Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia

Che schifo !

Chiara, il 7 Giugno 2021 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
A 15 giorni dalle nozze da 100 persone siamo arrivate a 50/60 persone per una sala che ospita 200 persone massimo ..non sapete come sto male ! mi sento davvero persa ,sembra che non vuole venire nessuno..persone sicure che venivano hanno detto NO ..mi so beccata tantissimi No No No ....sto esaurita non riesco a stare tranquilla ,una che ha fatto tutte e due le dosi del vaccino viene a dirmi no ho paura del COVID ...ditemi voi come devo stare ?! Sto una bestia sto piangendo tutti i gironi ...il matrimonio con pochissime persone ma chi me la detto a me di sposarmi troppo stress me ne sto andando di salute 😥

33 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 7 Giugno 2021 alle 23:59
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci restare male🥰 la gente purtroppo è ipocrita visto che riempie le strade e le piazze e poi dice di no ai matrimoni 🥰detto questo pensala così: avrai più soldi per il viaggio di nozze🥰ciò che conta siete voi due
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fossi al tuo posto non mi dispererei così tanto...
    quel giorno e tuo e del tuo fm...
    io sono del idea chi c’è , c’è... chi non c’è affari suoi.. non per forza una miriade di persone è sinonimo di un matrimonio fantastico..Pochi ma buoni..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposo Abituale Luglio 2021 Macerata
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara... mia mamma continua a dirmi tutti i giorni: “gioisci di chi ti dice si... quelli che verranno è perché veramente avranno piacere di esserci!”, ti sono vicina! ❤️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una 30ina di invitati in ogni caso.Vedila così risparmi tantissimo e te le spendi per te e il tuo futuro fm
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto un matrimonio diviso in due, con circa 35 persone a gruppo... È stato comunque molto bello, quindi su questo non preoccuparti. Spero solo che non ti facciano pagare anche per chi non viene.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo.. Noi eravamo 50 (per nostra scelta ne avevamo invitati solo così pochi) ed è stato tutto stupendo..
    Ti sposi per le emozioni e il valore dell'unione, non per far numero al ricevimento..
    Sarà tutto bellissimo lo stesso stai tranquilla❤️🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Verona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che ti sposi per te e per tuo marito....non per gli ospiti.
    Vai e divertiti ❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sono anche io di Foggia e mi sposo due giorni prima di te. Capisco l'ansia e lo stress, ma non lasciamoci rovinare il nostro giorno da persone che non tengono a noi. Quel giorno ricorderai solo la felicità di sposare l'uomo della tua vita.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace😩 passiamo tanto tempo a organizzare tutto alla perfezione e dopo quest'anno di paure e ansie vorremmo goderci questo giorno😥 anche a me stanno dando delle risposte negative e me ne dispiace tanto ma ciò che conterà sarà comunque sposare l'uomo che ho accanto!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. concentrati sulle cose che hai fatto belle-bellissime per quel giorno, concentrati sul fatto che sarà favoloso, i occhi più importanti che ti guarderanno quel giorno saranno i occhi di una sola persona ed è tuo marito ❤️ sono certa che sarai bellissima quel giorno, basta piangere basta disperarsi che non va bene per niente e non serve a nulla, chi te la detto di sposarti? Ti ha chiesto l'amore della tua vita o avete deciso in due anche senza proposta, credimi vale la pena di vivere quel giorno, troppo stress? scrolla di dosso quello che ti causa questo stress! Meno ospiti? Tanti no? Non importa! Ci sei TU e LUI ❤️ quel giorno questo è quello che conta! Credimi sarà tutto bellissimo quel giorno, lo capirai quando ti troverai in mezzo a quel giorno vedrai com'è in realtà ❤️




    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara 🌺🌺🌺 cara così non va bene per niente, non so se ti può aiutare, mio fm ci tiene al ricevimento come si deve e roba varia e alla presenza dei ospiti del tipo "il matrimonio" io lo farò in modo che sarà bellissimo, di scuro metto l'impegno con il cuore ❤️, ma ho sempre presente con la testa lucida un unica stabilità per quel giorno ed è che io ci sarò e lui ci sarà quel giorno, qualsiasi impegno ci metto ❤️ da parte mia, qualsiasi sforzo 🤑 facciamo io e lui per quel giorno, ad una ipotesi pronunciata una sola volta da mio fm "È se non ci viene nessuno quel giorno per diversi motivi legati al periodo? 🥺"(lui ci tiene ❤️) io gli ho semplicemente risposto "Sarà una festicciola per due quatro non importa sarà semplicemente una festicciola più cara che abbiamo fatto fin'ora una giornata un po' più costosa del solito 😂 importanza che ci sei TU ❤️ quel giorno il resto non conta! A voglia di festeggiare se stiamo io e te ❤️"



    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, comprendo la delusione molte persone si ritirano per la scusa dei tamponi ma io voglio dirti di non abbatterti: noi ci siamo sposati sotto covid, con 12 persone presenti ed è stata una giornata stupenda. Non importa il numero, ma il calore dei presenti.
    Quindi ritira le lacrime e goditi questi momenti in serenità, non ne vale la pena ammalarsi
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara siamo nella stessa situazione, a me mancano 3 settimane, molti no, scuse del covid da chi ha i vaccini, scusa che hanno la dose giorni prima, e chi più ne ha più ne metta! Ti consiglio di pensarci poco, chi vuole venire verrà perché ci tiene e può venire, tu pensa a sposarti con il tuo fm e a goderti la giornata con chi ti vuole bene e che c'è, il resto lascia il tempo che trova...io sto imparando a pensarci poco perché mi urtano certi comportamenti ma evito di pensarci troppo perché non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, sono messa peggio di te. Da 110 a 40. Sapessi quanto no ho ricevuto io...e la mia sala è grande, ha una capienza di 400 persone. Di alcuni era scontato non venissero, infatti avevo fatto un conteggio di 70-80...ma non mi aspettavo proprio 40...infatti ho deciso di spostarlo in giardino. Pensa tu, ho anche annullato la musica e farò io una playlist...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di tranquillizzarti, hai avuto come tutte noi un anno pesante e stressante 50/60 persone non sono poche almeno sei sicura che chi ti stara accanto quel giorno ci tiene davvero ad esserci, degli altri non ti curar non permettere a nessuno di rovinare il tuo bellissimo giorno hai resistito ad un anno infernale hai e abbiamo dovuto afforntare l'impossibile per coronare il nostro sogno. Ora lo puoi fare e chi non vuole gioire con te pazienza l'essenziale e avere tuo marito e le persone che più ami e ti amano. Il covid una cosa positiva l'ha fatta, ci ha aperto gli occhi su cosa e chi importa davvero per noi e noi per loro. Non essere triste hai lottato per tutto cio sii felice e goditi ogni istante quel giorno alla faccia di chi non ti sarà vicino.... Auguroni☘️💪🏻
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Firenze
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    50/60 persone sono proprio poche, però secondo me più intimo è, più speciale sarà. Non dimenticarti che la cosa essenziale è il vostro amore e la presenza dei vostri famigliari ed amici più stretti. E poi guarda il lato positivo.. a 15gg dovresti ancora avere l'opportunità di cancellare il posto al catering e al locale (ovunque lo celebriate), quindi risparmiereste e potreste utilizzare quei soldi per altre cose.


    Dai che mandano 15gg! Non farti buttare giù da questo.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara mi dispiace tantissimo.. sii forte e non lasciare che questo rovini il tuo grande giorno! A prescindere dal periodo difficile, chi vuole esserci ci sarà!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione... Comunque non ti preoccupare più di tanto sarete pochi ma buoni .
    Da qui si capisce le persone vere .. stai tranquilla .

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco benissimo noi da 120 a 70... ma sai cosa ti dico?? Che io me ne sbatto.... e anzi meglio almeno risparmiamo e ci facciamo un bel viaggio di nozze !!! sono passati 2 anni da quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio ho rimandato 3 volte per il coronavirus non ho intenzione di farmelo rovinare ancora una volta!!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una settimana in cui abbiamo iniziato a dare gli inviti abbiamo già ricevuto alcuni no per motivi che io davvero non comprendo! Soprattutto da persone di famiglia che fanno questo tipo di ragionamenti per un matrimonio che sarà un evento covid free in pratica, ad agosto, ma poi sai o li vedi banchettare il sabato sera con altre persone come nulla fosse già da ora!?!? E allora mi viene da dire, in alcuni casi almeno, che sono solo scuse! A dirti la verità sono in ansia e preoccupata per questa questione dei no, ma così saprò davvero chi ci tiene a noi a questo punto...dopo tutto quello che abbiamo passato...non voglio dire che non ci siano alcune persone che hanno reali problemi, ma altre temo che purtroppo vogliano solo lavarsene le mani e questo mi dispiace tantissimo! Quindi ti comprendo perfettamente, ma cerca di pensare a quel giorno e a quanto sarete importanti voi due e il vostro passo! Un abbraccio🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sincerante mi stupisco che ci siano tutti questi topic sulle defezioni (se scorri ce ne sono una marea), più precisamente mi stupisco che si si stupisca, purtroppo era tristemente prevedibile, sia che non ci sarebbero state le stesse regole lasse dello scorso anno (dato che ora c’è più consapevolezza), sia che gli ospiti sarebbero stati dimezzati (in molti casi). Smiley sad

    Di fatto le aperture precoci (considerando che sono precoci rispetto che so uk e usa dove sono molto più avanti coi vaccini) dei ricevimenti senza limite di invitati è una bastonata economica ed emozionale per gli sposi, invece tutta l’operazione va solo a vantaggio delle location/catering, specie se hanno in mano contratti con clausole con minimi di coperti da garantire a prescindere dalle reali presenze. Ora come ora bisogna accontentarsi dei pochi ma buoni almeno saranno quelli che davvero vi vogliono festeggiare (non che gli altri non tengano a voi potrebbero avere buone ragioni per non venire) e ricontrattare al ribasso i numeri con i fornitori…

    Rispetto all’anno scorso c’è: da un lato più diffidenza, sento molte persone che non sono più tanto convinte che sia davvero finita, specie per paura delle varianti e nuove fiammate in autunno e di quanto sia effettivamente efficace il vaccino (“e se finisco proprio nel 20%” cit.); dall’altra il contraccolpo economico ha reso tutti più concentrati sui propri problemi e guai… chi ha perso soldi e/o il lavoro, chi ha esaurito le ferie in ferie forzate nei periodi di zona rossa. Così sempre di più se si spende si spende su se stessi, non su altri, e si evita grossi convivi. Per non parlare di amici e parenti bloccati all’estero dalle incertezze del green pass europeo e peggio chiusi proprio quelli fuori Schengen.

    Sono un po’ irritata, molti amici conoscenti e colleghi, parlano apertamente con me, dato che per noi è tutto saltato (sia per ennesimo divieto da dl sia per grave lutto), si sentono liberi di lamentarsi su come gli sposi non si rendano conto, su come siano “egoisti e pazzi” a volerlo fare ora, e su come loro non vogliono andare al matrimonio x tra giugno e agosto (per disparati motivi: paura, economici, vogliono andare in vacanza ecc…), e poi penso che tutto questo, se avessi insistito a farlo, me lo avrebbero detto alle spalle Smiley sad davvero un brutto reality check.

    Poi ci possono essere vari fattori personali come lutti, o più semplicemente lo sblocco dei concorsi, io ora ne avrò vari uno dietro l’altro, ogni volta dovrò fare il tampone e sinceramente evito ogni aggregazione, dato che avrò la prima dose a fine giugno e l’immunità a fine luglio, quindi onestamente non andrei a feste prima di agosto e pure ad agosto ci penserei un attimino, andrei solo per persone davvero a me care e non in trasferta, non avendo più ferie (né io né lui).

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche noi all’inizio ci siamo rimasti male, ma alla fine abbiamo pensato “meglio pochi ma buoni”! Considera che sulla carta avevamo 125 persone, alla fine ne saremo 80 compresi gli sposi! Pazienza, sarà un modo per capire chi tiene veramente a noi e alle nostre famiglie!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è brutto sentirsi dire no e non avere il matrimonio che uno sognava... ma vedrai che anche con poche persone sarà bellissimo... poche ma buone si dice e poi chi non sta venendo non ci teneva quindi non ti fare il sangue amaro per loro anzi pensa che è meglio così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. 😊 Perché arrabbiarsi? Io semplicemente mi comporto di conseguenza.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo per come sono fatta, non capisco proprio i matrimoni con numerosi invitati. Credo che il matrimonio sia un momento intimo, da condividere solo con le persone che fanno parte in modo stretto della nostra vita. Chi ti ama e ti vuole bene ci sarà... le che non vogliono essere partecipi o che lo sarebbero solo perché costrette o per rappresentanza, io non le vorrei neanche...
    mi dispiace che per te questo sia una delusione, in un momento così particolare... ma sicuramente ti aiuterà a capire su chi puoi contare. Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O sarebbe venuto malvolentieri solamente perché era stato invitato...ci sono anche questi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il lato positivo che trascorrerete quel giorno con le persone che veramente ci tengono a voi 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la frustrazione...
    Però pensa che ci sarà chi ci terrà davvero a voi e questo renderà la giornata ancora più autentica!!

    E comunque segnati, così quando toccherà a loro saprai come comportarti di conseguenza, serenamente.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..purtroppo capita..anche noi avevamo una lista di 400 persone e ora se arriviamo a 200 è tanto..vista la situazione è normale..ci rimani un pò male all inizio ma poi pensa solo che le persone che tengono veramente a te stanno venendo e hai bisogno solo di quelle alla fine😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non sei felice di festeggiare solo con chi ci tiene a venire ? Chi non viene si auto eliminato dalla tua vita ... vedi il lato positivo .. non è il numero di persone che fa riuscire o meno la festa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche a noi sta succedendo..siamo forse 60. Abbiamo avuto tanti no con scuse assurde. Ma guarda il lato positivo..adesso sai chi hai davanti😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concentrati su chi ci sarà ,che siano 50 o 20 l'importante sposare l'uomo che ami ..ormai il covid è la scusa del secola sono convinta che chi ha declinato avrebbe comunque trovato un'altra scusa in tempi normali ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione