Mi posso davvero baciare le mani..mia suocera é un angelo..mi accoglie ogni volta come una figlia..non mi fa mancre mai nulla, con lei é impossibile discutere o litigare, anzi si siede ascolta ogni problema e cerca di risolverlo con calma e dolcezza..non poteva andarmi meglio!
Eh vaglielo a spiegare!!! Ora visto che lo paga lei vuole scegliere lei il vestito del mio fm.......io odio il grigio chiaro.....indovina di che colore l'ha gia visto e fatto mettere da parte?
Sposa Precisa
Maggio 2015
New South Wales
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho vissuto in casa con mia suocera (a casa loro) per più di un anno dopo essermi trasferita in Australia e siamo sempre andate d'accordo. A parte certi commenti che ha fatto e che a me non sono andati giù (ma secondo il mio fm lei non si è accorta di aver detto qualcosa di spiacevole), non abbiamo mai avuto problemi. Adesso che abitiamo lontano ci vediamo ogni 4 mesi più o meno, e in quelle occasioni andiamo d'accordo. Siamo appena tornati da 2 settimane di vacanza in Giappone e Vietnam con i genitori del mio fm e siamo sopravvissuti tutti
Sposa Precisa
Agosto 2014
Catania
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io cn mia suocera nn ho mai avuto problemi... È molto buona cn me... ma nonostante la adoro Sn del parere ke appena io e il mio fidanzat ci sposeremo nn voglio nessuno intorno a me... La vera famiglia saremo io e lui...
Io quoto in pieno Fede! Per carità, mia suocera è una brava persona e con me è buona, ma se non ci si può vedere sono contenta comunque! siamo completamente diverse, e non oso immaginare come sarà quando avremo dei bambini...la nostra idea di educare i figli è agli antipodi!!!
Fino a 3 giorni fa ti avrei detto abbastanza d'accordo!
ma poi ho scoperto che quello che non le piace del nostro matrimonio lei lo organizza in modo diverso per i suoi parenti e me lo voleva fare alle spalle!! (Purtroppo quando la gente mente lo fiuto lontano un miglio)
faccio un esempio....noi non abbiamo moltissimi soldi da spendere per il matrimonio ed abbiamo deciso di non fare le classiche bomboniere ma di fare semplicemente il sacchetino di confetti con la pergamena di una piccola donazione benefica....... È cosa scopro? Che lei si è già fatta un giro per negozi perché per i suoi parenti lei ha intenzione di prendere le bomboniere sciccose!!!! È le avrebbe date di nascosto a casa sua !!!
mi sono arrabbiata in un modo che non ti dico!!!!!
Sposa Precisa
Giugno 2013
Padova
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo un rapporto cordiale ma distante... Non la sento mai, a volte invitiamo la sua famiglia a cena o loro ci invitano ma più o meno una volta ogni mese e mezzo... Da un lato penso che vedersi così poco sia un bene.. Cmq andiamo d'accordo
La mia suocera non c'è per fortuna perché lei e il figlio non si parlano da 12 anni..cioè lei ogni tanto invia lettere e fa un po' di stalking però mi ha sempre tenuto fuori. Meglio così.
Sposa Precisa
Settembre 2013
Nuoro
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia è tutto sommato una brava suocera, certo all'inizio era invadente, apprensiva e spesso al centro dell'attenzione, è una figlia unica e ne ha tutti i difetti anche se è una donna di 61 anni..ho la mamma lontana e quindi spesso lei la sostituisce ma preferirei avere la mia mamma vicino...comunque tutto sommato poteva andarmi mooolto moooltro peggio!!! Anche la mia comunque continua a parteggiare per il suo bambino di quasi 32 anni, quando litighiamo... anche se ha palesemente torto!!!!
Mia suocera è una persona di forte temperamento e io pure!! andiamo d'accordo anche se vediamo la vita in modi diametralmente opposti... È una persona carina, ha delle carinerie che mi stupiscono, ma al contempo a volte è un po' invadente e critica...non sa tenersi che che pensa per se', deve sempre esternare ciò che pensa, pensando canto annoto, ma non è mia madre e quindi a volte non capisce che il suo parere non interessa.
non l'ho portata con me a scegliere il vestito perché lo pagava mia mamma e volevo fosse un momento speciale con lei e le mie sorelle, comunque non ha mai criticato questa scelta ne le altre del matrimonio quindi non posso proprio lamentarmi di lei...soforti inumata!!!!
Io e mia suocera andiamo abbastanza d'accordo, non abbiamo mai discusso in verità anche se molto spesso tendo a giustificare in tutto e per tutto mia cognata!!! Diciamo che la cosa che più mi da fastidio è questa: mia cognata se strafrega altamente di tutto e tutti, le vive nel suo mondo e anche se sta per crollare il mondo intero lei si sposta un pò più in là, quel tanto che le basta per farsi i cavoli suoi. Sua madre è in perenne adorazione credo che se potesse le farebbe una statua per adorarla tutto il giorno, nonostante la figlia ne abbia fatte di cavolate e non poche. Il mio fidanzato invece si divide in otto per fare tutto spesa, andare alla posta, portare i genitori al mare, accompagnarli in ogni dove....A lei invece non viene chiesto nulla il perché ancora a distanza di 7 anni non l'ho capito.
Per fortuna andremo a vivere a 35 Km di distanza e spero vivamente che le cose cambino!!
Diciamo che se non la vedo è meglio...se proprio devo mi sacrifico con un sorriso e cerco di passare meno tempo possibile con lei. Al telefono faccio la vaga pensando ad altro e tutte le volte che si intromette nella nostra vita a due penso federica respira...
Una donna fantastica, da cui ho imparato tanto. nonostante qualche difficoltà nella vita è una persona frizzante e piena di allegria... sarà che è anche molto giovane, troviamo sempre argomenti di cui parlare...
Si è commossa quando le ho chiesto di venire cn noi a scegliere il mio abito da sposa ed è stata la prima a toglere ogni dubbio sulla scelta.
Mi capisce al volo quando parliamo al telefono e le racconto della nostra vita lontani da asa...forse perchè da giovane ha vissuto la stessa cosa dato che in ambito lavorativo suo figlio ha seguito le orme del padre...
Ha sretto un rapporto bellissimo con mia madre, che è rimasta sola e spesso ha bisogno d' aiuto... insomma, è una seconda madre davvero, sono molto fortunata!
Io mi trovi veramente bene.. Un po' apprensiva ogni tanto quando nn rispondi al Cel ti richiama 20 volte crea me e lui.xo a parte l'ansia e perfetta.. Ma anche cn le altre sono sempre andata x d'accordo...
Anche io ottimo. È una donna buona e gentile. Ci si parla bene e disponibile. Non potevo chiedere di meglio. Ma se fai questa domanda al mio fidanzato non so come ti risponderebbe sulla sua di suocera eheheheh...
Io ci vado d'accordissimo, anche se a volte è un pò pesante perchè si preoccupa troppo del suo adorato bambino di 31 anni...Ma nel complesso sono stata fortunata perchè è una brava persona....
A me ne sono capitate certe...che non le raccomanderei manco al mio peggior nemico.
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io dopo tutte le suocere passate, devo proprio baciarmi le manine...è un pò apprensiva col suo bambino (chiama spesso a ora di cena!) e se non risponde al telefono inizia a chiamare me un pò agitata ma la cosa in verità mi fa sorridere, e con loro mi trovo molto, molto bene!