Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Maggio 2015 Palermo

Casa in affitto: ammobiliata o da ammobiliare?

Eli, il 13 Giugno 2013 alle 14:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao a tutte! Purtroppo molto probabilmente io e fm andremo a vivere in una casa in affitto.. Il problema è che non so quanto tempo durerà questa situazione perché per comprare casa fm dovrebbe riuscire a vendere una sua villa al mare (ma come sapete il mercato immobiliare ultimamente è in fase di stallo) quindi per ora, a meno che non ci sia un miracolo, andremo in affitto. Il problema è che non so come prendere questa casa: da una parte vorrei prenderla vuota per poterla personalizzare con dei mobili scelti da noi e renderla quindi più "casa nostra", dall'altra parte non vorrei prendere dei mobili in una casa non mia che poi magari non andrebbero bene per la mia futura casa... Voi cosa fareste o cosa avete fatto?

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Giugno 2013 alle 19:56
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una casa in affitto vuota e abbiamo dipinto pareti e comprato mobili che poi andranno a finire a casa nuova (che sarà arredata con lo stesso stile) quando la costruiranno.....spero presto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il tutto dipenda dai tempi che immaginate di stare. Se si tratta di pochi anni ( 1-2-3 ) allora io preferirei con mobili già all'interno, Diversamente opterei per i "nostri" mobili.

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Saggia Agosto 2014 Palermo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo una casa in affitto giá ammobiliata..perché io dovró trasferirmi e il mio fm lavoro al nord dunque nn sappiamo ancora se verrâ trasferito definitivamente. Ma poi ne compreremo una tutta x noi e solo nostra Smiley heart
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Palermo
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa mi dispiace ma non riesco a citare con il cell.. Comunque come ho scritto nel topic non ho idea di quanto tempo rimarremo in affitto perché tutto dipende dal fatto che qualcuno compri una casa a mare di fm..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo acquistato un alloggio tutto nostro...abbiamo fatto e stiamo facendo sacrifici ma ne vale la pena!!
    Secondo me nel tuo caso dipende molto dalla vostra volontà...volete rimanere per un po' in affitto o pensate di acquistare presto una nuova casetta?? Perché il problema di acquistare i mobili quando si è in affitto e che poi quando ci si deve spostare in un altra casa bisogna adattare tutti i mobili e a volte non ci stanno....ma quelli in fondo sono i problemi minori!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La questione è sicuramente " spinosa " ma in sincerità ti consiglio se vi è possibile di trovare una soluzione già arredata soprattutto in previsione di 1 prossimo acquisto di una casa tutta vostra. Ho molti amici e parenti che vivono per varie ragioni in affitto, mio fratello per lavoro ad esempio cambia spesso casa e non sempre riesce ad adattare i mobili alle stanze a volte per questione di spazio altre per l'altezza .. pensa che nell' ultima l' armadio della sua camera da letto è finito in corriodio perchè non riusciva con le misure a rientrare in camera.. idem per la cucina che ha subito, nonostate fosse nuovissima, delle modifiche sempre per una questione di spazio. Non voglio assolutamente scoraggiarti anzi.. capisco perfettamente l'emozione di voler acquistare i propri mobili ecc ma se non volete poi prendervi dei dispiaceri ... questa potrebbe essere una buona alternativa anche per investire poi in quelli che andranno ad arredare la vostra casetta definitiva. Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Palermo
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte!! Anche fm dice di prenderla già ammobiliata e in parte la penso anch'io così..solo che per me il matrimonio significa iniziare una nuova vita insieme e non so quanto potrei accettare l'idea di iniziare la nostra vita in una casa che, oltre a non essere nostra, ha anche i mobili ultilizzati da chissà quante persone.. Non riesco proprio a prendere una decisione...
    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prenderei già ammobiliata, ma solo per evitare un altro trasloco, ne ho fatti tanti e li odio!! poi quando comprerete la vostra allora ci metterete i mobili nuovi, nuovi...

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo! Senza considerare che trasportare i mobili col camion costa un sacco!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn so xk abbiamo ristruttrato casa del mio fidanzato e quindi c ho messo poi i mobili che saranno x sempre.. se fossi in te la prenderei già ammobiliata o in altra ipotesi prenderla simile a quella che comprerete x nessuna modifica ai mobili.. un'altra cosa da valutare che lo sfratto di casa se decidessi di acquistarli costa e rovina anche i mobili..

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa in affitto e mobili miei,non riesco a stare in una casa che non mi sembra mia!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando siamo andati in affitto abbiamo preso una casa che aveva gia la cucina e solo quella!!!! e questa direi che è un punto a favore, penso che ogni casa ha la sua cucina, è difficile adattarle da casa a casa...
    poi abb comprato camera da letto, salotto e studio... adesso nella casa nuova lo studio lìabbiamo tenutoa nealla stanza del bimbo, poi si vedra.. il mobile del salotto l'abbiamo buttato via, o meglio sistemato in garage (ma non era niente di che per l'appunto, tipo 400 € all'ikea) e il divano l'abbiamo messo nella tavernetta che ha la casa...
    la camenra matrimoniale (anche quella era roba del mercatone 1, tipo 900€ tutto copreso, la usiamo ancora, anche se pensiamo che piu avanti ne compreremo una piu bella adatta per la stanza che abbiamo che è piu grande di prima...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Anche noi andremo in affitto visto che con un solo stipendio entrante non ci concedono un mutuo! Io preferisco di gran lunga prendere una casa già arredata. La ragione in parte è come hai già detto tu nel topic, non voglio prendere dei mobili nuovi, spendere un sacco di soldi per una sistemazione provvisoria in attesa di tempi migliori. Poi quando andremo via mi scoccia lasciare tutti i mobili che ho comprato perchè in una nuova casa non vanno bene! Anche una casa già arredata si può personalizzare e se ne trovano molte arredate con buon gusto basta solo cercare bene Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eli, anche noi ci siamo trovati nella vostra stessa situazione...alla fine abbiamo optato per ammobiliata, perchè come dici tu non ci andava di arredare una casa non nostra con mobili che magari non si adattano alla nostra futura vera casa, poi pensa anche alla fatica del montaggio e smontaggio una volta che traslocate...mettiamola così, essendo come dici tu una situazione momentanea cerca la comodità, e speriamo che questo mercato ricominci a ingranare!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gioia ..io e fm marito siamo in affitto da 3 anni per colpa d queste cavolo di banche che non ci concedono il mutuo ..e quando l'abbiamo scelta ..l'abbiamo scelta vuota! ce la siamo arredata a modo nostro senza spendere troppi soldini e con mobili che potessero esserre rimpiazzati in un'altra abitazione ...che non sa quando accadrà!!!!

    sono dell'idea che se pur non sia la nostra dentro ci viviamo noi ed è giusto poterla arredare come piace a noi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione