Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti

Che noia...

Topini, il 5 Gennaio 2021 alle 21:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti e a tutte...ma quelle poche volte che apro questa app sempre le solite cose bisogna leggere? Rimandare ecc...paura ecc...capisco la situazione ma suuu ormai i matrimoni futuri saranno cosiii ! Quindi siamo noi ad “adattarci”...! Mi sono iscritta da poco grazie ad una mia amica che si è cancellata per disperazione...tra l’altro ha anche notato che le sue amiche su questo forum si sono eliminate per questa ansia che state trasmettendo...eh bastaaa suuu!!!!!!!!!!! Parlate di altro............

29 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 7 Gennaio 2021 alle 07:28
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto, è quello che penso io. Purtroppo non sto scherzando. Personalmente, vorrei fare la festa con i nostri familiari, perché dal 2018 stiamo passando l'inferno e questo inferno continua, sembra non finire mai. Negli ultimi 3 anni ci siamo visti solo per funerali e avremmo bisogno di una festa di famiglia per avere almeno un ricordo gioioso. Ma non si può avere tutto dalla vita e certamente non me la prenderei con loro se non si sentissero di venire.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Tutte abbiamo sempre sognato il giorno perfetto ma purtroppo gli imprevisti capitano e quando ti svegli da questo sogno ti rendi conto che la cosa importante è sposare l’uomo che si ama...la festa è un contorno e ora come ora magari farla con tutte le restrizioni....almeno significa che si può festeggiare 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tutto allora: auguri per il matrimonio avvenuto! 😊
    Tornando in tema: ho letto diversi post dove la sposa diceva "ah no, non voglio sposarmi con le mascherine!"
    1) stai fresca, allora2) ma se gli invitati la devono mettere, mentre voi sposi no, mi spieghi che ti cambia? Per le foto? E sti cavoli!!!Si, festeggiare è bello e capisco si voglia condividere l'evento ma se non si può.. oh non finisce il mondo.Se credi nel sacramento/valore del matrimonio ti sposi comunque e poi si vedrà.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando, spero 😱 ma che razza di gente c'è? 😱
    A me queste danno veramente l'idea che si vogliono sposare solo per fare sfoggio. Che tristezza infinita.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo è critico per tutti purtroppo cara;
    Un po per le categorie di lavoro colpite maggiormente; un po per coloro che ci hanno rimesso familiari e vita ; quanto meno evitare post copia dello stesso tipo ; mantenendo un po più allegro questo posto dove molte spose cercano "svago".
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Tante non sanno neanche loro che vogliono...inutile che continuano a scrivere qui “che faccio?”...allora i matrimoni si possono fare, le feste no! Vuoi sposarti senza aspettare? Fallo e magari rimanda la festa...non vuoi rimandare la festa e sposarti senza mascherine e senza restrizioni? Aspetta che finisce tutto ma nessuno di noi può dare una data! Vogliono la botte piena e la moglie ubriaca praticamente 😂 adesso la situazione è questa e si va avanti come si può! Inutile lamentarsi sempre! Io qualche mese fa mi ero cancellata proprio per questo motivo ma credo che lo rifarò prossimamente...nonostante comunque debba fare ancora la festa anche se ci siamo già sposati
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, hai preso proprio il punto.

Anche io ho rimandato lo scorso anno ed è umano che dispiaccia, perché comunque è un progetto che vedi sfumare. Come hai detto tu, ci si può sposare ugualmente, ma evidentemente si aspettano la grande festa per pavoneggiarsi con le foto su instagram o facebook o per i regali che poi non arrivano.

Lo trovo molto triste, significa essere proprio piccoli.

Ho letto qualche tempo fa di una sposa su un post che si arrabbiava con gli invitati che mesi prima l'avevano informata che non sarebbero andati per paura. Ma che ti frega? Se non vogliono venire, pace, sono loro scelte. Se hanno paura di venire ad una festa e poi vanno una settimana in vacanza in montagna, saranno scelte loro? E questa sposa concludeva dicendo: a me non interessa, covid o non covid la festa la faccio e peggio per chi non viene, tanto non ti vengono a controllare.

Sono ancora allibita.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Danno veramente l'impressione di non saper decidere!
    Posso comprendere il dispiacere di dover rimandare. Ci sta.
    Ma tutta quest'ansia... No. Anche perché praticamente tutti i fornitori ormai hanno clausule covid che non fanno perdere i soldi, quindi... A che pro tutti questi problemi?E se proprio proprio... Sposarsi si può fare comunque, se uno ci tiene tanto, sia in chiesa sia civile.Oppure aspettano tutte i "regali" di nozze?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credimi, avrei scritto io questo post! La penso proprio come te!Sono davvero esagerate: stessi topic e stesse risposte, continuamente! Invadono le bacheche. Non si può più. Io l'anno scorso ho rimandato e da marzo a luglio era così su questo sito ogni giorno. Adesso sono insostenibili!!!

Chi può sapere come andranno le cose? Nessuno. Dopo che si è parlato di questa cosa una volta, due, tre...poi basta!

Ma questo problema dovrebbe essere risolto moderando i post, cosa che le "amministratrici" non fanno. Qui è tutto senza filtri. Però appena uno segnala perché la pensi in maniera diversa, subito pronte a redarguirti senza dare spiegazioni. E' successo a me un annetto fa.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! A che serve lamentarsi? Anzi, parlare con altre spose dovrebbe servire a confrontarsi, a trovare alternative simpatiche alle mascherine, ad esempio, o alla musica o al numero di invitati. Non serve a piangersi addosso e a chiedere agli altri continuativamente cosa fare della propria vita. Queste dovrebbero essere decisioni prese con il proprio fm.

Se comunque parliamo di libera scelta, non lo è dire a qualcuno di cancellarsi perché la pensa diversamente, ma trovare un punto di incontro. Ad esempio, diminuire il numero di post "lamentela" e dare spazio alle esigenze di tutti.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di bloccare proprio i topic di questo tipo. Ce ne sono mille, li cercano e si vanno a sfogare lì. Sono d'accordo sul fatto che nessuno potrà sapere come andranno i prossimi mesi. Ci si adatta o si rimanda, ma è una scelta propria e nessuno può scegliere al posto tuo o darti un consiglio. Quello che mi sconvolge è: ma queste spose, nella loro vita di tutti i giorni, riescono a prendere una decisione senza aprire dibattiti?

Personalmente quando abbiamo rimandato, ne abbiamo parlato io e fm e abbiamo deciso, stop. Ma parlano con i loro fm? Perché mi sembra che tutti i post siano univoci. Io sono allibita e scocciata, sinceramente. Scusa la polemica, ma mi sono sfogata!Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara e a che serve lamentarsi.?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.
    Oltretutto "voi che ne pensate, come saranno"?
    E che ne so? Ma che ho la palla di vetro? Sono il virus che so cosa farò da qui a 4/5/6 mesi, ecc?
    Suggerisco alle amministratici magari di creare un topic solo e dirottare tutti i commenti li; su 100 topic al giorno, 90 sono "rimando o no?".
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se te lo dico ma che senso ha parlare di “che musica scelgo per il ballo degli sposi” quando non sai se ci potrà essere la musica, “che scrivo sul libretto” quando non sarà permesso tenerlo in chiesa, “che trucco faccio” se devi portare la mascherina, “che tavoli faccio” se non sai il numero degli invitati, e credimi potrei continuare all’infinito. Quindi scusami ma trovo assurdo parlare di pizzi e merletti in questa situazione. Se però a voi fa piacere fate pure e non aprite i topic che vi mettono ansia, oppure cancellatevi...ma lasciate ognuno libero di esprimersi! Chi ha paura e bisogno di conforto ha i tuoi stessi diritti che ti annoi di leggere i loro post. Scusa la franchezza ma anche meno.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia... 1
    Ti rispondo così,alla sposa in pandemia e via!!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimaaaaaaaa👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Odio la negatività! Non porta a nulla e non fa che peggiorare tutto!
    Avanti tutta con positività 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... purtroppo leggo sempre gli stessi topic 🙄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 ormai si parla solo di questo perché obiettivamente non c’è altro di cui parlare!
    Parliamo di fiori, partecipazioni è molto altro..tutto bello ma condizionato al “se si potrà o no”.
    Devo ammettere che anche io entro spesso per trovare un po’ di conforto e me ne esco più sconfortata di prima 😂😂 però mi rendo conto, su!!Alla fine chi più di noi che condividiamo la medesima situazione può capirci?! Quindi ci sta che si condividano le ansie, adesso forse sono un po’ troppe per la verità. Poi leggo per fortuna post come questi e mi rimetto in carreggiata! Scopriremo solo vivendo come sarà 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!! Ok lo sfogo ma obiettivamente... possiamo prendere il futuro e sapere come andrà? No!!!! Va come va.... sarà mica una tragedia! Dispiace rimandare ma i drammi sono ben altri!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!!! Io ormai appena vedo un topic che può essere di quel tipo passo oltre e neanche lo apro più 😅

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, non se ne può più!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • T
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente stanno esagerando...spero che qualche amministratrice dell’app faccia qualcosa xké davvero non si può piuuuù 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...in effetti entro poco ma quel poco che entro...mammamia!!! Non si possono leggere più certi topic...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen!! Pensa che io nemmeno rispondo più a tanti topic perché si dicono sempre le stesse cose oltre a previsioni creative e immunologhe improvvisate!! E basta!!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai perfettamente ragione! Purtroppo qst periodo nn fa che portare ansia e tristezza, spero che tutte le sposine facciano una bella scorpacciata di buoni propositi 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione