Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Casa a piani o tutto unico piano?

Rosy e Federico, il 30 Dicembre 2017 alle 00:15

Pubblicato in Vita di coppia 153

Ciao ragazze, la casa è uno dei miei punti fissi in testa, non abbiamo una data fissata ma pensiamo di sposarci nel 2020, non so dove andremo a vivere, mi spiego, affitto non credo perché potremmo sfruttare lo spazio che abbiamo, ma non sapendo cosa mi danno i miei, perché già mi stanno mantenendo...
Ciao ragazze, la casa è uno dei miei punti fissi in testa, non abbiamo una data fissata ma pensiamo di sposarci nel 2020, non so dove andremo a vivere, mi spiego, affitto non credo perché potremmo sfruttare lo spazio che abbiamo, ma non sapendo cosa mi danno i miei, perché già mi stanno mantenendo l'università non so se sono in grado di affrontare una spesa come quella di una casa anche se grezza, e che potrebbe rifinire il mio ragazzo, ma nel mio paese ci sono case con 20/25/30 mila euro non grandi ma di 42/46mq per piano divisi in tre piani secondo voi sono piccoli? Voi avete case simili? Piccole ma divisi in piani? Altrimenti ci sarebbe come prima opzione il piano terra o la terrazza di mia suocera ma sarebbe una cosa provvisoria perché vorrei una casa mia.. parliamone Smiley amazing

153 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente non è di mio gusto...ingresso subito sulla strada non mi fa impazzire...peró i metri non sono pochi...ti dico anche che i miei hanno casa su tre piani e l'ultimo piano in mansarda dove stavo io non lo aprono quasi più. ..proprio perché a 60 anni le scale si fanno sentire...ho consigliato ai miei di venderla e di prendere un appartamento a piano terra con giardino avendo in cane...Peró sono troppo legati a quella casa...non so se mi ascolteranno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...ai due piani: cucina, sala bagno e box doppio a terra...tre camere e bagno al primo, mi piace perché il piano alto è tutto travi a vista.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un appartamento in una quadrifamiliare tutto su un piano con taverna e garage collegati internamente, la casa misura 110 mq più 80 di taverna e garage più 250 mq si guardino!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una villa a schiera di testa con giardino su tre lati...Nuova al momento dell'acquisto...Regalo dei miei genitori..Non volevo un appartamento a un piano...Volevo un posto esterno da sfruttare nel bella stagione
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve essere la casa per la vita, a mio avviso deve essere su un piano solo..
    Nasce un bimbo e fai fatica a portare su e giù la carrozzina e tutto...
    Dimentichi una cosa e devi fare le scale..
    Le camere di sopra, anche se avrà la sua cameretta lo terra con te in sala... Una menata a mio avviso, meglio la casa su un piano!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere nella mansarda di mio suocero. Loro abitano sotto e noi staremo lì
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe tipo villetta a schiera da come vedo dalle foto piu che casa indipendente. ( Da me casa indipendente vuol dire libera da costruzioni su tutti e quattro i lati)
    20.000 € comunque sono davvero pochissimi, qui dalle mie parti manco il garage ti danno. Secondo me fate bene, poi in futuro vedrete.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non c e possibilità di scelta meglio accontentarsi però o cmq momentaneamente dal momento che nel mio paese 92mq di casa divisa in piani sono sui 25/30mila euro anche se a piani però abbastanza raggiungibili
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah simpaticissima.. beh io ho parlato in linea di massima e diciamo che è diverso da caso a caso, mia nonna ha sistemato le sue tre figlie femmine e ql figlio maschio che abitava dalla suocera ha lasciato la propria casa, mia zia 5 figli due femmine che hanno avuto la casa dal marito e il figlio maschio a piano terra e uno dalla suocera però se non sbaglio ho capito che sei siciliana quindi su questo in linea di massima puoi darmi ragione.. cmq io nn la pretendo la casa anzi li ringrazio per quello che hanno fatto fin ora e per il matrimonio che mi aiuteranno ad affrontare ma comprendo che viene pesante e che sto pure studiando, dopo di me devono anche studiare i miei fratelli.. si farà come siva può 😅
    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono l'ultima di 5 figli, 2 sorelle e 2 fratelli più grandi di me. Prova ad immaginare cosa toccherebbe a me! SOLO DEBITI !ahahah

    • Rispondi
  • Zaffe
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Zaffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutta un piano... col tempo sarà scomodo e "palloso" fare le scale, e con la vecchiaia pesante 😂😂
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veniamo anche noi!!! Smiley xd incredibile!!!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo ricavati due alloggi da una vecchia casa divisa su due piani. Chiaro che rinunciamo a un po'di spazi ma essendo solo in due è già dignitosa! Se dovesse capitare di allargare la famiglia abbiamo sempre la possibilità di rinunciare al possibile affitto del secondo alloggio e ripristinare la casa sui due piani Smiley winking abbiamo fatto alcuni lavori da noi: tinteggiatura, controsoffitto che cadeva, montato una porta, serrature d'ingresso...ora FM ha deciso di mettere la doccia, evidentemente si annoiava ahahah
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si ne ho sentito parlare, ma non saprei, il mio ragazzo sta lavorando da poco ed è a tempo determinato quindi non so se potrebbe affrontare un contratto del Genere a menoche non venga fatto a nome di mio padre, il mio ragazzo pagherebbe l affitto a mio padre e poi lui la cede a me intestata a me, parlo a livello di scartoffie. Nel senso che una casa in affitto che poi diventa tua ci sta e il mio ragazzo potrebbe anche farla però non so se per il suo lavoro può fare a carico suo questa specie di mutuo, non so se mi sono spiegata, come se la pagasse mio padre nelle carte ma il mio ragazzo darebbe i soldi mensili a mio padre che vengono anticipati da lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma 45mq,a piano? È tanto allora dai! È una formula che permette di stipulare un contratto d'affitto che poi si trasformera in compravendita. Ossia per qualche anno paghi l'affitto con una percentuale in più che sarebbe l'acconto (e circa meta verra poi detratto dal totale) e poi dopo un tot anni stabiliti nel contratto paghi il restante. Non è sempre previsto un obbligo di acquisto
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    35/45 per piano anche 50, infatti quello che vorrei fare io è evitare di andare in affitto e stare momentaneamente da mia suocera o piano terra o terrazzo tanto in due o in tre per un 5 anni massimo ci si può stare così avremo il tempo di riprenderci dal matrimonio e comprare una casa o il mio fm oppure i miei genitori che in un primo momento non me l hanno potuta fare, considerando k sn siciliana nn dico che è tradizione perché ormai siamo avanti ma sono l unica figlia femmina e in passato mi sarebbe toccata la casa ma staremo a vedere
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a parte lo stupore...non sono pochi 45 per piano...qui a milano ci sono case complete da 45mq...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a voi, verità!! Casa privata ne villetta o condominio quindi intendevo questo io per una coppia (non so quanti figli ma considerando 2) 30mq per piano non dovrebbero andare bene?

    Casa a piani o tutto unico piano? 1

    Casa a piani o tutto unico piano? 2
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma scusa 30.000 euro 120mq????? Qua da noi con quella cifra compri il box 😂😂😂noi ne abbiamo spesi 200.000 per 75mq più terrazzo da 20mq, box e cantina...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi siamo 7mila abitanti e mio fratello ha comprato casa nel paese vicino xké da noi costano troppo..che invidia 😍 poi pure in Sicilia..bellissima terra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma mi trasferisco subito! 😁
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me piacerebbero tutte in un unico piano e nell ultimo una mansarda per cucinare pesce per non inquinare la casa oppure una veranda per stendere i panni dentro ma pazienza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va be dipende 😅 mamma mia che invidia! Io ho tanta voglia di cambiare casa di sistemarmi meglio.. spero di cominciare a vedere qualcosa da settembre 😔
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anzi bisogna vedere le condizioni della casa ma nella mia strada con 25 mila euro una coppia di sposini ha preso una casa con gli stessi metraggi su per giù perché eravamo un paesino di 28mila abitanti ma 8mila se ne sn andati all estero e avendo bisogno di soldi ci sn case a prezzi stracciati magari vi posto una foto ma è vero.. cmq paese della Sicilia, Niscemi in prov di Caltanissetta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono stupita del prezzo..da noi con quella cifra manco una catapecchia..una casa di 100 mq costa oltre i 100 mila euro 😭😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo le case a più piani, semplicemente perché trovo che sia scomodo fare su e giù per poter sfruttare tutti gli ambienti della casa... Noi abbiamo preso casa in affitto tutta in un piano, tra l`altro dall'ingresso riesco ad accedere in tutte le stanze, quindi è quasi priva di corridoio. In ogni caso hai ancora tempo per pensarci, visto che ti sposi nel 2020.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ogni piano è 46mq e sono tre piani
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai le tue ragioni..ed è giusto così... secondo me se hai due o tre piani come hai scritto nn è piccola..diventerebbero kmq 80/100 mq totali..paragonandola alla mia che ne ha 65 e alla fine ho l'essenziale, direi che sarebbe perfetto con 20/40 mq in più che avresti tu
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No una casa a due piani di 46mq ciascuno non è male, anzi, ti dividi per bene la zona notte dalla zona giorno! Ma poi caspita che prezzaccio!! Ne sei sicura??
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non in affitto perché cmq abbiamo da mia suocera o il piano terra o il terzo piano e sono sempre un 65mq ma non è solo mia però meglio di pagare l affitto i primi anni in modo tale da mettere qualcosa da parte.. mi spieghi la formula rent to buy? Cos è?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla sicuramente io... 😃😃 la stanchezza me li ha accecati entrambi 😣
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei hanno un piano terra e ci abitavano da sposini fino che avevo 7 anni ed è 72mq diviso con cucina e salotto open space una camera da letto e una cameretta, il bagno sotto il sotto scala poi sono saliti sopra dividendo piano giorno e piano notte e terrazza e Hanno finito il tutto 5 anni fa, non credo che scenderebbero di nuovo a piano terra per dare il sopra a me e il piano terra nn si può utilizzare perché mio padre è medico e ha lo studio con la sala d aspetto e poi voglio uscire fa casa mia per avere un po' di responsabilità solo per me. Ma 42mq per piano sono piccoli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione