Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Ceralacca, come incollare i sigilli? 💌

𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 26 Febbraio 2021 alle 16:12

Pubblicato in Fai da te 58

Ciao a tutte ragazze, oggi pomeriggio mi sto dando al fai da te e sto preparando i sigilli di ceralacca per le buste delle partecipazioni♥️. Ho voluto farli sulla carta forno e poi li applicherò sulle buste, ma mi sorge un dubbio. Per chi ha fatto come me, li avete attaccati con nastro biadesivo?...
Ciao a tutte ragazze, oggi pomeriggio mi sto dando al fai da te e sto preparando i sigilli di ceralacca per le buste delle partecipazioni♥️.
Ho voluto farli sulla carta forno e poi li applicherò sulle buste, ma mi sorge un dubbio.
Per chi ha fatto come me, li avete attaccati con nastro biadesivo? Colla vinilica? O un puntino di colla a caldo? Datemi qualche suggerimento, ho paura che si possano staccare o peggio che la colla faccia spessore😰
cfb_1753916.jpg


58 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì! Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi pare che ci abbia messo 3 settimane per arrivare, quando compri su Aliexpress c’è scritto per quando è stimata la consegna, di solito in un mesetto consegnano, solo una volta ho ricevuto delle cose dopo due mesi.. se non hai fretta secondo me è una buona soluzione per risparmiare, sui siti italiani non ho trovato nulla a meno di 20/30€.. la ceralacca invece è quella che si mette nella pistola della colla a caldo e l’ho presa su Amazon, ho messo il link in un commento ad una ragazza prima☺️ Fammi sapere, sono curiosa di sapere che farai😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! In quanto tempo ti è arrivato? Perché io non ho mai comprato su questo sito 😅 hai comprato anche la cera da loro? Scusa per le mille domande 😅😂
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Dalla foto non si vede bene ma è un rosa champagne leggermente perlato, mi piaceva molto sulla busta avorio☺️.
    Ecco il link del timbro:
    https://a.aliexpress.com/_vm8Q3j

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ho usato la ceralacca in tubetti che si mettono nella pistola della colla a caldo☺️
    L’ho presa su Amazon, dalla foto non si vede ma è rosa champagne leggermente perlato, ti passo il link:

    https://www.amazon.it/dp/B083BF64LR/ref=cm_sw_r_cp_api_i_YENCBXT17VS56GEQRCA4?_encoding=UTF8&psc=1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille se riesci a girarmelo sarebbe ottimo! Comunque i tuoi sigilli mi piacciono molto! Anche il colore 😍
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione il procedimento è quello che hai fatto tu solo che avevo paura di rovinare le buste, non avendo mai fatto sigilli 😅 e poi vorrei aspettare un po’ prima di chiudere le buste perché mi dovrei sposare a giugno
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie non avevo pensato a questa soluzione😍
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo paura di fare un pasticcio non avendoli mai fatti, e poi aspetto un pochino per chiudere le buste perché mi dovrei sposare a giugno, speriamo bene 😅🤞🏻
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh capitoooo🥰
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sicuramente devo fare delle prove, vediamo cosa è meglio tra colla a caldo e biadesivo😄
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so però avevo paura di rovinare le buste e poi voglio aspettare un po’ per chiuderle, dopo un po’ ho preso manualità ma i primi sigilli che ho fatto erano bruttini🤣 in più vorrei aspettare a confezionare le partecipazioni perché mi dovrei sposare a giugno, aspetto ancora un pochino
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma non ero pratica e avevo paura di fare un disastro😖, tra l’altro voglio aspettare a chiudere le buste perché mi dovrei sposare a giugno, intanto mi sono portata un po’ avanti..
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️😊
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo di fare così, devo fare qualche prova🙂
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ Il timbro l’ho preso su Aliexpress, si può fare personalizzato, l’ho pagato 6€ circa. In realtà è stato abbastanza semplice, ho usato i tubetti di ceralacca che si infilano nella pistola della colla a caldo. Non ho messo niente sul timbro, basta poggiarlo sulla cera ed aspettare qualche secondo che si raffreddi, poi si stacca facilmente. Inizialmente ho poggiato il timbro su una mattonella del ghiaccio tra un sigillo e l’altro (lo avevo visto fare su youtube) però ti dirò non è servito, si staccava benissimo. Se ti serve il link del timbro fammi sapere, comunque ne hanno tantissimi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la ceralacca direttamente per chiudere la busta e poi, mentre era ancora calda, ci ho impresso sopra il nostro timbro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche io vorrei fare come te e non so come però ... posso chiederti dove hai preso la ceralacca?
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto come te, perché fatto sulla busta, quando si apriva rompeva la carta e quindi bocciato.. Qualsiasi colla/o goccia di ceralacca per attaccare il sigillo alla carta è risultato inutile. Soluzione top invece questa che ti linko. Prendi il pezzettino che ti serve, sembra tipo gommapane, e fai una mini pallina e la appiattisci. Aderisce bene alla carta e pure alla ceralacca, e rimane tutto chiuso, e quando "forzi" per aprire la busta, non rompe nulla


    UHU Patafix 41710 - Gomma adesiva removibile, Bianco, confezione da 80 gommini https://www.amazon.it/dp/B00692P4VI/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_G27J0C15R2S9BJYFFS13?_encoding=UTF8&psc=1
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dice Erica, anche io so che va sciolta direttamente sulla busta, così si sigilla la chiusura Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il nastro biadesivo 🤗
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava🥰secondo me puoi provare con la colla a caldo ma solitamente si fa direttamente sulle buste
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma.. perché non ci hai chiuso direttamente la busta? La ceralacca serve a quello!
    Io sono andata diretta sulle buste, zero problemi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Io ho comprato i sigilli già fatti con dietro l'adesivo.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo lavoro!!!!

    Io ho usato la colla a caldo per diversi lavori e mi sono trovata molto bene

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata davvero bravissima!! Posso chiederti come li hai fatti? Nel senso su carta forno ok ma applicavi qualcosa sullo stampo prima utilizzarlo? Ultima cosa che ti chiedo..dove hai comprato il timbro? Ho letto che molte applicano acqua o olio prima di usare il timbro..e poi hanno usato il vinavil per applicarlo sulle buste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione