Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposo Curioso Luglio 2023 Palermo

Caricature come bomboniera?

Viviana, il 16 Febbraio 2022 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Ciao ragazze, vorrei un consiglio sulle bomboniere. Premetto che io odio le bomboniere 😂 trovo poco utili tutti questi oggettini che costano un sacco di soldi e spesso sono poco utili. Perciò avevo valutato l’idea di ingaggiare un caricaturista che farà caricature varie durante il ricevimento ed in più realizzerà, qualora l’invitato lo voglia, la caricatura al singolo inviato. L’idea era quella di regalare ad ogni inviato questa caricatura al posto della bomboniera e fare solamente il sacchetto dei confetti. Voi che ne pensate?

Caricature per bomboniera

46%

59 voti

Regalare una caricatura

53%

69 voti

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Marzo 2022 alle 13:49
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, personalmente avevamo preso in considerazione anche noi come bomboniera.

    Poi siccome abbiamo invitati di una certa età, che non comprenderebbero il significato, abbiamo cambiato...

    Abbiamo utilizzato la nostra caricatura fumettista come partecipazione del matrimonio.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Regala se vuoi una caricatura, c'è il rischio però che agli invitati possa dare fastidio avere uno intorno...oppure offendersi per com'è fatta la caricatura, ecc....

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa idea... Però volevo farle realizzare come vere e proprie bomboniere da consegnare a fine serata .. a me piace molto anche se chiedendo consigli tutti mi bocciano l'idea
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco che non ti piacciano le bomboniere ma le caricature sono una cosa che non piace a tutti... io ad esempio non le gradisco affatto... quindi penso ti convenga pensarci bene, se ti piace molto come idea fallo e fregatene di cosa penseranno gli invitati ma se vuoi fare una cosa che possa essere gradita da più invitati possibili io ti sconsiglio questa opzione
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, se fosse un ritratto versione fumetto mi piacerebbe, se fosse una caricatura non so perché è fatta per esaltare i difetti delle persone per cui non so se mi piacerebbe vedere i miei difetti evidenziati, soprattutto sapendo che anche altre persone possono vederla 😅
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio anche io le bomboniere: noi infatti non l’abbiamo proprio fatta, solo sacchettino con i confetti e donazione ad un ente benefico. La tua idea mi sembra originale
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo un'idea molto carina, ma come bomboniera temo che sia complesso perchè per fare una caricatura a tutti gli ospiti potrebbe volerci praticamente tutto il giorno e potrebbe essere complesso. Se non sei per le bomboniere "inutili", secondo me puoi ripiegare su quelle solidali. Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea in quanto amo le caricature! 😜 Ecco la nostra!Caricature come bomboniera? 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò proprio questo come bomboniera..
    L'unica cosa che non saranno caricature ma ritratto in versione fumettistica.
    La cosa bella è che tutti ma proprio tutti andranno via con il loro ritratto ( compresi i bambini e i figli che solitamente non ricevono la bomboniera in quanto si sa che è a famiglia ).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare un'idea molto carina e diversa dal solito. Certo se gli invitati sono tanti deve calcolare bene i tempi!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ad un evento per sposi abbiamo conosciuto una ragazza che ci fa caricature ed è stato proprio carino vederla all'opera. Io sono un po' introversa quindi non me la sarei mai fatta fare onestamente, però il mio fidanzato mi ha convinto ed è stato bellissimo, ha anche aggiunto i nostri gatti! Penso che potrebbe essere un'idea carina per intrattenere gli invitati prima del pranzo, alla fine anche le persone più timidine come me se sono in gruppo o in coppia si presterebbero volentieri, e rimarrebbbe poi un bellissimo ricordo. Fossi in voi farei poi comunque le bomboniere, però visto il generale scarso apprezzamento delle bomboniere (so che qui sul forum se ne parla spesso, ma almeno nel mio gruppo di amici so che non ne fregherebbe niente a nessuno di ricevere un soprammobile...) potresti semplicemente fare la scatolina di confetti! Ce ne sono di carine anche con medici senza frontiere ad esempio, se uno vuole devolvere qualche soldino in beneficenza e avere una scatolina carina Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non piace l’idea perché odio le caricature e per come sono fatta non me la farei mai fare…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la trovo un'idea molto originale 🤗...io l'apprezzerei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io lo dico sinceramente, per come sono fatta, farei una bomboniera solidale, un piccolo pensiero per i tuoi ospiti ed una nobile causa da sposare per condividere la gioia del vostro giorno con coloro che hanno bisogno... però ripeto è solo il mio umile pensiero

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere carino considerando che di solito le bomboniere si danno una a coppia/famiglia invece così le puoi dare uno per ogni persona. Ma aggiungerei comunque un sacchetto di confetti

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposo Curioso Luglio 2023 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti avere ragione. Questo è il dubbio che mi assale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana, l'idea della caricaturista nel momento del ricevimento è senz'altro bellissima, nuova e molto divertente ma non so se sceglierei delle caricature come bomboniere di nozze. Onestamente non credo che tutti gli invitati sarebbero disposti a farsi fare un disegno in chiave caricaturale e soprattutto non so se questo, una volta realizzato, possa piacere al soggetto ritratto tanto da portarselo a casa ed associarlo al vostro matrimonio. Insomma secondo me rischia di venir fuori una sorta di disparità tra i più coraggiosi che avranno come bomboniera caricatura + sacchetto con confetti, ed i più ritrosi che avranno solo i confetti, pur avendo partecipato ed essendo intervenuti allo stesso modo al vostro matrimonio, semplicemente per tratti della personalità diversi. Magari potresti pensare ad un oggettino per tutti uguale, lasciando poi la possibilità a chi lo volesse di portare a casa anche al caricatura che lo ritrae. Concordo sull'inutilità della bomboniera in genere, ma che ne diresti di qualcosa di enogastronomico, locale o solidale?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace come idea 😉 Io la penso come te, infatti noi come bomboniera abbiamo fatto una donazione in beneficenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione