COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Casa a piani o tutto unico piano?

Rosy e Federico, il 30 Dicembre 2017 alle 00:15 Pubblicato in Vivere Insieme 0 153
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, la casa è uno dei miei punti fissi in testa, non abbiamo una data fissata ma pensiamo di sposarci nel 2020, non so dove andremo a vivere, mi spiego, affitto non credo perché potremmo sfruttare lo spazio che abbiamo, ma non sapendo cosa mi danno i miei, perché già mi stanno mantenendo l'università non so se sono in grado di affrontare una spesa come quella di una casa anche se grezza, e che potrebbe rifinire il mio ragazzo, ma nel mio paese ci sono case con 20/25/30 mila euro non grandi ma di 42/46mq per piano divisi in tre piani secondo voi sono piccoli? Voi avete case simili? Piccole ma divisi in piani? Altrimenti ci sarebbe come prima opzione il piano terra o la terrazza di mia suocera ma sarebbe una cosa provvisoria perché vorrei una casa mia.. parliamone Smiley amazing

153 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 23 Febbraio 2021 alle 08:40
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Poi con calma quando si avranno anche più disponibilità e ci saranno più certezze verrà anche meno faticoso il cercare casa 😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Si grazie 😊❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Uhh però!! Bravi avete fatto bene 😍💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Il post è molto vecchio e da allora abbiamo preso decisioni diverse, come per esempio non sposarci nel 2020 (data ipotetica nel 2017) ma che abbiamo semplicemente rimandato senza sapere della pandemia, abbiamo direttamente deciso di prenotare per il 2022. Per quanto riguarda la casa, abbiamo deciso di stare a piano terra dai miei (100mq) tutto su un piano, con entrata nella strada di dietro, opposta all entrata attuale dei miei genitori, quindi avrò un altra via nel campanello. E in più un 35mq sopra da un lato solo della casa dove farò la lavanderia, il lato dell'entrata, con balconcino. Diciamo che ho piano terra più primo piano allo stesso livello del piano dove mia madre ha la cucina, però dalla strada opposta. È complicato da spiegare, ma per adesso è la soluzione migliore per non comprare subito casa piccola tra l'altro, mettere qualcosa da parte per comprarla in futuro. Siamo fiduciosi e felici, perché possiamo decidere tutto noi, tranne i pavimenti che restano quelli ma sono moderni e con mobili nostri che poi porteremo nella futurissima casa ipotetica 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Mattia ha fatto fare una casa per noi di due piani bellissima 😍🥰😍
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Wow anche a me piacerebbe così però non sono sulla posizione di scegliere, nel senso che i primi anni staremo da mia suocera, fortunatamente ci vado molto d accordo però avrò un piano mio a piano terra con entrata separata quindi x i primi anni è così, dopo si vedrà sicuramente a piani perché le case in vendita nel mio paese la maggior parte sono case indipendenti a piani
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    Potendo scegliere preferisco tutto su un piano se non si tratta di uno spazio molto ampio...pensa a quando avrai dei bambini,il piano unico è molto più comodoSmiley winking
    Casa nostra (la stiamo ristrutturando)è tutta su un piano: salotto,sala da pranzo,cucina abitabile,stanzino,due bagni,due camere,e ripostiglio.
    Si devono fare le scale solo per andare nello scantinato e un gradino per andare in giardinoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    La mia?? Eeh diciamo non al matrimonio in se bensì al fatto che io prima devo completare e poi mi posso sposare secondo loro, ma io ho sempre ragionato di testa mia quindi se decidiamo di sposarci lo farò con tutto il cuore e contro le indecisioni di tutti. Non cambia nulla la tesi 4/5 mesi prima o dopo il matrimonio.. Poi ognuno mette in primo piano ciò che vuole.. si a me se capita di lavorare ci andrei pure perché voglio mettere qualcosa da parte per il matrimonio quindi ognuno deve essere libero di decidere della propria vita.. ti auguro il meglio, noi forse cambiamo mese anziché luglio faremo maggio o giugno, per quanto riguarda la suocera ti do ragione ma "starò al mio posto e quanto prima vado via" 😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    Si per la casa hai super ragione, mi ero scordata che lo avevo scritto.. Ed anche noi in questo momento abbiamo scartato l'affitto proprio perché siamo dalla suocera, con tutte le spese che ci sono e che ci saranno se si può evitare l'affitto è meglio... Pero in effetti la vicinanza è bella ma poi il troppo stroppia. Smiley xd anche noi abbiamo scelto l'11 perché eè la data di fidabzamebto e anche noi stiamo insieme da 3 anni... Hai visto ? Ahahahahah solo che preferiamo farlo a luglio perché viene di sabato, invece il nostro anniversario è l'11 giugno. Io sono al primo anno di uni, ma siccome lavoro la maggior parte delle materie non le frequento diciamo che non do tanto peso allo studio quanto al lavoro...noi abbiamo scelto di "cominciare" a prepararci quest'anno cresimandoci insieme... Ma la famiglia va un po' contro a quanto ho capito...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Beh potrebbe andare.Io non amo la casa a piani,per niente.
    Però in tre piani alla fine dovrebbe starci un po tutto.Almeno le camere necessarie
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Si tanto quello è solo per qualche annetto dopo ti fai la casa come desideri
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Buona fortuna per tutto allora.. si vedremo cosa possiamo fare!!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Vivo con i miei ancora e abbiamo la casa a piani e scaldarli non è un problema va be che al sud il "freddo" c e solo la sera, quindi nel piano notte un paio d ore accendiamo i termosifoni per riscaldare l ambiente e si chiude la porta della scala e in cucina si riscalda con il condizionatore
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Sii ma è quello che ho pensato anch iooo, non voglio che sia assolutamente per sempre da mia suocera o a piano terra a casa mia, anche se mio padre ha lo studio medico
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Ti do perfettamente ragione per entrambe le cose ma l una esclude l altra.. vedremo come fare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    Si sono di Gela però mi trasferirò vicino Siracusa, risparmiando sull'affitto è meglio così potete realizzare al più presto la possibilità di avere una vostra casa Smiley love
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    Credo che sia proporzionato il costo delle case agli stipendi! Se qui costa di più è perché la vita è più cara ma non vuol dire che viviamo per lavorare ,anzi!!!😂😂magari certe zone sono più ricche e lo stipendio è più alto e i prezzi , di conseguenza, sono più alti ! Non credo sia questione di nord o sud o di chi fa sacrifici e chi no, a meno che non si nasca in una famiglia molto ricca, bene o male , mi sa che i sacrifici li facciamo tutti soprattutto negli ultimi anni... Io sono al secondo matrimonio, ho già 2 figli , mi sono laureata e sono giovane, non è sempre vero che al nord ci si sposa tardi!!! 😂
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    Io credo che la cosa importante sia la disposizione degli ambienti se sono ben divisi le scale non mi disturberebbero per nulla. L unico problema è riuscire a scaldarla bene perché le scale disperdono molto calore
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Per il momento potresti sfruttare l'opzione di stare da tua suocera senza comprarti un arredamento costoso poi più in là vi fate una casa per fatti vostri e ti compri l'arredamento come desideri...poi ognuno ha le sue idee
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala

Due cose ho imparatoanche dall'esperienza di amici e parenti: 1 la casa su due piani va bene finchè stai bene, nel momento in cui ti storci una caviglia,stai male o hai un bimbo piccolo diventa un incubo, figuriamoci ad una certa età e considera che è meglio una casa senza barriere architettoniche anche per valore quando dovessi rivenderla. 2 lontano da genotori e suoceri la coppia vive meglio!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    Noi abbiamo tutto su un piano, con sotto il garage, taverna e lavanderia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    Io ho casa su un piano solamente 🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    Non ricordo ...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Vivo con i miei e hanno piani separati quando mi sposerò vedrò come finire il tutto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Hai ragione ho detto anche troppo 😒
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    Rosy non dare spiegazioni! Chiedere un consiglio o un parere non significa raccontare tutta la situazione economica! Su una cosa però non sono d'accordo!
    Che tutti i siciliani sono affettuosi e disponibili verso i propri figli, non è così, non tutti! Tu sei fortunata 😊👍 quindi chi ti critica di sicuro non ha la tua stessa situazione familiare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    Io andrò in una casa a due piani.. Zona notte giù e zona giorno sopra.. Scomodo un po' ma a me piace.. Soprattutto perché quando hai ospiti, oppure cucini non si sporca nessun'altra stanza o rimane cattivo odore di cibo nella stanza da letto.. Insomma ha i suoi pro e i suoi contro..
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Anche a me piacerebbe tutta in un piano, infatti da mia suocera saremo in un unico piano, o terra o terrazza chiusa a mansarda, e però se andiamo via da li dopo 5 anni circa sicuramente avrò casa a piani xk da me li vendono così la maggior parte
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Noi abbiamo una casa a due piani... In pratica in piano inferiore è un rustico.. C'è la cucina e un bagnetto.. Io preferisco la casa su un piano!!!! Da piccolina ho abitato in una casa divisa piano notte e piano giorno... Ed ogni volta che dimenticavo qualcosa in cameretta dovevo stare a salire Smiley xd esteticamente è bella... Ma x mia esperienza poco pratica...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Mi piacciono le villette ma da noi sono più care(100mila) rispetto ad una casa indipendente in periferia o in quartiere 30/50mila da rifinire o quasi pronta, anche 20mila dipende i metraggi
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Ehi tu sei di Gela vero? Noi di Niscemi, si vedremo come sistemarci in futuro per adesso da mia suocera per non pagare l affitto e risparmiare per una casa dp circa 5 anni dal matrimonio
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    La nostra è una villetta a schiera su due piani per un totale di 84 mq.. abbiamo un bagno per piano poi sotto ripostiglio, cucina a semivista con soggiorno ed al piano sopra camera e cameretta. Io mi trovo benissimo: non è eccessivamente grande, non abbiamo immense spese di gas etc.. per noi va benissimo; siamo in un complesso di case di 20 abitazioni identiche e c’è chi ci vive anche in 5 più cagnolino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti