Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Casa a piani o tutto unico piano?

Rosy e Federico, il 30 Dicembre 2017 alle 00:15

Pubblicato in Vita di coppia 153

Ciao ragazze, la casa è uno dei miei punti fissi in testa, non abbiamo una data fissata ma pensiamo di sposarci nel 2020, non so dove andremo a vivere, mi spiego, affitto non credo perché potremmo sfruttare lo spazio che abbiamo, ma non sapendo cosa mi danno i miei, perché già mi stanno mantenendo...
Ciao ragazze, la casa è uno dei miei punti fissi in testa, non abbiamo una data fissata ma pensiamo di sposarci nel 2020, non so dove andremo a vivere, mi spiego, affitto non credo perché potremmo sfruttare lo spazio che abbiamo, ma non sapendo cosa mi danno i miei, perché già mi stanno mantenendo l'università non so se sono in grado di affrontare una spesa come quella di una casa anche se grezza, e che potrebbe rifinire il mio ragazzo, ma nel mio paese ci sono case con 20/25/30 mila euro non grandi ma di 42/46mq per piano divisi in tre piani secondo voi sono piccoli? Voi avete case simili? Piccole ma divisi in piani? Altrimenti ci sarebbe come prima opzione il piano terra o la terrazza di mia suocera ma sarebbe una cosa provvisoria perché vorrei una casa mia.. parliamone Smiley amazing

153 Risposte

  • Katiuscia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy io abito in una casa di 90 mq totali su 2 piani ho 2 camere un bagno con doccia e vasca un bagnetto piccolo sala e cucina insieme , le camere da letto non sono grandissime ma sono vivibili il mio consiglio e di prendere la casa a 2 piani visto il prezzo l'unica cosa e che ti posso dire dello svantaggio sono le scale(che io tipo faccio un sacco di volte al giorno) rispetto ad avere un piano unico dopo non cambia nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaa okok allora si scusa avevo capito 46mq totali!! Ahah scusa 😂
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti so bene che i prezzi sono diversi e posso ritenermi fortunata. Ma dimmi 50mq per piano come ti trovi? Se fossero qualcosa in meno 35/40mq è buono pure? Sempre considerando per piano
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovane col tempo capirai..Ti auguro il meglio ed in bocca al lupo per il tuo futuro matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un vero affare .. pensa che casa mia è una villa a schiera con 3 piani più garage e mansarda.. piu o meno siamo sui 50mt a piano ed è costata 250mila senza calcolare i lavori di ristrutturazione.. Io ti direi che se trovi un offerta del genere approfittane subito.. in un futuro la potrai sempre mettere in affitto e guadagnarci qlks
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo ha già un lavoro con stipendio fisso perché ha un azienda di famiglia il problema k non sono soldi tutti suoi. Ma per mettere soldi da parte passeranno 5 anni e perché dovremmo darli in affitto se abbiamo la possibilità di non spendere nulla e di stare da mia suocera, tanto ci vado d accordo anche se è sempre una cosa momentanea
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi prima di sposarci abbiamo pensato prima a trovare un lavoro con stipendio fisso. Per la casa puoi anche andare in affitto ed assolutamente lontana da suoceri. In due anni cambieranno tante cose..
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo ad entrambe le cose, purtroppo se potessi andrei a vivere anch io da sola ma sarebbe cmq una cosa momentanea, perché il mio ragazzo si paga la sua parte del matrimonio quindi non Può affrontare la spesa di una casa autonoma anche se viviamo in Sicilia e i prezzi sono bassi per un quadrilocale cmq per quanto riguarda i più piani, anch io preferisco unico piano, ma se ci fosse a piani e conviene la prendo perché io per ora con i miei vivo in una casa a piani e mia madre da piccoli aveva una culla in sala giorno e una in sala notte quindi ci saliva su solo la notte. Però la privacy è il punto a cui tengo di più infatti lo terrò sempre presente al mio ragazzo che non sceglierò attentamente i dettagli della casa di sua Madre xk è una cosa momentanea. A costo k nn mi sposo e rimando fino a quando i miei mi possono comprare una casa. Tanto non abbiamo una data fissa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a quando avrai un neonato da portare su e giù. Io sono per l' appartamento tutto su un piano, infatti casa mia è così proprio perché penso a quando avrò figli. E poi andare a vivere con suoceri e genitori per me è un suicidio. Parere personale. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè? Tipo 45mq per ogni piano?
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddiooo 😅 da noi quei metraggi grezza la danno 60mila e ne spendi altri 30/40 per farla come vuoi
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia vivo in una casa a piani dai miei cmq ci devo pensare invece perché con quei soldi non sono case belle pronte ma da rifinire o da comprare e rifinire o da rifinire il piano di mia suocera mi sembra anche di essere in ritardo sinceramente
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    46 mq per piano!! Verrebbe all incirca 126 tot
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso vado d accordo con mia suocera lei rispetta me ed io lei e non si mischia nelle nostre discussioni so che è diverso da fidanzati ma intanto per non pagare l affitto e mettere qualcosa da parte i primi anni per forza da lei ma sarebbe momentaneamente pazienza
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo si paga già la sua parte di matrimonio quindi comprare una casa x adesso non Può, staremo da mia suocera magari x un massimo di 5 anni il tempo di rifarsi per comprare una casa e poi non so se hai letto ma per quei metraggi i prezzi sono quelli leggermente in più già si va molto oltre
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una casa piccola su due piani.. ed effettivamente è un incubo alla fine hai poco spazio ovunque non la consiglio
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe il mio incubo anche se vado d accordo con entrambe ma voglio imparare da sola a gestire una casa, cmq x nn pagare l affitto molto probabilmente non sarà effettivo stare da mia suocera il tempo di rifarci dal matrimonio, xk la sua parte se la paga fm e poi penseremo per la casa ma in affitto no se abbiamo a disposizione dove stare
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello che vorrei io la privacy dovrebbe essere un punto irrinunciabile ma saremmo schiocchi perché potremmo scegliere l appartamento da mia suocera o a piano terra (più privacy ma più piccolo) o mansarda (meno privacy perché stiamo nell ultimo piano ma più spazio da sfruttare) però meglio di pagare l affitto sarebbe solo per i primi anni e poi comprare una casa non appena ci saremmo ripresi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi l entrata sono tutte sulla scala, so cosa intendi da piccola ho bissuto a Sondrio e l entrata era verso l'interno ma da noi sono tutte così tranne ville e villette a schiera ma costano dai 100mila in su
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A roma per 100mq non ti bastano 300/400mila euro😂
    Follie..io il mio appartamento da 80mq con 2 balconcini l'ho pagato 250mila...ed è stato un affarone..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere casa tua dovresti prima essere autonoma economicamente..! Con che soldi ti manterresti e manterresti la casa? Noi abbiamo scelto di stare in un bilocale in affitto per iniziare e ora ci stiamo costruendo casa. Ad averne la possibilità, meno scale ci sono meglio è! Le scale sono solo un problema
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeh invece da noi le villette a schiera costano dai 100mila in su con poco giardino ma con garage
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono abituata a piani già perché con i miei viviamo cosi, e da piccoli avevamo una culla in cucina e una al piano notte per non spostarla, cmq se potessi scegliere tutta in un piano si
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse anche noi ma i primi anni perché vorrei una casa tutta mia, sempre meglio di pagare l affitto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi le villette a schiera sono tutte uguali nella facciata e sia all interno nelle stanze, da noi si chiama indipendente perché è solo nostra e quelle sepatate da altre mura è la villa
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che di tempo per pensare a cosa preferisci ne hai in abbondanza visto che ti sposi tra 2 anni,ora pensa a studiare e poi si vedrà.Io comunque ho una bella casa a piano terra con giardino e terrazzi assolutamente tutto su un piano perché devi pensare che ora sei giovane ma se avrai un bambino fare le scale poi non sarà più un piacere,e soprattutto gli anni passano per tutti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello, noi con quei soldi al massimo ci si compra un box qui, ecco perché siamo in affitto per ora!! 😂 comunque, la casa a più piani é più bella ma tutto su un piano è più comoda secondo me! Per quanto riguarda la metratura 46 mq è un buco, calcola che noi siamo da 3 anni in un 54 mq ed è piccolo anche se ben diviso, ora stiamo traslocando in un appartamento di 90 mq perché iniziamo ad essere stretti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai vicina alla suocera......Noi abbiamo una casa in campagna di 150mq con 30 mq di garage 900m di giardino e 70 di porticato....se dovete fare la spesa fatela fatta bene una volta sola se un dmn volete una famiglia
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una casa per conto vostro secondo me.... provate a cercarne qualcuna più grandetta magari a un solo piano e speriamo che la.trovate
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in una casa a 2 piani e ovviamente da pulire è scomoda perché devi fare su e giù e anche per altre cose lo è, pero dall'altra parte è utile perché al piano di sotto, dove c'è sala , cucina e bagno ricevo gli ospiti e al piano di sopra , dove ci sono le camere da letto ,è privato, quindi non ci va nessuno ! A me piace molto, ma purtroppo sono in affitto per ora. Se avessi la possibilità di comprare una casa , non ci penserei 2 volte , solo che dove abito io le case costano dai 200 mila euro per una casa piccola o più grande, ma molto vecchia ...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo appena trasferiti nella nostra nuova casetta, unico piano 127mq..e siamo molto soddisfatti😍!prima eravamo in affitto in una casa di 76mq ed eravamo un po' strettini..soprattutto per quanto riguardava la cucina che era proprio un buco!il mio consiglio prima d comprare una casa piccolina è di andare un po' in affitto poi quando potrete prendere qlcosa di + grande..e da soli xk sicuramente mamme o suocere si intromettono😜😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casa è divisa in due piani ma è molto grande ogni piano io ti consiglierei di vivere per conto tuo in una casa anche piccola ma almeno avete la vostra privacy.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione