Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Agosto 2020 Napoli

Casa cointestata si o no?

Annalisa, il 2 Aprile 2019 alle 01:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 122
Salve ragazze è la prima volta che scrivo qui ed è anche una delle prime volte che discuto con il mio ragazzo. Siamo fidanzati da 7 anni e l'anno prossimo ci sposeremo, già abbiamo fissato ristorante, fotografo ecc. In questi ultimi mesi ci siamo messi alla ricerca di una casa e finalmente ne abbiamo trovata una che sembra fare al caso nostro. La discussione è nata sulla questione della contestazione della casa. Lui lavora è un ingegnere ed io sono un infermiera ma non lavoro per il momento (spero la situazione si sblocchi al più presto).. Lui ha comprato casa con anticipo, spese di notaio agenzia mentre i miei genitori ed io, con i soldi che sono riuscita a mettere da parte, provvederemo all arredamento della casa. Lui la casa la vuole intestare solo a lui mentre io vorrei che la cointestasse soprattutto in previsione del fatto che spero di lavorare e contribuire al mutuo ecc.... Lui sostiene che i sacrifici ed i soldi per il momento sono i suoi e che quindi è giusto che la casa sia intestata solo a lui. Ed io l ho presa a male.... Non so se sono io che sto facendo un ragionamento sbagliato o lui, o semplicemente sono due ragionamenti diversi e non riusciamo ad arrivare ad un punto d incontro. In 7 anni non abbiamo mai discusso su qualcosa cosi a lungo senza arrivare ad un compromesso. Questa volta sembra non esista.

122 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Settembre 2019 alle 00:07
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto