Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Maggio 2023 Roma

Cerimonia 15:00

Federica, il 22 Marzo 2023 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 24
Buonasera,
Il mio matrimonio si terrà alle ore 15:00. So che è presto ma è l’unico orario disponibile per la chiesa che ho scelto e che mi piace😅. Il problema sorge alla fine della funzione… come potrò tenere occupati gli invitati fino alle 18:30 circa in modo tale che possano andare al ristorante? Idee, consigli? ☺️

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Marzo 2023 alle 22:47
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no. Neanche la location può ospitarci prima delle 18.30 😢
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me l'attesa è molto lunga se gli invitati non possono tornare a casa. Se la location può ospitarvi solo dalle 18:30 e con la chiesa non c'è assolutamente modo di posticipare l'orario della cerimonia, allora cercherei un locale nelle vicinanze della chiesa e mi metterei d'accordo col proprietario in modo che quando è finita la cerimonia gli invitati possono recarsi nel bar e rifocillarsi un attimo con caffè, un drink e qualche stuzzichino. Così intanto possono passare un po' di tempo per poi recarsi alla location. Potesse la chiesa posticipare almeno alle 16:00?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tanti lo stesso 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti noleggiare un carrettino, offrono tante opzioni, tipo drink o granite o gelati, dipende da quello che vuoi

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto distano la chiesa e il luogo del ricevimento? Se gli invitati sono della zona, potrebbero decidere direttamente di tornarsene a casa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dillo agli sposi che lo fanno in Chiesa... Noi faremo il rito civile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente si può organizzare qualcosa, io mi riferivo al fatto che (sempre che la messa sia lunga come la mia) alla fine anche con poco si può realizzare un intrattenimento ben fatto, e forse l'attesa sarà inferiore al previsto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tempo volerà in fretta per gli sposi...per gli invitati, se non c'è nulla di organizzato, sarà un lungo strazio in attesa delle 18.30

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se organizzi un rinfresco "in attesa" devi anche considerare che ci deve essere la possibilità di sedersi, altrimenti è molto stancante stare in piedi due ore...non è che la gente può andare a sedersi in macchina se è stanca 😅
    E anche considerare che qualcuno può avere bisogno di andare in bagno
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi generalmente si usa che, finita la cerimonia, la maggior parte degli invitati, va per i fatti propri a fare un aperitivo nei bar nei pressi della Chiesa, per poi raggiungere la location del ricevimento e iniziare con il rinfresco aspettando gli sposi che intanto sono a fare le foto .. almeno io a tutti i matrimoni che sono stata è andata così

    poi tieni anche conto che dopo la cerimonia ci si ferma sempre fuori dalla chiesa a fare qualche foto, piuttosto che parlare con parenti amici

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, c'è molta strada dalla chiesa al ristorante? Potresti organizzare con il fotografo le foto fuori dalla chiesa con i parenti e amici così da occupare un pò di tempo..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ha dato come orario le 16:30 e sarà dicembre. Quindi, subito dopo passiamo direttamente in location che sarà pronta con un ricchissimo aperitivo e la band intratterrà con musica dal vivo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari organizzate un piccolo aperitivo finita la cerimonia, così anche per gli ospiti l'attesa non diventa troppo lunga

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    DUE ORE E MEZZA??????? è un suicidio più che un matrimonio Smiley surprise

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo parroco sarà lungo nella celebrazione, come il nostro che fa 2ore e mezzo di messa, poi le firme con i testimoni, poi gli auguri di tutti, le foto, ecco che è arrivata l'ora... Comunque avrai il tempo quasi giusto, potresti fare un bridisi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai del budget puoi chiamare un’apecar di quelle che fanno gli aperitivi e la fai venire davanti la chiesa o li vicino in un posto di strada verso la location.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine secondo me il tempo volerà in fretta. Forse puoi intrattenere gli ospiti con delle foto ed un brindisi strategico.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Io pensavo di essere l’unica in verità.. Perchè molte chiese su Roma avevano orari piu flessibili.. ti capisco comunque.
    Io avró la messa alle 15 e l’aperitivo in location inizierà alle 18.00..
    il tutto il 15 luglio.. speriamo bene per il caldo😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è Sant’Ignazio. A quanto pare molte chiese hanno questo orario
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo attendere le 18:30
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ma tante volte la chiesa di cui stai parlando è Santa Maria in trastevere?
    Perchè anche io sposeró alle 15.00
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra foto e un buon aperitivo di rinforzo arriverete tranquillamente all'orario che hai detto! Sarebbe possibile un aperitivo in location o vi hanno detto di no sino alle 18:30? Nel caso potresti valutare una tappa suggestiva post cerimonia, così da incastrare le foto e prendere tempo, lungo strada.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò ad insistere un pochino.. però la mattina è presente in location un altro matrimonio. Devo sperare che siano davvero molto elastici e mi lascino una sala alternativa finché non arrivo. Per questo sto provando a vedere altre soluzioni qualora non andasse a buon fine 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti provare a concordare con la location un rinfresco, giusto magari un brindisi e approfittare magari di quel tempo per fare le foto con gli invitati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione