Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Simone
Super Sposa Giugno 2016 Palermo

Che lavoro fate ? lavorerete anche dopo il matrimonio ?

De Simone, il 20 Agosto 2015 alle 09:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 59
Ragazze voi lavorate ? E dopo il matrimonio lavorerete ? Io sono alla ricerca di un lavoro da un bel po' di anni anche se lavoro due volte a settimana in uno studio dentistico , i soldi sono pochi e vorrei aiutare il mio fidanzato con le spese che sta affrontando tra casa e matrimonio e vorrei lavorare anche da sposata perché mi piace non dipendere da nessuno e io ho pure la macchina a cui non voglio rinunciare . E voi?

59 Risposte

Ultime attività da Illy, il 9 Gennaio 2016 alle 20:05
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una psicologa, dopo 5 anni di università, 5 anni di specializzazione in psicoterapia e una carriera già ben strutturata non me lo sognerei mai di mollare tutto. Il matrimonio non è un punto di arrivo in cui si chiude con tutto per vivere un eterno sogno, ma un punto di partenza in cui cercare costantemente un equilibrio con il partner ma anche con se stessi.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho studiato 11 anni (6 di università e 5 di specializzazione) per il mio lavoro... medico internista/urgentista. Non lo lascerei mai! Il mio fm scherza sempre che non saremo "Mr and Mrs", ma "Mr and Dr"! Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, ti ammiro molto x quello ke fai, anke io lavoro xkè cn un solo stipendio nn riusciamo a vivere e anke io devo mantenere la mia makkina. un grande in bocca al lupo sia x il lavoro ke x il matrimonio!! Smiley winking

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te ma non sul nido...secondo me sono troppo piccoli e hanno bisogno di uno spazio più familiare a meno che non ci sia alternativa. Io avendo la possibilità di lasciarlo ai miei e di tenerlo io non lo manderei al nido però poi lo manderei sicuro alla materna.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ingegnere ambientale e lavoro in una società di consulenza di ingegneria...il mio lavoro mi piace tantissimo e continuerò sicuramente dopo il matrimonio. Quando arriverà un figlio, mi dedicherò a lui ma senza lasciare il lavoro...poi per fortuna la mia azienda permette alle donne con figli sotto i 6 anni di lavorare da casa quindi ancora meglio...posso fare entrambe le cose!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto concludendo gli esami però dopo il matrimonio voglio iniziare lavorare anche se per il mio ragazzo non ci sono problemi se non lavoro...però io voglio aiutare e non voglio dipendere da nessuno.. Ho solo paura di non trovare niente
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto il mio lavoro Smiley smile credo che l'unica cosa che possa farmi ridurre il numero di ore che gli dedico sia la maternità Smiley smile
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo il mio lavoro non potrei mai rinunciarci.. e x la famiglia il tempo c è odio quelle mamne che dicono "no io sto con mio figlio 24 ore su 24 perché sr habisogno di me vcome faccio?" Io lavoro con i bambini e loro hanno bidogno di indipendenza anche da piccoli perché se c è sempre la .amma dietro non faranno certe scoperte o le faranno come lo consiglia la madre e non va bene quindi viva i nido e le materne.. io amo la mia indipendenza economica non ce la farei mai a chiedere al mio fm neanche un centesimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per fortuna lavoriamo entrambi. io con un contratto a termine, lui con un indeterminato. Dopo il matrimonio continueremo entrambi a lavorare anche perchè acquisteremo casa (attualmente in costruzione) nel 2018.

    In bocca al lupo per la tua ricerca!

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerò a lavorare a tempo pieno nell azienda. Ma il tempo di avere un pupo e mi fermerò un po. Voglio crescere mio figlio/a
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una studentessa,di giurisprudenzaSmiley smileDopo un anno dal matrimonio farò l'esame di avvocatura..speriamo beneSmiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ingegnere informatico in banca e nonostante stia fuori casa dalle 7 di mattina alle 9 di sera, non rinuncerei mai alla mia indipendenza... Soprattutto dopo tutti i sacrifici che mi è costata Smiley xd però un domani mi piacerebbe fare part-time per godermi di più la famiglia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Fm ha un peschereccio ii ho lasciato lavoro mio per stare più con lui. svolgo aste d notte del pescato e vendita. felicissima. continuerò dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una psicologa. Mi piace da morire il mio lavoro! Sono d'accordo con te che, qualunque sia l'attività svolta, l'indipendenza economica per una donna è fondamentale. È libertà!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei rinunciare al mio lavoro per niente al mondo!! Mi completa e mi rende indipendente.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono impiegata e lavorero' anche dopo il matrimonio sia per una questione di in dipendenza economica ed em otiva dato sia per la necessita' economi9ca di opagarmi la casa che mi sono comperata prima di inconterare il mio fm casa che non voglio perdere assolutamente, lui' e' d'accordo con me.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio il tecnico informatico come mio marito e ovviamente continuerò a lavorare anche dopo, prima di tutto perchè alla mia indipendenza economica e alla mia soddisfazione professionale non riuscirei a rinunciare, secondo perchè i tempi in cui siamo non ce lo permettono di stare a casa, troppe spese da sostenere....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono estetista e lavoro come responsabile in un centro estetico 10 ore al gg, non potrei mai cambiare ance volendo perchè il mio compagno purtroppo non lavora, è tutto sulle mie spalle è dura, spero che le cose cambiano perchè quando avrò dei figli voglio godermeli

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono impiegata part time e sicuramente continuerò a lavorare anche perchè le spese sono tante... Già a fine mese arriviamo risicati con due stipendi... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lavorato anche solo i fine settimana..oggi inizio un nuovo lavoro ben pagato e cn contratto serio...sn in prova x 4 mesi e spero vada tutto bene xche al giorno d oggi qui in Sicilia nn è facile neppure avere una proposta lavorativa decente...cmq sono assolutamente d'accordo x il lavoro anche dopo il matrimonio perché l indipendenza è bellissima e due stipendi pure
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sebbene molto giovane, ho 22 anni, lavoro da 4 anni (iniziai a lavorare due mesi dopo il diploma) e adoro il mio lavoro sebbene gli orari siano un po stressanti...comunque continuerò a lavorare sicuramente xk uno stipendio fisso in famiglia è assolutamente necessario e poiché fm è precario lo stipendio fisso in questione è il mio Smiley ups
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da 25 anni e da allora mi sono sempre basata sulle mie forze .
    Non rinuncerei per nulla al mondo alla mia indipendenza economica .
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro a tempo pieno e continuerò a farlo sempre! Mi sarebbe piaciuto dedicarmi di più alla casa, magari passando ad un part time, ma alla fine non ho mai avuto il "coraggio" di rinunciare alla mia indipendenza. D'altra parte siamo solo noi due e rinunciare a lavoro e stipendio senza vere e proprie necessità sembra quasi una presa in giro nei confronti di tutte quelle persone che un posto fisso faticano a trovarlo.
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un bar pizzeria rosticceria insieme alle mie sorelle, ovviamente lavorerò anke dopo sposata...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lavoro...ho smesso dopo che era nato il primo figlio perché la ditta aveva chiuso...poi non ho più ripreso perché era nata la seconda bimba ..e nessuno me li guardava...e per pagare un nido tanto vale stare a casa!!però non mi pesa..perchè cmq mi godo a pieno i miei bimbi e non dico grazie a nessuno!!in più fm guadagna abbastanza e nonostante il mutuo e le varie spese non ci manca nulla!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro tutto il giorno come commessa l ho detto due mesi fa che mi sposo al mio datore di lavoro a tra 10 giorni vado in congedo matrimoniale , spero di continuare a lavorare ma con un lavoro part time per avere più tempo per la mia famiglia
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerò il lavoro per raggiungere lui,nn ha senso sposarsi e restare a distanza.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro da sempre, negli ultimi 10 anni ho creato una mia attività e non ci rinuncerei per nulla al mondo...viviamo già insieme e abbiamo tre bimbe...dopo il matrimonio non cambierà nulla...

    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio tre lavori: la mattina baby sitter. Pomeriggio insegnante privata e nei week end sono giornalista. Quest'ultimo lo lascerô una volta dposata. Non voglio stare la domenica in una redazione ( in cui non sono neanche pagata) e lasciare da solo mio marito!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non lavorassi, chi pagherebbe il mutuo? Lavoro in una scuola d'infanzia a 30 chilometri da casa, sono fuori dalle 9 ore al giorno, viaggi compresi, alle 13

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io sono una modellista di abbigliamento con un contratto a tempo determinato che scade due settimane dopo che mi sposo....
    il fatto é che non so quando dirlo all'azienda,
    perché sposarsi deve creare anche questa preoccupazione???
    -.-
    comunque, spero di continuare a lavorare e il problema come molte, sarà quando ci sono figli.
    purtroppo il lavoro che faccio non è per chi vuole fare par-time...quindi sarà un bel problema!
    vederli solo dopo le 18 tutti i giorni, mi prende male solo a pensarci!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in una gioielleria!!! Si lavorerò anche dopo!!!! Perché non ce la farei a stare tutto il giorno a casa !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione