Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza

Ceretta

Giada, il 1 Settembre 2016 alle 20:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Salve ragazze non ho mai fatto la ceretta alle ascelle x paura del dolore e perché fortunatamente non ne ho molti. Ora il 5 di settembre ho la ceretta all'inguine ... Gli faccio crescere e provo la ceretta anche lì ? O il rossore resta per più di 2 giorni ??? Dovevo sicuramente pensarci prima ... Ma ovviamente... Tra le mille cose .... Solo ora mi è venuto in mente !!!

39 Risposte

Ultime attività da Luana, il 2 Settembre 2016 alle 14:16
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!sono un estetista..lasciali crescere e prova la ceretta..non é così doloroso..poi dipende da persona a persona..l unica cosa che ti posso consigliare dopo averla fatta per un giorno non mettere deodorante spray perché la pelle è irritata e potresti sentire fastidio!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Vibo Valentia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, scusate...

    ma le estetiste preprate e professionali sconsigliano vivamente la ceretta sotto le ascelle.

    Non scherziamo..infiammare i linfonodi non mi pare giusto per noi stesse.

    Io feci solo la ceretta alle braccia, tre gg prima e se fatta bene e stai 24 h senza piscina, mare, agenti aggressivi, i pori si chiudono e il rossore sparisce

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada, posso dirti che faccio la ceretta praticamente ovunque ascelle comprese! Per me puoi farla tranquillamente il rossore ti durerà massimo mezza giornata!! L'unico consiglio che mi sento di darti ,perché me lo ripete sempre la mia estetista , di non usare deodoranti per tutta la giornata ma di mettere il borotalco così da non irritare la parte! Per quanto riguarda il dolore per me le ascelle sono la parte in cui non sento proprio nulla,ma c'è da dire che ho un soglia del dolore decisamente alta, ma stai tranquilla non è così terribile!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho mai fatta e, personalmente credo non la farò mai; è l'unico posto dove mi è tanto comodo passare il rasoio sotto la doccia che non ci penso neanche a mettere la cera lì Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sotto le ascelle non la posso farw m escono cisti. Già SN stato operata due volte e ogni TNT esce qualcuna e CN compressa e crema riesco a farla togliere ma se uso la cera li sotto e finita x le mie ascelle
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta solo una volta e mi si era gonfiato tutto sotto..no no...dolore....e sono una che nella ceretta si fa tipo il bagno eh....la faccio ovunque (santa la mia estetista).... comunque no,da quell'esperienza io alle ascelle non l'ho più fatta....vado di lametta tanto ne ho veramente due per sbaglio alle ascelle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta alla tua soglia di dolore ma io ti assicuro che non fa più male di farla nell'inguine e io per anni ho usato la lametta (della serie avevo gli alberi al posto dei peli) quindi prova, magari ti trovi bene e cmq il rossore passa nel giro di 24 ore. Dipende tutto dalla tua pelle
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un‘estetista e mi sento di.consigliarti di non fare la cera alle ascelle..è una zona troppo delicata piena di linfonodi..lo strappo della cera è troppo violento...per quanto.riguarda l‘inguine puoi farlo totale tranquillamente anzi ragazze la cera all‘argan è molto delicata e perfetta per questa zona..
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono i peli e dalla tua sensibilità, io soffro di infiammazione ai linfonodi e quindi non potrei mai farla la ceretta e così faccio con le mie clienti faccio loro delle domande e valuto se è il caso di farla o meno! Fatti consigliare dalla tua estetista!
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solo: santa luce pulsata! Zero rossore, zero dolore, zero ricrescita
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze attenzione alla ceretta sotto le ascelle. È una parte molto delicata e con gli strappi si rischia di far danni visto che posson saltar fuori linfobodi e quant'altro. Altro consiglio evitate deodoranti con l'aluminium sn sostanze che fanno male. Ovviamente tt ciò detto dal mio oncologo!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia cugina che dopo che gli hanni fatto la cera sotto le ascelle ora ha le ascelle nere e non si toglie...Io per via dells vene non posso fare cerette
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio alle ascelle solo e qualche.mese.la.prima fa male ma.il risultato è splendido crescono pochissimo. A saperlo la avrei fatta da anni
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ventun anni che faccio la ceretta. Tutte le gambe inguine ed ascelle, ti posso dire che non mi sono mai abituata al dolore all'inguine ma il il dolore io non lo sopporto tanto. Dipende da come reagisce la tua pelle se è delicata o meno. Le ascelle dopo la depilazione sono sempre un po' rosse ma mi passa dopo qualche ora e metto tranquillamente il deodorante io uso il Dove. Non ho capito se stai vicina v al matrimonio oppure no. Se stai vicina al matrimonio da una parte ti sconsiglierei le v ascelle dall'altra no. Il silk epil per me fa più male del semplice strappo veloce della ceretta. Poi fa venire i peli incarniti perché molti non li toglie ma li strappa. Non uso il silk epil da mesi e sto notando meno peli incarniti. È anche logico che devo aspettare che crescono per bene i peli per rifarmi la cera ma sto risolvendo il problema peli incarniti, che poi dove mi vengono? All'inguine ed interno coscia li odio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la facevo fino a 8 mesi fa... Poi più per pigrizia che altro sono andata avanti di lametta... Alle ascelle l'ho sempre fatta! Rossore mezza giornata e poi basta.. E dura moooolto più di una crema o lametta... Silk epil l'ho comprato ma lo sopporto solo sulle gambe... Sulle ascelle mi fa di un male incredibile!!!!!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ceretta alle ascelle non bisogna farla,io prima la facevo ma si arrossiva sempre e mi bruciava per giorni. La ceretta ascellare è sconsigliata anzi vietata per chi ha i noduli al seno dato che sotto le ascelle ci sono le ghiandole. Tutto cio me l.ha dettl sia il medico ,sia le estetiste
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Marzo 2017 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale parte si intende lo decidi tu..puoi scartare poco, giusto perché non si veda niente con la mutandina..o puoi fare la ceretta completa.. è solo questione di abitudine..niente paura cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii io mi trovo benissimo, anche perché non ho tempo per farmi fare sempre la ceretta dall'estetista. Così la fai quando vuoi, è facilissimo e sinceramente neanche doloroso! Io lo consiglerei se già sei abituata a cerette, se sei abituata a lametta, all inizio sarà un po' dolorosetto ma ti abitui
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedo a te visto che io non ho mai fatto la ceretta.. Anche io x il matrimonio voelvo fare la ceretta (gambe ascelle) ma appunto vorrei iniziare a farla qualche mese prima x vedere come reagisce la mia pelle.. Vorrei farla con il metodo sugaring.. Dici che in questo caso va bene farla amche sotto le scelle? E un altra domanda.. Quando si parla di ceretta al inguine.. Quale parte si intende esattamente ? Perchè non l ho mai capito.. Grazie
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da diverso tempo faccio la ceretta alle ascelle e mi trovo benissimo! Non ho mai sentito dolore... a differenza di quella all'inguine che per me è fastidiosissima!!! Per 24 h non applico deodoranti che potrebbero irritare la zona, uso solo allume di rocca Smiley smile Sì, rimangono un po' arrossate ma tempo un giorno e passa (e credimi te lo dice una che ha la pelle bianco latte e molto sensibile!!!). Smiley winking
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fallo pure, poi una bella crema antirossore e voilà!

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda...le ascelle io le faccio con il silk epil da vari anni...non devi aspettare che crescano molto x farli così altrimenti fa un po' male...ma è una gran comodità, crescono radi e molto lentamente, non vedi quella orrenda ricrescita del giorno dopo che ti fa l'alone nero sotto le ascelle come quando li tagli con la lametta...con la ceretta è ancora meglio, lo strappo è unico tante volte e passa subito..x l'inguine dipende dal tipo di pelle che hai...sempre meglio fare la ceretta su peli non lunghi perché in quel caso fa molto più male...su peli accorciati è meglio...il silk epil in quel caso lo sconsiglio perché la pelle generalmente è più morbida e ti potrebbero venire molte bolle...con la ceretta dovresti sopportare un po', ma niente di così grave, e se soffri un po' di follicolite i primi 2 giorni al massimo potrai essere un po' arrossata...però vai tranquilla...Ceretta x l'inguine e anche x le ascelle se è la prima volta che li epili...successivamente x le ascelle puoi usare anche il silk epil perché la zona è meno estesa...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io per amore del matrimonio feci la ceretta sotto le ascelle la sera mi bruciava ,, avevo la pelle un po irritata ,, fa meno male del linguine !
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo prenderlo pure io.... ti trovi bene?
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio da sola col silk epile da anni! Se non l'hai mai fatto forse avrai la parte un po' sensibile per un paio di giorni ma niente di piu, vai serena!
    • Rispondi
  • Matilda
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo strappo fa un po' male sulla ghiandola, e potrai avere un po' di sensibilità .. ma rossore no! E poi è efficace, non avrai il pensiero per un bel po'
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non sono estetista. Ascolterei i consigli delle forumine estetiste!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio sempre. Da un po' fastidio ma sono due strappi... Non temere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa un pochino male lo strappo ma poi basta. Io la faccio sempre
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare fidati
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cm.ha dettp una collega evita alle ascelle se nn l hai mai fatta se sono duri ancor peggio possono apparire ghiandolette ricordati é una zona delicata nn tutte le estetiste lo dicono ma attenta!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quella la mia paura infatti ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione