Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia

Cena di prova...Quando?

Gioia, il 16 Ottobre 2013 alle 15:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30

Ragazze ma quanto tempo prima del matrimonio si fa la cena di prova? Io mi sposo il 2 agosto del prossimo anno e ho già fissato a metà la location nel senso che ancora non mi hanno fatto pagare la caparra di 500€ perchè dicono che prima vogliono che abbia modo di fare la cena di prova e sceglire gli allestimenti. Io vorrei farla a breve per avere la certezza al 100% di aver sistemato la questione location

30 Risposte

Ultime attività da Diana, il 26 Novembre 2013 alle 11:45
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati ospiti "dietro le quinte" di due battesimi: pranzo più che completo. In seguito abbiamo firmato il contratto e versato la caparra.
    Però per la prova menù (il nostro menù!) penso se ne parlerà un mesetto prima...

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatta già ad ottobre

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro catering ha organizzato una cena di prova per tutti gli sposi a ottobre (ci sposiamo a luglio). Lì abbiamo dato la conferma e lasciato un primo acconto. Ci sentiremo però più il là perchè ovviamente il menù scelto centrava poco con quello che potrebbe essere per noi papabile causa diversa stagione, ma ci è servito per provare la loro cucina e capire un pochino come funzionasse (abbiamo avuto tante portate quante saranno al matrimonio...cioè abbiamo mangiato un sacco! Smiley xd ). Credo che poi faremo una prova con solo le portate principali (due primi e un secondo) scelti da noi....

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo settembre 2014, il ricevimento lo faremo in un music restaurant quindi non faremo la prova perchè già lo conosciamo, però prima di arrivare a questa soluzione abbiamo fatto la prova menù in un ristorante a febbraio di quest'anno quindi con largo anticipo...

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a Giugno e la prova menù l'abbiamo giá fatta da un bel pó!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a guigno e loro hanno detto che per la cena prova se ne parla a febbraio...ma già ho lasciato l'acconto...ma conosco perfettamente questo catering!

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il 14 febbraio per San Valentino poi anche noi andremo ad un matrimonio vero anche noi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assaggeremo un mese e mezzo prima del matrimonio, ma la cosa bella è che ci faranno assaggiare direttamente ad un altro loro matrimonio. Ovviamente non saremo tra gli invitati, ma resteremo dietro le quinte, per vedere anche come gestiscono gli eventuali problemi. Troppo facile far bene una cena per due, meglio assaggiare mentre servono un vero matrimonio!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni location ha dei periodo precisi in cui fa la prova , solitamente nei mesi in cui nn hanno eventi o matrimoni quindi i mesi invernali solitamente xche comunque sicuramente nn avranno eventi e matrimoni in maniera intinta cm d'estate . Ad esempio a noi il catering ci ha assicurato che faremo una prova e che ci avviseranno e sarà da dicembre dopo natale a marzo. Sicuramente i piatti che ci proporrà nn saranno qlli che verranno proposti a settembre ma almeno ci si fa un'opinione sul tutto anche xche allestiranno cm se fosse un matrimonio con vari allestimenti e mise en place !!!!!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 3 maggio e a gennaio faremo la prova!!!

• Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a inizio estate abbiamo la prova, ma ho gia lasciato l accontoSmiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Perugia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo lo stesso giornoooo! e anche io mi stavo chiedendo quando fare la cena di prova

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trieste
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo una cena di prova la puoi fare già in questi giorni, magari andate a mangiare semplicemente quello che c'è nel menù e parlate sulla disposizione dei tavoli e delle tovaglie e su come apparecchiare la tavola.

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già dato la caparra conoscendo già il modo di lavorare della location, mi sposo ad Aprile ed avrò una cena di prova in cui decidere le portate e gli addobbi a Gennaio Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io già conosco la cucina del ristorante da una decina di anni... forse anche più ! quindi... vado a colpo sicuro.... ho portato il mio fidanzato a mangiare li una sera, lui carne ed io pesce. il proprietario ha fatto vedere a lui la location del matrimonio e se n'è innamorato ! non mi ha fatto cercare altri posti Smiley smile ma va bene così !

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

forse più avanti chiedo una prova, comunque coi catering non è quasi mai prevista prima della conferma della prenotazione... Vedremo se me la fanno fare un mese prima del ricevimento!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come fai a fidarti? Io sarei super ansiosa!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Ottobre 2014 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gioia,

ti consiglio di informarti con il ristoratore quale periodo corrisponde di più, gastronomicamente parlando, a quello del tuo matrimonio.

Non so se hai scelto di fare carne o pesce, ma nel caso di quest'ultimo, ad esempio, ci sono dei periodi in cui c'è il fermo pesca. Per cui sarebbe meglio fare la prova in un periodo in cui riesce a recuperare le stesse materie prime che poi potrà recuperare anche ad agosto.

Smiley smile

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dicembre le nozze.....e ancora nessuna prova ....@_@
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze il proprietario del ristorante mi ha fissato la cena per questo sabato. Sceglieremi anche gli allestimenti e se soddisfatta verserò la caparra

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a giugno e ci hanno detto che verso maggio ci faranno fare la prova...noi sappiamo già come si mangia li perché essendo ristorante ci siamo già andati! Però abbiamo già confermato e dato la caparra...prova a sentirli! E tieni conto che se ti sposi in estate nn avrai i prodotti che ci sono ora...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una prima "cena di prova" domenica....l'ho messo tra virgolette perchè ovviamente non centrerà molto con la nostra perchè ci sposiamo a luglio e le portate saranno di verse.

Abbiamo colto l'occasione però di testare la loro cucina, e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti!! E ovviamente non abbiamo pagato nulla perchè abbiamo confermato (obbligatorio perchè la nostra location si appoggia solo a quel catering) e pagato l'acconto.

Penso che faremo la vera cena di prova molto più in là...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non proveremo niente Smiley sad non fanno le prove Smiley sad

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strana la cosa ..

il pranzo di prova di fa su per giu 20 30 giorni prima del ricevimento prova ad informarti meglio per la caparra ..

anche perchè un contratto te lo hanno fatto firmare ?

non vorrei che poi la data non e pronotata ..

io per esempio mi sposo fra due anni .. ma ho gia firmato il contratto prezzo e firmato e ho mandato la caparra di 1000 euro

in bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi il 2 agosto!!! Però noi conosciamo già bene il ristorante e faremo la prova a maggio. Ti direi di farla prima possibile se non sei ancora certa...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gioia, noi nel menù avevamo delle pietanze di stagione e avendo prenotato la location per tempo ci avevano consigliato di fare la prova esattamente un anno prima per poter gustare i prodotti freschi! Smiley winking

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposerò a settembre e qndo ho bloccato location e catering mi avevamo detto che la prima prova si sarebbe fatta qndo iniziavano ad avere meno ricevimenti quindi a novembre..... Naturalmente tanto x capire la cucina anche xche subito che proporranno un menù di novembre invernale a settembre Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a maggio e faremo la prova verso gennaio...ma essendo un ristorante che frequentiamo potremmo quasi evitarla!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò a luglio e mi hanno chiamato giusto ieri per invitarmi alla prima prova menù domenica (utile soprattutto a loro per lasciare un primo acconto al catering).

Non so quanto serva alla fine perchè dubito che a ottobre mi propongano un menù da luglio...ma mai direi mai. Ti saprò dire Smiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gioia, io faccio testo relativamente perche abitando all'estero la faro' a dicembre per giugno, non sapendo bene quando potro venire giu poi prima del matrimonio. Penso che non ci sia uno standard comunque!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione