochissimo, è del tutto naturale e fa miracoli!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ne soffrivo , ho usato x molto tempo il limone , che li rende lucidi e aiuta a togliere il grasso. E la mia parrucchiera mi disse anche impacchi d olio d oliva solo sulla cute che sembra un assurdità ma "l'olio assorbe l ' altro olio". Maschera o balsamo poco solo sulle punte . Io ti consiglio di usare anche lo shampoo secco, quello che si mette senza lavare i capelli, solo davanti lo metti aspetti pochi minuti e spazzoli. Questo quando si va di fretta durante il giorno poi la sera li lavi. Non usare acqua troppo calda Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annie! Hai già provato anche le proposte per i capelli della LUSH? io li trovo veramente validi! altra soluzione potrebbe essere la linea per capelli grassi della Bionike in farmacia..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione