A me piace tantissimo l’idea, è da sempre uno dei miei sogni legati al matrimonio! Devo ancora decidere quali tra le mie amiche più strette ma saranno almeno 6
Ciao, io ho votato non mi piace, penso che l'entrata degli sposi, prima lui poi lei, è un momento bellissimo e carico di emozioni da dedicare tutto a loro senza altre figure.
Mi piace! Dietro alla figura della damigella c'è una tradizione molto antica se hai voglia e tempo di cercare, per me è uno splendido modo di coinvolgere e tenere vicine le mie amiche più care nel giorno del matrim
Assolutamente d'accordo nell'averle. Al nostro matrimonio avevamo 3 damigelle e 3 cavalieri tutti adulti. Erano tutti i nostri nipoti 🥰. Sono entrati a coppie poco prima del mio ingresso in chiesa ❤️
Visualizza messaggio citato
Capisco... Potrebbe essere una soluzione effettivamente..o sennò fai tre testimoni a testa😁 ovviamente non firmeranno tutti ma la firma è solo una formalità. Comunque il matrimonio è il vostro e se volete avere un bel corteo di damigelle bambine, grandi e paggetti potete farlo!
Visualizza messaggio citato
Grazie per la risposta ☺️ sono molto indecisa ho già paggetti e damine, e abbiamo già due testimoni a testa.. pensavo per le damigelle per non “escludere” mia sorella..e mia cugina perché abbiamo un rapporto speciale
Da quel che leggo sul forum, le damigelle sono solo fonte di stress. È una cosa che si usa in America, qui non si è abituati e quindi la gestione di damigelle adulte può diventare complicata.
Personalmente non amo molto questa tradizione americana. Non mi piacerebbe obbligare qualcuno a vestirsi come dico io, che poi a una non piace quel colore, le altre vogliono il vestito così o cosà, un ulteriore fonte di stress 🤣 La mia damigella sarà mia nipote di sette anni. Trovo molto più tenero avere le damigelle bambine. Se non sbaglio la damigella d'onore sarebbe la testimone, se ne devi fare solo due tanto vale fargli fare da testimoni?
Sinceramente capisco il senso delle damigelle, ma più che altro se sono più di 2, altrimenti possono fare semplicemente le testimoni 😊 poi ognuno si organizza come meglio crede
Io volevo farle e nel caso ne avrei avute 3, ma ci ho ripensato perché mi hanno detto che viene aggiunto stress alla sposa. Dovresti comprare i loro vestiti, poi a loro non piace, poi persone che non sono state scelte ci potrebbero rimanere male ecc
Ciao, l'idea delle damigelle "in stile americano" è molto carina😍 io avrò solo una damigellina bimba, ma per comodità del fatto che sarà un matrimonio intimo!
Ciao, io personalmente la trovo un'americanata 😊 ma mio gusto personale, non giudico nessuno! Se hai delle amiche o persone a te molto vicine ha senso. Ad esempio io ho pochissime amiche strette (poche ma buone🤣) e non mi ci vedrei proprio ad avere delle damigelle, ho scelto solo la mia testimone ❤