Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Maggio 2017 Bari

Casa piccola!!!

Sara, il 23 Gennaio 2017 alle 21:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 47
Quante di voi andranno a vivere in una casa piccola??? Noi per L inizio andremo in affitto in una casa piccola...ma stiamo pensando di comprare casa quindi nn ci staremo molto! Non vedo L oraaaa di avere una casa come la voglio iooo!!! Ditemi che nn solo solaaaaa e che anche altre di voi devono fare scelte di questo tipoooo

47 Risposte

Ultime attività da Monica, il 17 Febbraio 2024 alle 12:37
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per iniziare avevamo preso una casa in affitto, un buco proprio ma ci andava bene..
    Dopo 2 anni di convivenza, di stabilità economica, proposta di matrimonio, abbiamo acquistato casa!
    Dalla vecchia casa con cucina e camera con bagno minuscolo, siamo passati a cucina, salone, due camere e due bagni, con posto auto coperto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Modena
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, perchè qui a Modena i prezzi sono altissimi e mentre aspettiamo di trasferirci in un paesino tranquillo di provincia per comprare un appartamento grande con 3 camere, per contenere i costi ci accontentiamo di un piccolo bilocale in affitto!

    • Rispondi
  • Super
    Sposa Novella Settembre 2024 Messina
    Super ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure andrò a vivere presto in una casa piccola con il mio fm. Sono un po' preoccupata per la gestione degli spazi, la casetta è un attico, una 40 di mq, che stiamo cercando di gestire al meglio, anche perchè io lavoro spesso anche da casa. Di solito sono un tipo che si adatta molto, però sono anni che vivo in affitto in case non mie e non vedo l'ora di avere degli spazi miei, ad esempio un bel balcone, che ho avuto solo quando vivevo ancora in famiglia, ovvero tipo 15 anni fa (ne ho 34).
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo appartamento in cui sono andata a vivere con il mio compagno era in Austria: meno di 38 metri quadrati, la cucina non aveva il forno, la cappa e lo scolapiatti. Il bagno non era finestrato e, ovviamente, non c'era il bidet. Era divisa malissimo perché aveva fatto una saletta con quella finta cucina e una camera da letto enorme, piano terra con finestre della camera da letto sulla strada. Però ci piaceva molto.
    Poi tornati in Italia, siamo andati pochi mesi in affitto in un appartamento sul mare di 50 mq, molto carino e con un bel terrazzo.
    Ora viviamo in 65 mq di casa di proprietà del mio compagno ma stiamo cercando di venderla e la prossima casa non sarà meno di 90 mq e 30 mq di terrazzo abitabile.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre cuori in 50 mq Smiley laugh Abbiamo la camera matrimoniale, cameretta, bagno, disimpegno e living. Alla scadenza del contratto però cercheremo una casa più grande
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine a -3 mesi abbiamo trovato la casa in affitto 70mq ma ci basta 😊😊 come dicevano molte L importante è stare insieme al mio amore
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io all inizio andrò a vivere in affitto X qualk mesetto(spero 3/4mes Massimo) il tempo dei lavori X risistemare casa dei miei xk essendo abbastanza grande da far uscire 2 appartamenti ( il mio è quello dei miei)Solo k sono con L ansia xk ho una veranda di 44metri quadrati k non so se posso usarla X interno ( ci sono un casinò di leggi) se non posso usarla ho una casa di 90metri quadrati circa ( di interno ) k comprende ( entrata, cucinino, soggiorno, 2 bagni, 1 cameretta e una camera con cabina armadio)se posso usarla X interni ank una sola parte starei più comoda e avrei il soggiorno più grande e magari un altra cameretta... sto aspettando il geometra k mi dia le misure esatte speriamo bene 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Alice Detta Biba
    Sposa Precisa Marzo 2018 Trento
    Alice Detta Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo in 45mq.. proprio questa settimana andremo a firmare il contratto x un altra casa ci trasferiamo in un 60mq.(in affitto) Piccola è soggettivo, io ero abituata a casa dei miei in 200mq. E ti diró sto molto meglio nella nostra casetta, piccolina ma non ci manca niente. Credo proprio che l importante è stare con lui. Smiley smile poi se sai che è una situazione momentanea no problem. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io questa tua casa con il mio futuro marito ed è di 120 metri quadri circa con cortile e giardino. Per me e comunque piccola arrivando da una casa che è grande più del doppio della mia. La cosa è molto soggettiva
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto in casa piccolina... paradossalmente la casa delle vacanze ė il doppio di quella in città in cui lavoriamo
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un progetto fatto su misura per noi! Non abbiamo un salone enorme e questo ci ha permesso di ricavare un' Altra stanza. Inoltre ogni stanza ha la sua cabina armadio (non quelle enormi), per esempio nella camera da letto principale è 350x120 cm. Ci vuole solo l'organizzazione nel progetto iniziale
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a creare due stanze da letto? Io con 55 mq sono riuscita a farci uscire solo la stanza da letto, è pure piccola!
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una casa di 55 mq di proprietà ed era un peccato non utilizzarla, per ora l abbiamo divisa con Open space di 37 mq, bagno, una piccola lavanderia, e la stanza da letto, poi più in là vedremo se riusciamo ad avere la licenza per l' ampliamento così da creare una stanzetta con una zona studio magari!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in una casa piccola x mia scelta xk odio i casoni enormi mi piace l intimità di una casa piccola con almeno due camere però xk andremo in affitto credo x molto molto tempo infatti cercherò di trovarla come dico io xk nn ho intenZione di cambiarla...
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia e piccolina 50mq e la adoro ,siamo in affitto spero un giorno di comprare una casa
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Noi prima di avere la casa nostra per due anni affittavamo un appartamento con mia sorella. Era più per il risparmio. E si veramente e bellissimo avere la casa dei vostri sogni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...noi stiamo girando x una casa...xk il mutuo nn possiamo averlo cn una busta paga...e gli affitti a bari sn alti..uff mi sta venendo l ansia...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei sola, noi già conviviamo in una casa piccola, privacy zero, ma a noi non interessa, per ora va bene così ;-)

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra sarà piccola, ma essendo una casa costruita da zero abbiamo creato i giusti spazi. Sono 50 mq e ci sono due stanza da letto, un bagno e un living. Sarà una situazione spero provvisoria, anche se è una casa di proprietà, perchè spero che tra max 2/3 anni andremo a vivere all'estero!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non sei la sola. Noi conviviamo da un anno in una casa da 60mq, un bilocale. Quando avremo un bimbo cercheremo una sistemazione definitiva e più adatta a tutti 😊
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi in una casa di 50 mq non so a te quanto è grande... noi abbiamo girato epr comprare ma tutto a prezzi molto alti, in affitto non mi piace e quindi in una casa di proprietà ma piccolissima!!! Per il momento va bene così!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo vissuto 8 mesi in una casa di 50mq!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo nel vecchio appartamento di mia nonna, cucina camera e bagno... e ora in camera siamo in tre Smiley smile Beh questo ci ha permesso di risparmiare un bel po' e con quei soldini abbiamo iniziato l'ampliamento di casa 🏡! Guarda siamo fuor tutto il giorno e il non avere così tanto spazio non ci traumatizza Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi cinque anni innuna casa do 50mq e ci va più che bene. più in là me cercheremo una più comoda ma nemmeno troppo grande. casa più grande comporta un sacco di cose che non abbiamo proprio il tempo di gestore. sono cresciuta in una casa tre volte più grande con un bel giardino e una bella veranda ma che ci posso fare la vita e le esigenze sono diverse! un bacio
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, la mia è di 82 mq ma era di mia nonna e quindi mi sembrava assurdo snobbarla per andare in affitto visto che non possiamo permetterci di comprarne una. Alla fine ha una stanza in più per eventuale pargolo.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa nel 2015, abbiamo preso una casa di circa 85 mq, sinceramente siamo poco a casa e mantenere una casa troppo grande, comporta anche le relative spese, abbiamo già una piccola cameretta in previsione del futuro e va benissimo così! Io sono cresciuta in una casa più piccola ed eravamo in 5!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo trovato un "nido d'amore"... 38mq, ma per fortuna pensati bene e molto luminosi per cui io mi sono innamorata subito... è arredata tutta a nuovo per cui come affitto per l'inizio... certo sarà dura visto che casa dei miei era 240mqXD , però è solo per iniziare, quando saremo più tranquilli col lavoro vedremo di farci una casetta tutta nostra. Intanto adesso il nostro desiderio era solo sposarci e stare assieme per cui va bene adattarsi un po. E poi è bello guadagnarsi le cose un po alla volta e costruire tutto assieme piano pianoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione ... È stato difficile anche comprare una cucina così piccola per me che ho sempre sognato le cucine con penisola... Ma ci rifaremoSmiley heart mi sento gia fortunata ad avere una casa
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il momento abbiamo preso una casa piccola in affitto con l'idea di acquistare con calma quella che sarà la nostra. Ti dirò che mi trovo comunque bene e mi dispiacerà quando dovrò andarmene perché comunque è un appartamento di recente costruzione mai abitato prima e con tutti i confort (riscaldamento a pavimento con termo arredo in bagno , 2 condizionatori, bagno grande con antibagno, terrazza di 35mq più un altro balcone dalla camera da letto). Insomma nonostante la dimensione è un gioiellino. Devi solo saperti organizzare. Diciamo che per me l'unica cosa che mi manca é la cucina grande perché amiamo cucinare e abbiamo una parete cottura di 2,55m che ovviamente non ti permette di avere molto spazio. Per il resto è tutto perfetto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio compagno siamo in affitto da due anni in una casa di 54 mq. Casa dei miei è 120 mq quindi inizialmente mi sentivo soffocare però alla fine mi sono abituata e ora ti posso dire che adoro la nostra casetta! Poi secondo me l'importante è che sia divisa bene, la nostra infatti sembra più grande! Abbiamo fatto questa scelta perché ora stiamo guardando case più grandi da poter comprare dopo il matrimonio! Se sei con la persona amata, anche una piccola casetta diventa un castello secondo me!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo appunto questo problema... al momento non abbiamo una casa nostra, conviviamo già da anni ma in affitto. Purtroppo non abbiamo nemmeno la certezza di restare nello stesso posto perché per motivi lavorativi potrebbero spostare fm in un'altra città. Inoltre la nostra famiglia é in Sicilia e ci sarebbe il problema che quando andremo a casa l'estate non sappiamo dove andare, se dividerci ognuno dai suoi per come abbiamo fatto in questi anni di fidanzamento o optare per altre soluzioni. Purtroppo questa questione ci pesa tanto e per questo motivo abbiamo più volte rimandato il matrimonio...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti anche noi!andremo in affitto ma dobbiamo comprare l'arredamento, stiamo cercando di incastrare il tutto Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione