Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia

Che ne dite del menù?

Elisabetta, il 7 Luglio 2021 alle 15:10

Pubblicato in Ricevimento di nozze 90

Ciao a tutte... vi propongo il menù scelto... in questi giorni la suocera ci sta facendo venire dubbi. Vorrei capire con un sondaggio se lo apprezzereste o meno! Antipasto ed aperitivo a buffet Selezione di Franciacorta, Cocktail alcolici, succhi di frutta con frutta fresca, acqua frizzante e...

Ciao a tutte... vi propongo il menù scelto... in questi giorni la suocera ci sta facendo venire dubbi.
Vorrei capire con un sondaggio se lo apprezzereste o meno!

Antipasto ed aperitivo a buffet

Selezione di Franciacorta, Cocktail alcolici, succhi di frutta con frutta fresca, acqua frizzante e naturale

Frutta in bella vista Olive all’ascolana, mozzarelline fritte, Arancini di riso, Gamberi fritti, Pesciolino fritto, Olive all’ascolana, mozzarelline fritte, Arancini di riso, Gamberi fritti, Sfogliatine, Pizzette , Tartine di terra , Crostini con lardo di Colonnata e miele, Lumache al bacon , Spiedino di pomodorino ciliegia e mozzarellina di bufala,

Salmone marinato con crostini e burro, Gamberetti in salsa rosa, Tartine di mare, Polipetti in umido con polenta bianca, Salmerino in carpione su insalata di verza croccanti e germogli di soia, Salmone alla panna acida, Salame al coltello, Formaggio Grana Padano, Burrata,

Gamberoni in insalata di agrumi , Tartare di tonno su crema di piselli con germogli di rossi ,

Pesce persico all’iseana con salsa al limone su insalatina, Polipo e patate in pasta fillo con crema di patate,

Pesce spada affumicato su insalatina songino con salsa al lime, Filetto di orata con salsa all’arancia

, calamari fritti,

Tartare di manzo leggermente affumicato con salsa al tuorlo d’uovo, Fagottino di bresaola con mousse di formaggi alle erbe al pesto leggero,

Petto d’oca affumicato su crostone di pane con concassè di pomodoro e battuto di olive, ,

Caprino panato con salsa di ribes, Flan di formaggi della Valle con salsa al taleggio, Fiore di zucchina ripieni di purè alle erbe con coulisse di pomodoro

Prosciutto crudo di Langhirano e fichi.

Primi Piatti

Gnocchetti alle patate e basilico con vongole veraci, spuma di mare, pancetta croccante e pomodoro confit

(alternativa per chi non gradisce pesce: Tagliolini ai funghi)

Ravioloni di Bagoss con pomodoro candito e maggiorana

Secondo piatto

Salmerino alla griglia con quenelle di patate schiacciate alle erbe, con germogli di soia e olio all’erba cipollina

(alternativa per chi non gradisce pesce: Tagliata di manzo ( cottura media ) con patate al forno e polenta

Sorbetto al limone con liquirizia in polvere e bastoncino 50% limone e solo bastoncino 50% in più analcolici per chi non gradisce l’alcol

Dessert

Variazione di quattro dessert

(Fragole con gelato, semifreddo al gianduja, crema bruciata, mousse di cioccolato bianco con salsa al cacao)

Gran buffet dei dolci con torta nuziale

Caffè e liquori

90 Risposte

• Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahaha bene! io sono una buona forchetta e mangerei tutto!

Fai conto che sarà comunque un buffet servito ( i camerieri gireranno con vassoi) la location ci ha detto che ha notato un consumo minore quando viene servito in questo modo, quindi abbiamo puntato sulla varietà!

il problema:

I fratelli della suocera non mangiano pesce, non mangiano funghi, e la tagliata dovrebbe essere iper cotta

Insomma oltre a non mangiare il menù di base, non mangerebbero nemmeno le opzioni scelte!

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzerei! Osta se apprezzerei… anzi quando è dove devo presentarmi? 🤣
    Scherzi a parte il buffet mi sembra forse troppo . La gente si rimpinza e poi lascia tutto il resto come hanno fatto domenica al mio matrimonio. Che dubbio ha tua suocera?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va bene, poi se uno deve stare dietro ai gusti di tutti impazzisce! Al massimo parla con il catering e capisci i gusti di queste persone complicate (della serie, trasformare il tagliolino al sugo invece che ai funghi credo non sia un problema per il catering Smiley winking )
    Se invece non possono aiutarti... si arrangeranno!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fratelli della suocera non mangiano pesce, non mangiano funghi, e la tagliata dovrebbe essere iper cotta

Insomma oltre a non mangiare il menù di base, non mangerebbero nemmeno le opzioni scelte!

Io, ma soprattutto lui si è rifiutato categoricamente di far fare dei piatti extra per una questione di gusti, se era per allergie ovviamente ne avremmo tenuto conto!

Li aspetterà la pasta con il pomodoro e cotoletta con patatine fritte

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vieni pure! un posto lo si trova sempre Smiley xd

eppure i menù del nord sono anche risicati rispetto al sud...

Secondo me non dovremmo sfigurare con i suoi parenti calabresi!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene... mi rinquora vedere che su una 50ina di voti ci sono solo 3 no...

Io ho assaggiato solo i primi , il secondo e i dolci e ne siamo rimasti veramente colpiti, sia per l'impiattamento che per i sapori!

Ovviamente ci sarà anche il ripasso delle portate

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso prenotarmi come riserva nel caso qualcuno disdica all'ultimo minuto? 🙃

A me sembra un menù vastissimo e invitante, il nostro sarà molto molto più ridotto di questo e ci sembrava anche di aver esagerato.
    Capisco che ogni regione abbia le sue tradizioni ma questo menù è abbondante e molto invitante!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù è buonissimo e c’è tantissima roba da mangiare… lasciala perdere tua suocera. I suoi fratelli si adatteranno altrimenti si mangiano il menu bambini. Dai non ci credo che con tutta sta roba quelli non trovino qualcosa che li aggradì. Basta solo la varietà che hai nell’antipasto. L carne poi se la faranno fare ben cotta e vedrai come se la divorano.vai tranquilla non cambiare nulla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a fare questo tipo di menù. Non puoi sacrificare l’appetito degli altri invitati per due persone che non mangiano nulla. Al massimo ti fai dire cosa potrebbero gradire e fai fare qualcosa a parte. Tanto la sala ti chiederà sempre di allergie/intolleranze. Fai presente questo disagio. Ma non fare l’enorme errore di sacrificare un bel menù per due persone problematiche.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami pensavo
    Era un pranzo per una cena va benissimo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere. Lascia seriamente perdere. Non farti venire il sangue amaro e non pesare sul catering, anche perché avranno di meglio a cui pensare che i fratelli della suocera. Il menù va benissimo, è vario e se loro si lamentano hanno dei seri problemi. Un conto se fossero allergici/intolleranti, e allora cerch idi attrezzarsi, ma fare sceneggiate a un matrimonio per il menu ti dà diritto ad un biglietto in prima fila per il tavolo bimbi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo problema c'è ne è per tutti i gusti avete scelto benissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va benissimo! Buon compresso fra tutto quello che avete scelto, lascia stare la suocera😂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è moooolto riccco !! Forse anche troppo ma se piace a voi allora va bene 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere i gusti personali è un menu completo è ricchissimo. Qual’è il problema?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 esatto! Una richiesta ok, però 1000 anche no!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho letto. Ma daiiii, è impossibile non mangiare nulla di questo menu e se lo fanno fregatene! Dai, non ci credo. Lascia perdere la suocera e procedete più che tranquilli!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai conto che non le abbiamo nemmeno detto cosa c'è...

Le abbiamo solo detto le opzioni presenti se una persona non mangia pesce...

I suoi fratelli non mangiano pesce, non mangiano funghi, e la tagliata dovrebbe essere iper cotta

Andranno di menù bambini

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tratta di una cena, non di pranzo, per l'opzione pranzo ci sarebbe stato un secondo in più, e dopo i dolci, l'allungamento dove prevedevano un altro primo e ulteriore buffet di salato e dolce.

La suocera è calabrese... si preoccupa!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei curiosa di conoscere le perplessità della suocera 😅 È un signor menu!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh direi che va benissimo!!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto pitinfia col cibo, mi piacciono poche cose e non mangio pesce, tuttavia con questo menu tornerei a casa sazia (dipende pure dalle quantità mah......) e comunque, sei ad un matrimonio e ti mangi quello che hanno deciso gli sposi, se sei problematico è un problema tuo.........

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è veramente un sacco di roba e l’imbarazzo della scelta..tutti abbiamo qualcosa che non amiamo ma qui credo che ci sia cibo per tutti i gusti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Caserta e sposo a bacoli (na) il tuo menu diciamo e la metà del mio per come mangiamo noi al sud
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La parte di Aperitivi e Antipasti è a Buffet... quindi sembrano tante cose!

La suocera ha due fratelli che non mangiano praticamente nulla, hanno gusti particolari, però secondo me con un menù del genere non puoi tornare a casa con la fame... o sbaglio io?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è anche troppo 🥰 abbondantissimo e piatti invitanti! Le suocere hanno sempre quella cosa di “se non rompo le scatole, non sono una brava suocera”.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione