Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Capelli grassi ,son disperata!

Anna, il 18 Dicembre 2014 alle 17:24

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 142

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2...

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2 giorni ma a volte non basta
quando capita x esempio x qualche motivo non ho avuto tempo devo lasciarli cosi (magari è il giorno in cui dovrei lavarli appunto e gia son sporchi) non aiuta nemmeno la coda alta, anzi sembra peggio!!

Sto usando lo shampoo Franck Provost (quasi finito finalmente non mi piace e penso che peggiora la mia situazione)
ho anche finito sia il balsamo che la maschera.
Cosa mi consigliate x la cute grassa ?? (shampoo???

E come balsamo e maschera magari come anti crespo da mettere sulle lunghezze??

Premetto che ho già provato con gli shampoo eco bio-bio, e mi hanno peggiorato la situazione!

142 Risposte

  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ti consiglio qualche piccolo rimedio fai da te:

    con un batuffolo di cotone, applica un po' di collutorio direttamente sulla cute (esattamente quello antiplacca, ha proprietà astringenti). Puoi, nel frattempo, mettere anche un impacco a base di yogurt e miele sulle punte per nutrirle.

    Dopo venti minuti fai lo shampoo con uno shampoo non troppo aggressivo (se posso consigliarti, prova con la linea kalèmata, shampoo all'ortica dalle proprietà astringenti.)

    Fai l'ultimo risciacquo con acqua e aceto (o acqua e limone).

    L'idea dell'impacco pre-shampoo è a mio avviso ottima.

    Io non uso più balsami e creme che dopo lo shampoo mi appesentivano solo il capello, faccio solo l'impacco prima di lavarli e alla fine il risciacquo acido... I capelli restano comunque morbidi ma molto più leggeri!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io personalmente ti consiglio di fare dei trattamenti per la cute dalla parrucchiera, io dalla mia li pago 3€ in più perchè mettono una lozione per sgrassarla. Poi, dopo anni ed anni mi sono decisa ad acquistare il suo shampoo e maschera e non ho avuto più problemi! E' vero che non costano 2/3€ come nei supermercati, ma durano di più perchè ne basta una goccia e i capelli sono bellissimi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Perché non ne parli con la tua parrucchiera e ti fai consigliare qualcosa di professionale da lei?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Pure a me rimangono senza nodi morbidi ma li ho anche liscissimi di mio (anche troppo) quindi non so dirti con precisione... Comunque per avere un prezzo basso io mi trovo bene con Shampo della so bio etic... Non male quello della lavera alla mela ( ma molto delicato) balsamo ( a me non ne serve tanto è più per le punte quello della biofficina Toscana ristrutturante... Anche se devo ammettere che il prodotto top per me è l'olio di cocco... Lo uso per tutto... Capelli, viso, togliere trucco ecc
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annie, continuare a lavarli con quella frequenza farà solamente male ai tuoi capelli!
    Teoricamente se cerchi qualcosa con l'argilla (la maschera sarebbe perfetta) ti migliorerà un po' la situazione!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao io ho provato con il bicarbonato ed è ottimo e personalmente non devo nemmeno mettere il balsamo perchè restano lisci, morbidi e senza nodi!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene proverò anche il bicarbonato che ho letto da qualche altra parte che è buono!!!Ma mi viene un dubbio,non lascia i capelli annodati???Io non mi sono trovata bene con il balsamo splendor a cocco,mi lascia i capelli arruffati e crespi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...Grazie per le info...Ora ti contatto in privato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ne ho usati un milione presi nei siti bio... Ce n'è per ogni tipo di capello... Comunque mischia shampoo e mezzo cucchiaino di bicarbonato e già vedrai i risultati... Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne spremo metà in un bicchiere e lo uso come ultimo risciacquo, poi se erano proprio sporchi l'altra metà lo strofino sul cuoio capelluto. Adesso lo faccio una volta al mese, l'anno scorso tutte le volte che facevo lo shampoo
    io li lavo ogni sabato mattina, e solo il venerdì faccio la coda, oppure se devo uscire, una spruzzatina di shampoo secco sul ciuffo e via!
    Però devi eliminare creme e cremine giusto un po' se c'è del crespo, ridurre proprio all essenziale piastra e ferro..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stai trovando bene con il limone???come lo usi?Diluito con lo shampoo?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quello alle 5 erbe della garnier ed é favoloso....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo lo stesso problema, ho risolto e adesso li lavo 1 volta a settimana!
    Ho iniziato ad usare il garnier senza siliconi e parabeni (controlla che manchino entrambi) più un risciacquo con mezzo limone alla fine.. Puoi proprio strofinare mezzo limone sulla cute, così lucida i capelli.... Poi io ho iniziato ad asciugarli naturalmente, niente impacchi o creme, solo un po' di schiuma sulla punte, per togliere il crespo. Assolutamente pochissima piastra, solo se essenziale, perché crea l'unto dei capelli....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare lo shampoo Alkemilla alla Lavanda, lo shampoo Lavera al limone, So'Bio Etíc per capelli grassi oppure quello di Tea Natura al Ghassoul. Ci sono anchelli di Vittoria Verde all'ortica. Ormai ci sono di tutte le marche e per ogni fascia di prezzo. Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vai da un dermatologo e fatti consigliare, sicuramente se hai un problema così ne Frank provost nè Garnier ti potranno aiutare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai l'henné neutro.. Secca molto la cute
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, di niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!!Ti ringrazio per avermi dato la tua opinione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come balsamo e maschera non uso nulla, perché il mio capello rimane abbastanza morbido, ed essendo liscio e non troppo lungo non ho bisogno di balsamo per sbrogliargli
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che la regola più le lavi e peggio è,nn è vera (a meno che nn si abbia la cute irritata)
    Cmq su yutube trovi dei tutorial dove ti fanno vedere come fare delle maschere per capelli con i prodotti naturali.
    io li ho provati e funzionano!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come balsamo o maschera cosa usi???io dell'altra dolce sto usando quello alla lavanda e come maschera una che presi dal parrucchiere ma mi è quasi finita...Quindi vorrei comprare un balsamo adatto!!!anche se per capelli grassi il balsamo o la maschera non sono indicati...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbastanza, mentre con gli altri shampoo lavo i capelli un giorno si ed uno no, con questo riesco a tenerli un po' di più. Anche perché il capello grasso più lo lavi e peggio è.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Restivoil per capelli grassi???
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti trovi bene con lo shampoo Garnier al l'argilla e cedro???
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara vuoi un consiglio miracoloso provare per credere. dopo un normale schampo non applicare più ne maschere ne balsamo. devi preparare questa miscela a costo minimo ma di qualità. prendi un bicchiere di carta metti due cucchiaini di aceto e poi riempi d'acqua questo è il tutto. dopo lo schampo metti questa soluzione nei capelli e pettina vedrai dei capelli lucenti morbidi e facili da districare . e tranquilla non puzza . fammi sapere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema....gli agenti schiumoggeni nn aiutano...ho trovato ottimo il Restivoil..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Io sto usando quello ultra dolce Garnier alla lavanda e alla rosa!!!Qualcuno può consigliarmi uno shampoo per capelli grassi???oppure uso sempre ultra dolce ma alle 5 erbe???
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito io il balsamo lo usa solo sulla lunghezza del capello quindi con la cute nn entra in contatto..
    Se i capelli sono anke crespi un pò di balsamo aiuta
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch'io che sia meglio evitare il balsamo!!! Al massimo solo sulle punte!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annie!
    Allora, comincio con il chiederti: hai mai provato a passare ad utilizzare prodotti ecobio? Te lo chiedo, perché anche io, tre anni fa, avevo il tuo stesso problema.
    1) potresti provare a fare impacchi con la cassia, conosciuta anche con il nome di henné neutro, perché appunto non tinge assolutamente. Potresti fare questi impacchi una volta due settimane e tenerli in posa da 15mins a un'ora, dipende dal tempo a tua disposizione;
    2) potresti fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele, o acqua e qualche goccia di limone (per le quantità io prendo una bottiglia d'acqua vuota da 2litri, la riempio a metà con acqua e diluisco con un cucchiaio di aceto di mele);
    3) dovresti usare due shampoo alternandoli, potresti prendere uno per capelli grassi e l'altro per lavaggi frequenti (potresti cominciare ad utilizzare ad esempio lo shampoo ultradolce garnier alle 5 piante, e quello per lavaggi frequenti dei provenzali). Se hai bisogno del balsamo potresti provare lo splend'or al cocco, e il balsamo per lavaggi frequenti sempre dei provenzali;
    4) una volta finiti questi due shampoo, potresti passare ad utilizzare shampoo ecobio scegliendo quelli indicati per capelli grassi, che di solito contengono estratti di lavanda, o di ortica, o oli essenziali di limone, salvia e rosmarino. Personalmente io uso lo shampoo per capelli grassi di BioSeason e quello per lavaggi frequenti di ecosí al tea tree oil.
    Ormai ci sono un sacco di siti online, se non hai bioprofumerie nelle vicinanze. Io ho provato il sito ecobelli, e centro aloe salute e bellezza.
    P.S. Per la cassia ti consiglio quella di Le Erbe di Janas ... E di guardare qualche topic al riguardo sul forum di Lola!
    Spero di essere stata utile per qualcuna Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto fa qlc parte di rimedi della nonna. ...e so Ke anke il bicarbonato aiuta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il problema dei capelli grassi. Mi trovo molto bene con lo shampoo ultradolce garnier all'argilla dolce e cedro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione