Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2024 Biella

Che gusto sceglierete per la vostra torta nuziale?

Veronica, il 7 Giugno 2024 alle 14:20

Pubblicato in Ricevimento di nozze 41

Ciao a tutte e a tutti! Voi che gusto sceglierete o avete scelto per la torta nuziale? La nostra pasticcera ha preparato una torta assaggio a base di crema chantilly e frutti rossi e anche se lei è sempre bravissima devo dire che questo dolce in particolare mi ha un po' deluso. Non era cattivo, sia...

Ciao a tutte e a tutti!

Voi che gusto sceglierete o avete scelto per la torta nuziale?
La nostra pasticcera ha preparato una torta assaggio a base di crema chantilly e frutti rossi e anche se lei è sempre bravissima devo dire che questo dolce in particolare mi ha un po' deluso. Non era cattivo, sia chiaro: solo che non era affatto memorabile. Ho mangiato creazione, anche sue, decisamente più strabilianti.

Come credo tutti noi, vorrei una torta che la gente mangi di gusto, mentre io stessa ho mangiato la nostra prova pensando che non fosse niente di speciale.

Avete suggerimenti per combinazioni più azzeccate o meno banali?
Noi vorremmo una naked cake e credo che questo aspetto influisca sul tipo di guarnizione...

41 Risposte

  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella che ci ha fatto provare era effettivamente una naked ma non era un mattone... L'unica cosa è che non era né carne né pesce, non so se mi spiego. Non era BUONA, era solo mangiabile.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sta farla del proprio gusto, avete fatto bene. Il mio gusto però corrisponde a ciò che la maggior parte degli altri ospiti odierebbe (cocco, limone, basilico o rosa) e vorrei che anche a loro piacesse.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra era crema chantilly con pezzi di fragole e gocce di cioccolato

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tema di abbinamenti inusuali, noi abbiamo scelto una torta chantilly con... lampone e pistacchio, che sono i nostri gusti preferiti! Quando abbiamo letto il menu della degustazione ci siamo chiesti "ma perché questa torta ha i nostri nomi?", non potevamo non confermarla! 🤣
    Io penso che la torta debba essere buona, non necessariamente memorabile: di memorabile c'è già la giornata!
    Per le naked il gusto della torta non è rilevante, cambia solo che non c'è lo strato esterno di panna/cioccolato e che è un po' più delicata da conservare (problema non tuo!)
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioccolato e lamponi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pan di Spagna con crema al limone e esternamente cioccolato bianco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto farla ai frutti di bosco perché mi piace moltissimo il sapore ma alla prova del menu il mio fidanzato e i nostri genitori hanno optato per qualcosa di più classico quindi dato che in fondo la torta la mangeranno in pochi (avremo anche noi il buffet di dolci) va bene anche un gusto classico. Esteticamente sarà simile alla foto Che gusto sceglierete per la vostra torta nuziale? 1

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io ero partita con l'idea della naked cake perché mi piaceva molto esteticamente ma il mio pasticcere me l'ha sconsigliata fortemente perché è un po' un mattone e solitamente ne mangiano un boccone e poi la lasciano tutta lì...lui mi ha detto che in genere le fa per i turisti, quindi alla fine abbiamo optato per la classica charlotte alla chantilly e frutti di bosco, io preferisco la semplicità ma con ingredienti buoni, che una torta che faccia solo scena. Poi ovviamente, gusto personale.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo classica al cioccolato. Non ci interessa che stupisca gli invitati perché ci sarà anche il buffet di dolci, quindi la torta la facciamo a nostro gusto e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione