Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Settembre 2026 Gorizia

Cerimonia in piedi

Alice, il 26 Marzo 2026 alle 17:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao!
Sto prendendo accordi per la cerimonia che si terrà sulla spiaggia e sto valutando se mettere sedie per tutti gli invitati, in parte o non metterle proprio. Secondo voi è un problema se stanno in piedi considerando che è una cerimonia simbolica di una ventina di minuti?

25 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 4 Aprile 2026 alle 00:49
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 ti consiglio assolutamente di mettere le sedie. Non è proprio bello stare in piedi e alla gente fidati, interessa la comodità
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente se mi immagino come invitata mi darebbe fastidio non avere la possibilità di sedermi durante la cerimonia per quanto breve. Io predisporrei un numero di sedute adeguato ad accogliere la quasi totalità degli invitati.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io farei mettere comunque le sedie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei decisamente. Possono esserci persone anziane o che comunque preferiscono stare sedute. È comunque una coccola per gli invitati,quindi per me sicuramente si. Magari non moltissime ma alcune file sicuramente
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto tutti i commenti, e anche secondo me dovresti mettere se non tutte, almeno 20 sedie. Già è scomodo stare in piedi in generale, ma sulla sabbia calda ancora di più.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sinceramente io metterei delle sedute Smiley shame

• Rispondi
  • Romana
    Sposa Abituale Giugno 2026 Venezia
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La suspense continua! 😃
    Si, non vedo l'ora! 🧡🧡🧡

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E speriamo nel meteo che su quello non abbiamo potere 😂 tu a Caorle ho visto! Sara stupendo!
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capisco... Allora prendila come viene. Se funziona, fantastico; se no, andrà sicuramente alla grande lo stesso! La tua cerimonia sarà breve, dopotutto!
    (Staremo seduti su una terrazza per 60 minuti alle 13:00... Spero che non faccia troppo caldo!!)
    Bisogna semplicemente lasciarsi andare e accettare certe sorprese 😅

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero me ne diano l’opportunità perché ci potrebbero essere delle difficoltà logistiche 🤞
    • Rispondi
  • Romana
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! Se siete solo in 30, ti consiglio vivamente di procurarti delle sedie per tutti gli invitati... In una giornata di sole può fare davvero caldo, e immagina se un ospite anziano dovesse svenire o qualcuno dovesse sedersi sulla sabbia per le vertigini?
    Trovo fantastico che tu ti sposi in spiaggia!! 🧡🧡

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice. Io le metterei. Sinceramente che sia per 20 minuti o anche solo per 2, vorrei che tutti abbiano la possibilità di accomodarsi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio mettere almeno la metà delle sedie. Considera che gli invitati arrivano prima dell’inizio della cerimonia, quindi non è “solo 20 minuti”.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro è quello il problema, che non so quanto sia fattibile in stagione far mettere giù sedie in mezzo alla spiaggia. Comunque mi informerò! Grazie per i consigli! Volevo avere le idee un po più chiare
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra i 100 e i 120 e mi hanno consigliato di mettere circa metà delle sedie… ti dico quello che farei io, se fossimo 30 metterei le sedie al 100%.
    Sempre se non è complicato a livello di noleggio, logistica ecc
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 30
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende ovviamente da quanti ospiti hai, ma per la cerimonia molte location mi hanno detto che non predispongono sedute per tutti, perché chi è in fondo starebbe comunque in piedi o non vedrebbe niente e le foto verrebbero piene di sedie vuote. Il discorso ha senso ma anche io sono indecisa perché penso preferirei dare a tutti la possibilità di sedersi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto la cerimonia duri poco non si può lasciare la gente in piedi, le sedute vanno predisposte. Altrimenti rischi che qualcuno prenda e vada ad aspettare al bar l'ora del ricevimento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che non è solo momento del rito ma anche dei vari ingresso ecc starebbero in piedi più di 20’.. ti consiglio come dicevano le altre ragazze di mettere delle sedute.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sono solo 20 minuti secondo me è brutto farli stare in piedi. Come anche non è carino che alcuni si possano sedere e alcuni no. Io metterei sedute per tutti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Vista la durata del rito onestamente non credo che se alcuni invitati resteranno in piedi sarà un problema. Considera che a diverse cerimonie simboliche a cui sono andata non vi erano sedute sufficienti per tutti gli ospiti e sarà così anche nel mio caso. Non ti nego che se avessi avuto lo spazio per far accomodare tutti avrei fatto posizionare tante sedute quanti sono gli invitati, ma avendone più di 200 capisco che sarebbe diventato complesso (non solo per lo spazio, ma proprio per il numero di sedie). Noi avremo circa 80 sedute, quindi gli altri per forza di cose dovranno rimanere in piedi (c'è una balconata che potranno occupare) e spero che per nessuno sarà un problema per 30 minuti massimo

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, se siete in tanti magari non è il caso di mettere sedie per tutti, ma neanche zero. Senza sedute rischia un po’ l’effetto “concerto in piedi”, soprattutto se non c’è qualcosa di rialzato: chi è dietro vede poco o niente.

In più considera che c’è sempre qualcuno che può avere difficoltà a stare in piedi, e sulla sabbia (magari anche calda) può diventare scomodo abbastanza in fretta.

• Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Bologna
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono d'accordo con quanto ha scritto Mary

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io metterei le sedie e se è un periodo di piena estate e sotto al sole a picco, valuterei anche di mettere zone d'ombra a protezione degli invitati (e anche sposi a dire il vero) o degli ombrellini da distribuire

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che devi dargli modo di potersi accomodare, magari non un numero di sedute pari al numero di partecipanti… Ma almeno una parte si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione