Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Giugno 2014 Torino

Che rapporto avete con vostra suocera?

Elisabetta, il 9 Settembre 2013 alle 07:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 41


Io mi trovo bene con lei.

E' sempre molto gentile e non abbiamo mai discusso per nulla.

La suocera più gentile e brava che abbia mai trovato.

41 Risposte

Ultime attività da Felisia, il 24 Novembre 2013 alle 01:57
  • Felisia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Verona
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi posso davvero baciare le mani..mia suocera é un angelo..mi accoglie ogni volta come una figlia..non mi fa mancre mai nulla, con lei é impossibile discutere o litigare, anzi si siede ascolta ogni problema e cerca di risolverlo con calma e dolcezza..non poteva andarmi meglio! Smiley shame

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh vaglielo a spiegare!!! Ora visto che lo paga lei vuole scegliere lei il vestito del mio fm.......io odio il grigio chiaro.....indovina di che colore l'ha gia visto e fatto mettere da parte?Smiley angry

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vissuto in casa con mia suocera (a casa loro) per più di un anno dopo essermi trasferita in Australia e siamo sempre andate d'accordo. A parte certi commenti che ha fatto e che a me non sono andati giù (ma secondo il mio fm lei non si è accorta di aver detto qualcosa di spiacevole), non abbiamo mai avuto problemi. Adesso che abitiamo lontano ci vediamo ogni 4 mesi più o meno, e in quelle occasioni andiamo d'accordo. Siamo appena tornati da 2 settimane di vacanza in Giappone e Vietnam con i genitori del mio fm e siamo sopravvissuti tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn mia suocera nn ho mai avuto problemi... È molto buona cn me... ma nonostante la adoro Sn del parere ke appena io e il mio fidanzat ci sposeremo nn voglio nessuno intorno a me... La vera famiglia saremo io e lui...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No comment Smiley angry

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fastidio cavoli! Mica è il suo matrimonio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem anche x me Clara!

    Speriamo bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quoto in pieno Fede! Per carità, mia suocera è una brava persona e con me è buona, ma se non ci si può vedere sono contenta comunque! siamo completamente diverse, e non oso immaginare come sarà quando avremo dei bambini...la nostra idea di educare i figli è agli antipodi!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino a 3 giorni fa ti avrei detto abbastanza d'accordo!

    ma poi ho scoperto che quello che non le piace del nostro matrimonio lei lo organizza in modo diverso per i suoi parenti e me lo voleva fare alle spalle!! (Purtroppo quando la gente mente lo fiuto lontano un miglio)

    faccio un esempio....noi non abbiamo moltissimi soldi da spendere per il matrimonio ed abbiamo deciso di non fare le classiche bomboniere ma di fare semplicemente il sacchetino di confetti con la pergamena di una piccola donazione benefica....... È cosa scopro? Che lei si è già fatta un giro per negozi perché per i suoi parenti lei ha intenzione di prendere le bomboniere sciccose!!!! È le avrebbe date di nascosto a casa sua !!!

    mi sono arrabbiata in un modo che non ti dico!!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un rapporto cordiale ma distante... Non la sento mai, a volte invitiamo la sua famiglia a cena o loro ci invitano ma più o meno una volta ogni mese e mezzo... Da un lato penso che vedersi così poco sia un bene.. Cmq andiamo d'accordo

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quella fase è finita da un po. ..è proprio così lei
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma povera. Magari è gelosa perchè le porti via il figlio adorato!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che la vedo mi viene il nervoso. ..è la falsità fatta a persona. ..più lontano sto meglio sto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia suocera non c'è per fortuna perché lei e il figlio non si parlano da 12 anni..cioè lei ogni tanto invia lettere e fa un po' di stalking però mi ha sempre tenuto fuori. Meglio così.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è tutto sommato una brava suocera, certo all'inizio era invadente, apprensiva e spesso al centro dell'attenzione, è una figlia unica e ne ha tutti i difetti anche se è una donna di 61 anni..ho la mamma lontana e quindi spesso lei la sostituisce ma preferirei avere la mia mamma vicino...comunque tutto sommato poteva andarmi mooolto moooltro peggio!!! Anche la mia comunque continua a parteggiare per il suo bambino di quasi 32 anni, quando litighiamo... anche se ha palesemente torto!!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahahah E' così traumatica la sua presenza?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari perchè è la cocca di mamma è papà. Cosa moooolto probabile. Anche una mia ex suocera era così.

    Per la figlia avrebbe spostato mari e monti ma per il figlio....beh..lasciamo stare.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Beh dai nel complesso sei fortunata , si.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera è una persona di forte temperamento e io pure!! andiamo d'accordo anche se vediamo la vita in modi diametralmente opposti... È una persona carina, ha delle carinerie che mi stupiscono, ma al contempo a volte è un po' invadente e critica...non sa tenersi che che pensa per se', deve sempre esternare ciò che pensa, pensando canto annoto, ma non è mia madre e quindi a volte non capisce che il suo parere non interessa.

    non l'ho portata con me a scegliere il vestito perché lo pagava mia mamma e volevo fosse un momento speciale con lei e le mie sorelle, comunque non ha mai criticato questa scelta ne le altre del matrimonio quindi non posso proprio lamentarmi di lei...soforti inumata!!!!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia suocera andiamo abbastanza d'accordo, non abbiamo mai discusso in verità anche se molto spesso tendo a giustificare in tutto e per tutto mia cognata!!! Diciamo che la cosa che più mi da fastidio è questa: mia cognata se strafrega altamente di tutto e tutti, le vive nel suo mondo e anche se sta per crollare il mondo intero lei si sposta un pò più in là, quel tanto che le basta per farsi i cavoli suoi. Sua madre è in perenne adorazione credo che se potesse le farebbe una statua per adorarla tutto il giorno, nonostante la figlia ne abbia fatte di cavolate e non poche. Il mio fidanzato invece si divide in otto per fare tutto spesa, andare alla posta, portare i genitori al mare, accompagnarli in ogni dove....A lei invece non viene chiesto nulla il perché ancora a distanza di 7 anni non l'ho capito.

    Per fortuna andremo a vivere a 35 Km di distanza e spero vivamente che le cose cambino!!

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh

    Diciamo che se non la vedo è meglio...se proprio devo mi sacrifico con un sorriso e cerco di passare meno tempo possibile con lei. Al telefono faccio la vaga pensando ad altro e tutte le volte che si intromette nella nostra vita a due penso federica respira...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una donna fantastica, da cui ho imparato tanto. nonostante qualche difficoltà nella vita è una persona frizzante e piena di allegria... sarà che è anche molto giovane, troviamo sempre argomenti di cui parlare...

    Si è commossa quando le ho chiesto di venire cn noi a scegliere il mio abito da sposa ed è stata la prima a toglere ogni dubbio sulla scelta.

    Mi capisce al volo quando parliamo al telefono e le racconto della nostra vita lontani da asa...forse perchè da giovane ha vissuto la stessa cosa dato che in ambito lavorativo suo figlio ha seguito le orme del padre...

    Ha sretto un rapporto bellissimo con mia madre, che è rimasta sola e spesso ha bisogno d' aiuto... insomma, è una seconda madre davvero, sono molto fortunata!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sei la prima in tutto il forum. Cosa non sopporti di lei se possiamo saperlo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah. A ognuno la sua suocera Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovi veramente bene.. Un po' apprensiva ogni tanto quando nn rispondi al Cel ti richiama 20 volte crea me e lui.xo a parte l'ansia e perfetta.. Ma anche cn le altre sono sempre andata x d'accordo...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ottimo. È una donna buona e gentile. Ci si parla bene e disponibile. Non potevo chiedere di meglio. Ma se fai questa domanda al mio fidanzato non so come ti risponderebbe sulla sua di suocera eheheheh...
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci vado d'accordissimo, anche se a volte è un pò pesante perchè si preoccupa troppo del suo adorato bambino di 31 anni...Ma nel complesso sono stata fortunata perchè è una brava persona....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la posso vedere!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso parlar male di mia suocera, è una persona molto carina e affabile ( il mio fm non può dire lo stesso della sua...)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem per me. Mia suocera è perfetta ma quella prima... apriti cielo.................e la prima in assoluto non ti dico, farebbero a gara...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che nessuna ha pareri negativi per fortuna.

    Di solito si dice che sono delle arpie.

    A me ne sono capitate certe...che non le raccomanderei manco al mio peggior nemico.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo tutte le suocere passate, devo proprio baciarmi le manine...è un pò apprensiva col suo bambino (chiama spesso a ora di cena!) e se non risponde al telefono inizia a chiamare me un pò agitata ma la cosa in verità mi fa sorridere, e con loro mi trovo molto, molto bene!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione