Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Capelli sposa e persone speciali

Marina, il 24 Luglio 2024 alle 09:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15

Care sposine,

ho un dubbio riguardo il giorno del matrimonio.

Sia io che il mio compagno ci sposteremo dalla sera prima nel luogo che abbiamo scelto per la cerimonia e dormiremo con le nostre rispettive famiglie in un albergo con camere abbastanza distanti.

Immagino che la mia parrucchiera di fiducia verrà direttamente la mattina per preparare la mia acconciatura. Mi chiedevo se la stessa parrucchiera, ed eventualmente i suoi assistenti, avranno il tempo di fare i capelli anche a persone per me speciali? Ad esempio mamma, sorella, testimoni? Quanto tempo dura la preparazione della sposa?

Altra domanda: la mamma del mio compagno non vuole assolutamente che io e lui ci vediamo quella mattina. Al contempo però vorrebbe anche lei fare i capelli con un parrucchiere di mia fiducia. Cosa devo aspettarmi? Sono tutte idee.. sto ancora immaginando come organizzare il tutto e per capire se sia fattibile o meno.

Grazie Smiley heart

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Luglio 2024 alle 16:25
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, come ti capisco 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, anche io concordo con la scelta di non vederci più già dalla sera prima. Sto immaginando e assaporando il tutto con occhi sognanti già da ora e manca un anno Smiley xd

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo comunichi con pargo anticipo io credo che la tua parrucchiera potrebbe accorciare tutte magari portando con sé un aiutante.
    Ovviamente ti consiglio di chiedere a lei la disponibilità.
    Sono d'accordo con il non vedere lo sposo prima della cerimonia, ma è una scelta volta, non dervi lasciarti influenzare
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi hai dato un buon consiglio sulla preparazione congiunta + foto!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fermerai il servizio capelli e trucco per te chiedi direttamente a loro che vorresti che preparassero anche 3/4 persone. Loro ti diranno se possono o no e nel caso ti aiuteranno a trovare qualcuno anche per loro. Se tu e fm sarete nello stesso albergo puoi sempre dire alla mamma di lui di raggiungervi per prepararsi per poi ritornare da lui 😊
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito non c'è problema, perché ovviamente i trattamenti si pagano a persona. Ricorda però che ognuna ha bisogno del suo tempo e che se vuoi fare delle foto che includano anche loro nella tua vestizione, devono essere tutte pronte (intendo truccate, pettinate e vestite) entro il momento in cui tu termini il trucco. Questo potrebbe voler dire iniziare con la prima acconciatura alle 5 di mattina.....
    Io mi sposavo alle 12.30 e ho fatto fare il trucco solo alla mia testimone proprio per questo problema di tempistiche, perché inziavo a vestirmi alle 10.30

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

dovresti parlarne direttamente con la tua parrucchiera, anche per verificare se effettivamente è libera quella mattina o ha occupato la mattinata solo per te.
    Di solito però , non dovrebbe esserci alcun problema .
    Ricordo che quando si è sposata mia sorella , sia noi che la famiglia del suo fm avevamo lo stesso parrucchiere :
    E' andato prima da loro a fare la suocera e le cognate e dopodiché é venuto da noi e ha preparato noi tutte.
    Per il mio matrimonio invece , verrà e preparerà solo me e mia madre , la truccatrice idem .
    Quest'ultima mi aveva detto che poteva truccare anche altre persone, e mi sarebbe piaciuto che truccasse mia sorella e mia nipote ma temo si creerebbe poi troppa confusione a casa col prepararci tutte insieme . Quindi niente, verranno quando saranno pronte direttamente per le foto di famiglia 🤣

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso le parrucchiere oltre che occuparsi della sposa si occupano di parenti ma devi parlarne per tempo con loro
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto le altre devi parlarne con il parrucchiere. Io l'ho accennato al mio ma mancando così tanto ancora ne parleremo più avanti Smiley smile

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlarne con la parrucchiera, il tempo per la tua acconciatura dipende anche da quanto è complessa.
    Per la mia (raccolto morbido) aveva calcolato un’oretta ma credo ci abbia messo meno. Avevo concordato che quella mattina avrebbe fatto l’acconciatura completa a me e alla mia bimba e dato una sistemata ai capelli di mia mamma e delle mie 2 testimoni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte cose di cui devi parlarne con il parrucchiere.. il mio ha fatto mezza acconciatura a me, poi ha avuto il tempo di fare la piega a mamma (li ha corti) andare da mia sorella mentre facevo il trucco (era a meno di due km) e fare l'acconciatura a lei e alla damigellina tornare e finire la parte davanti della mia pettinatura, sistemarmi il velo ecc. Io per fare capello e trucco ci ho messo un paio d'ore senza fretta, ma dipende molto da cosa devi fare e dal parrucchiere.. Concordo con tua suocera sul fatto che sarebbe meglio se tu e lo sposo non vi vediate prima, è bellissimo incontrarsi alla cerimonia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io essendoci preparata a casa era un po’ diverso, però tipo mia sorella dormiva in un altro posto, quindi poi è venuta da noi a prepararsi. La MUA é arrivata alle 6:30, ha fatto me con calma e poi mia mamma. Il parrucchiere é arrivato alle 7:30, ha fatto mia mamma mentre io finivo con la mua (continuavo a lacrimare quindi ci ha messo una vita poverina) e poi ha fatto me e le mie testimoni (tot 4 persone, ma ovviamente a loro ha fatto acconciature molto più semplici). Alle 9 ero praticamente pronta, contando che dovevo essere in chiesa alle 11. Ti direi che se anche dormono in stanze lontane, possono venire da te a turno e farsi preparare
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ad entrambe! Mi preoccupano i tempi di preparazione soprattutto miei. Non so ancora che tipo di acconciatura voglio ma immagino un mezzo raccolto... e vorrei far felici tutte le donne che mi staranno vicine quella mattina Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Marina! Quando prenoti l'appuntamento con la parrucchiera devi spiegarle di che tipo di servizio hai bisogno: se vuoi che faccia i capelli a te ed altre due o tre persone ad esempio lei deve essere in grado di garantirti il tempo sufficiente (quindi magari arrivare un paio di ore prima per occuparsi anche di tua mamma e delle tue testimoni). La mamma dello sposo potrebbe magari venire a casa tua prima della cerimonia?

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cara. Ti dico che quando si è sposata mia sorella, la mia parrucchiera di fiducia è venuta tranquillamente a casa con un assistente e ha preparato mia sorella, me e nostra madre. Quindi di tempo né avrà, dovrà solo organizzarsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione