Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Capelli grassi ,son disperata!

Anna, il 18 Dicembre 2014 alle 17:24

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 142

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2...

Sono disperata, ho la cute dei capelli super grassa dopo 2 gg che li ho lavati, in realtà un po tutto il capello risulta "sporco" e untuoso, ma la cute è imbarazzante! Ho i capelli mossi-lisci, gonfi (tantissimi caepelli e lunghi), sono crespissimi e devo sempre passare la piastra.. Li lavo ogni 2 giorni ma a volte non basta
quando capita x esempio x qualche motivo non ho avuto tempo devo lasciarli cosi (magari è il giorno in cui dovrei lavarli appunto e gia son sporchi) non aiuta nemmeno la coda alta, anzi sembra peggio!!

Sto usando lo shampoo Franck Provost (quasi finito finalmente non mi piace e penso che peggiora la mia situazione)
ho anche finito sia il balsamo che la maschera.
Cosa mi consigliate x la cute grassa ?? (shampoo???

E come balsamo e maschera magari come anti crespo da mettere sulle lunghezze??

Premetto che ho già provato con gli shampoo eco bio-bio, e mi hanno peggiorato la situazione!

142 Risposte

  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa forse non ho capito io.. hai i capelli grassi e usi il balsamo? È un po un controsenso! Comunque anche io ho o capello grassi, ti consiglio di usare uno shampo all'argilla. Sgrassa molto e lascia i capelli belli morbidi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se cerchi uno sciampo economico ultra dolce alla camomilla è quello con il ph migliore di tutti...poi c'é lo sciampo provenzali che é molto buono ma costa qualcosina in più...usa un balsamo molto
    Leggero e mettine poco e solo sulle punte...per nutrirli potresti usare la lozione loreal 5 essenze...mettine una goccina solo sulle punte...lavateli il meno
    Possibile anche se so che é difficile ma cerca di resistere almeno tre giorni (quando li vedi troppo grassi metti un po di borotalco in testa che assorbe il grasso)...un ultima cosa non strofinarli tanto quando li lavi...sii molto delicata e massaggia leggermente la testa...se strofini troppo la tua testa per reazione produrra del sebo in eccesso che poi ti rende i capelli grassi...spero di esserti stata d'aiuto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i capelli secchi con punte straordinari perché ho la seborrea grassa che mi soffoca il cuoio capelluto e non mi fa arrivare nutrimento alle punte. Questo l'ho scoperto facendo l'analisi del capello in farmacia (gratuita) poi ho seguito le indicazioni comprando prodotti della phyto Garda e in 3 mesi ho visto buonissimi risultati!
    Prova a prendere uno shampoo adatto al tuo problema in farmacia costano un po di più ma durano parecchio e sono mirati al problema.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2017 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'hennè per tingere i capelli ma esiste anche la formula neutroadel tutto incolore che fa da maschera di argilla per i capelli. . Sgrassa immediatamente e lascia i capelli morbidi... ci vuole qualche minuto in più dello shampoo ma ne vale la pena. . Smiley winking
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il tuo stesso problema....hoiniziato a lavarli solo 2 volte a settimana sotto consiglio della petttinatrice, anche perchè più li lavi e più si sporcano....prova e poi mi dici!!^^

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che prodotti stai usando senza siliconi???

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piccolo consiglio che posso darti è usare nello shampo un cucchiaino di bicarbonato massaggi bene e i capelli diventano lucidi e morbidi... Non fa i miracoli ma aiuta... Poi io ho iniziato un anno fa ad usare prodotti senza siliconi e il cambiamento lo noto... Smiley winking
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene,adesso fa lo shampoo due massimo tre volte alla settimana!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Anche io ho lo stesso problema e lo shampo secco mi sta aiutando. Anche perché più lavi i capelli e più "ingrassano"
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sconsiglio tutti. Personalmente con i problemi di cute desquamata che ho io, mi hanno solo peggiorato la situazione. O uso shampoo della linea emmebi che compero dalla parrucchiera oppure quelli della just. Non aggrediscono la cute e la lavano senza rovinare il ph naturale. Scusate ma sono un pochino fissata...
    L'ideale è ogni tanto fare igienizzazione della cute e peeling.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale tra i seguenti prodotti sconsigli???quelli ultra dolce di solito nn hanno silicono,o meglio cosi hanno scritto sulle confezioni

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sconsiglio vivamente prodotti che contengono parabeni e schifezze varie...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto di recensioni e commenti positivi dello shampoo per capelli grassi della collistar...lo proverò anche io

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale shampoo consigliarti... ma in attesa che tu trovi lo shampoo adatto a te... armati di shampoo secco... così quando non puoi lavarli usi quello è tornano ad essere quasi puliti... sennò a me hanno consigliato di fare la stessa cosa con il talco lo metti nei capelli e poi spazzoli forte.. ma non l'ho mai provato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo...anche io seguo carlitadolce...che prodotti bio hai usato per capelli grassi???e per cauta di capelli???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ero tentata di provare qst shampoo della ducray...la tua amica come si è trovata???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le foto dei prodotti.devo provarli anche io...e come balsamo o maschera cosa usi???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti trovi bene con shampoo dimension???

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io avevo lo stesso problema. .pensa che tutte le sere li lavavo poi ho provato uno shsmpo a secco ...cioè li lavo normalmente è il giorno dopo quando stanno x ingrassarsi spruzzo questo prodotto lo lascio cinque minuti e sono freschi come se li avessi appena lavati. Pensa che da tutte le sere ora li lavo due volte la settimana sono due anni che l ho scoperto e mi trovo benissimo. Se può esserti utile si chiama PALETTE è nero e azzurro io l ho trovato da acqua &sapone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io boccio restivoil...sembrano non lavati...unti e grassi!! Io risolvo appena fatte le meches ma dopo 10 giorni tornano grassissimi...non so più che fare!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova restivoil...c'è per le varie problematiche della cute.se la tua cute tende ad ingrassarsi è x difendersi dagli agenti aggressivi esterni...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2015 Savona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato della matrix la linea advance e devo dire che è molto buona. I capelli anche se grassi devono essere idratati questa linea a base di cheratina e seta li nutre prevenendo la rottura e la formazione di doppie punte.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema, non ne posso più e nonostante la dieta continuano ad esserlo, già dal giorno dopo!
    Ho usato di tutto anche quello in farmacia ma niente, solo con delle pillole tempo fa ho risolto la situazione...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve li hanno tutti quelli che vendono detersivi e cura del corpo..anche i centri commerciali negli scaffali degli shampoo
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capelli grassi e non so che fare
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la linea dell'omnia botanica io con il balsamo mi trovo benissimo, una volta al mese faccio anche gli impacchi con henne' neutro ed ottengo risultati meravigliosi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ho provato il restivoil e mi ha fatto venire la forfora Smiley sad

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si il balsamo e la maschera la metto SEMPRE SOLO sulle lunghezze, MAI sulla cute.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La provost a me ha fatto venire la forfora.. Il peggior shampoo del mondo! Prova ad usare quello all'argilla e anice della garnier oppure argilla e cedro oppure della fructis io mi trovo bene! Balsamo solo sulle lunghezze ed anche maschera mi raccomando! E cosa importante più li lavi e più peggiora la situazione non lavarli ogni due giorni ma almeno ogni tre!

    Capelli grassi ,son disperata! - 1

    Capelli grassi ,son disperata! - 2

    Capelli grassi ,son disperata! - 3

    Capelli grassi ,son disperata! - 4
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è il problema della piastra... sai quante volte ho provato a non usarlo (proprio per vedere se rimanevano puliti di più..) ma chè. Niente da fare, sporchi uguale a prima, anzi peggio con effetto super crespo e supergonfi (la piastra almeno me li rende più presentabili)

    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anke ho i capelli grassi, forse no alla tua maniera, xò anke i miei si sporcano facilmente, li lavo un giorno si e l'altro no... io uso o elvive l'orèal linea arginina resist x3 oppure sunsilk liscio perfetto, me li rende puliti di più... poi cmq nn uso olii o balsamo, li sporca di più..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, stessa situazione, cute grassa e lunghezze crespe....io nel tempo ho capito che più cerchi di seccare i capelli e più si ingrassano, anche i capelli grassi vanno idratati. Quindi faccio così la sera prima di lavarmi i capelli faccio un impacco con olio di argan sulle lunghezze, faccio la treccia e vado a letto, la mattina dopo lavo i capelli con lo shampoo pantene aqualife senza siliconi e poi balsamo splend'or solo sulle lunghezze. Prima di asciugarli metto olio di semi di lino e aloe senza siliconi solo sulle punte. Una volta ogni 10 giorni faccio l'ultimo risciacquo con acqua e aceto, purifica la cute e rende i capelli lucidi. Facendo così li lavo 3 volte a sttimana, ho notato che se passo la pistra si sporcano prima, se non la passo riesco a lavarli anche solo 2 volte a settimana perchè si sporcano meno (mi faccio la treccia con i capelli leggermete umidi e dopo mezza giornata sono mossi, carini). Io lo shampoo a secco te lo sconsiglio, perchè le particelle di polvere si depositano nei pori e li ostruiscono e a lungo andare peggiora la stuazione, quello è un rimedio che si può usare una volta ogni tanto quando proprio non ne puoi fare a meno, ma una valida alternativa più economica e naturale è il borotalco, te ne metti un pò sulle mani e lo frizioni sulla cute, fa sembrare i capelli più puliti ed è anche profumato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione