Io sognavo il classico matrimonio come una rom-com anni 2000, in un prato in mezzo al verde, arrivare con il mio bel vestito bianco e sposarmi sotto ad un altare fiorito con pochi intimi al mio fianco. Il sogno di FM invece era di sposarsi spendendo pochissimo. Avevo trovato una location che mi piaceva tantissimo che faceva anche da casa comunale, perfetta... e ci hanno sparato un prezzo (per noi) esagerato. Alla fine, abbiamo scelto di sposarci nel nostro comune (in una stanzetta striminzita piena di scatoloni, davvero) per non spendere troppo, e poi affittare un ristorante/location per la cena, ma io c'ero rimasta piuttosto male perchè mi ero fatta un'idea completamente diversa, così ci hanno suggerito la possibilità di fare la cerimonia simbolica nella location per 400 euro in più.
Però non so, l'idea perde un po' di romanticismo se comunque prima devo andare in comune a farmi sposare, dove vorranno per forza venire i cinque miliardi di parenti, il mio FM vedrà il mio abito prima della scena clou (un abito, tra l'altro, non adatto ad una stanza così brutta), lo scambio degli anelli ci sarà già stato e tutti sapranno che la cerimonia simbolica non era un vero matrimonio, ma un mio capriccio. FM si è detto favorevole a pagare 400 euro in più per qualcosa di finto e non necessario anche se a lui non interessava minimamente, come mi ha ricordato più volte, ma noi non siamo ricchi e mi sento davvero in colpa per questo. Però al tempo stesso, più organizziamo, più sembra che il matrimonio non sia mio. Niente natura, niente musica dal vivo, niente cerimonia all'aperto, solo un mucchio di gente che nemmeno conosco invitata (da lui) per convenienza o perchè "si fa così" ma a cui intanto dobbiamo pagare 100 euro di cena. Sono combattuta da sentimenti contrastanti e non so bene cosa fare nè cosa voglio fare. Che ne pensate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Essere sposati ma vivere separatamente: si chiama LAT,...
Essere sposati ma vivere separati: questa tendenza si chiama LAT e piano piano...
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Fotografi garanzie ANFM