Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Che tipo di rapporto hai con tua suocera?

Francesca, il 17 Novembre 2019 alle 12:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27

Argomento scottante! 🔥

Chi di voi pensa di non aver avuto fortuna con la suocera? Smiley xd

Spesso dai racconti di amici o per esperienze personali ci ritroviamo ad immedesimarci nel famoso film "Quel mostro di suocera" oppure ad invidiare quell'amica con la suocera che la riempe di attenzioni e regali!

Nel vostro caso, la madre del vostro partner vi aiuta e vi appoggia nelle scelte e nei preparativi o vi mette i bastoni fra le ruote? 🤔

Raccontatecelo nei commenti!

Che tipo di rapporto hai con tua suocera? 1

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Dicembre 2019 alle 13:58
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata molto fortunata: si interessa, ma senza interferire.

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una bravissima donna e soprattutto non si intromette non è invadente e questo è troppo importante per me. Però non siamo così intime... quindi partecipa solo mia mamma All organizzazione..forse un domani (🤞🤞🤞) con L arrivo di un nipote si creerà più confidenza?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh diciamo che sta contraddicendo molte decisioni con la frase: però dovete scegliere voi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vediamo poco per via della distanza ma non mi posso assolutamente lamentare 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto. È una brava persona, ma siamo il sole e la luna. Ma tutto sommato non mi lamento. Magari un giorno avremo un rapporto più confidenziale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è una buonissima persona... Però non abbiamo idee e pensieri simili, anzi, su certi argomenti siamo proprio opposte!
    Temo il giorno in cui le diremo che ci sposeremo solo civilmente. Sia io che fm siamo sicurissimi che non lo accetterà e potrebbe creare problemi, anche toglierci la parola...
    Al momento ci godiamo la pace
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che un bellissimo rapporto! Non è per niente invadente e devo dire che ci ha sempre lasciati liberi in ogni scelta. Difatti abbiamo spesso coinvolto tutti i nostri genitori nelle nostre scelte e loro sono sempre rimasti coerenti. Mia suocera ha veramente un cuore d’oro, farebbe di tutto per il figlio...e dice sempre che sia io che l’altra nuora siamo le figlie femmine che non ha avuto. Tra l’altro l’ho portata con me sia nella scelta dell’abito che delle scarpe😍e mi regalerà il velo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda di riserva?
    Io dico sempre, meno la vedo meglio sto!
    Rapporto solo di educazione e rispetto quello rare volte che la vedo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto con la mia,mi appoggia sempre in tutto e rispetta me e suo figlio nelle nostre decisioni senza intromettersi,mi posso ritenere fortunata ascoltando varie storie in giro ahahahah
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un rapporto di non belligeranza
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una suocera fantastica e sì, in effetti, sono l'amica fortunata perché sento solo pessimo rapporti tra nuore suocere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon rapporto, dice che sono la figlia che non ha mai avuto, ha solo il mio fm. Ieri quando ho scelto il vestito è scoppiata a puangere, nemmeno mia madre piangeva Smiley xd
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un rapporto di rispetto😊
    Non posso lamentarmi...
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo rapporto non si mette proprio in mezzo bravissima persona
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è un angelo si fa i cavoli suoi a differenza di mio suocero che invece vuole dire sempre la sua
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è quasi una mamma 2 ❤️ é stupenda sono fortunatissima!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata, il mio fm non ha nessun tipo di rapporto coi genitori 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Dio ho una suocera meravigliosa ❤️ Appoggia le nostre scelte senza essere invadente ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fortunata perché io adoro mia suocera.. dal primo gg che c siamo conosciute m ha accolto come se fossi sua figlia... nei preparativi del matrimonio si interessa molto ma x sapere solo come stanno andando.. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una brava suocera ma a volte diventa insopportabile. Sembra che non le vada bene quello che faccio. Ha avuto da ridire sugli inviti sulle bomboniere sulla location... Su tutto insomma... So che non lo fa apposta quindi lascio che dica. Tanto tempo una settimana e dice tutto il contrario hahahah
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me mia suocera è come una mamma e io per lei sono un membro della sua famiglia a tutti gli effetti ancor prima del matrimonio, mi ha sempre trattata come una figlia già dal primo momento che ho messo piede in casa! È una grande donna, è dolcissima e mi dà tanti consigli, amiamo fare shopping insieme, sono stata fortunata e le voglio un bene dell'anima! E poi è colei che ha creato il mio amore😂❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo lontane quindi non posso dire di avere un rapporto chissà quanto stretto, però è una persona molto carina, ci rispettiamo e per il matrimonio non sta mettendo becco in niente, anzi, sono io che quando ci vediamo la aggiorno! Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono moooolto fortunata.. Mia suocera non è per niente invadente.. Anzi... Per il matrimonio ha detto di scegliere e fare tutto quello che vogliamo che loro devono solo pagare 😅😅 ma anche per tutto ciò che non riguarda il matrimonio..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto bellissimo con mia suocera! Non è per nulla invadente anzi...ci appoggia nelle scelte,quando gli raccontiamo dei preparativi si vede che è veramente felice x noi! 💕💕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire di essere mooolto fortunata 😀😀😀!!! La mia futura suocera non è invadente, ma è sempre disponibile...devo dire che non mi poteva andare meglio di così 😍🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo amore - odio 😅
    È sempre molto gentile e disponibile, ci aiuta quando c'è bisogno, per questo davvero non posso lamentarmi... Ma volte diventa invadente scambiando il fatto di essere suocera con la volontà di essere come una seconda madre e questo mi indispone. Io ho già mia mamma e non potrei mai vedere qualcun altro allo stesso modo, quindi questa sua insistenza e invadenza non mi va molto giù.. E poi questa cosa di voler avere il monopolio sulle scelte dei figli 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale a me piace tanto mia suocera, ha le sue fisse ma è una persona molto mite e non è invadente! Per cui sul punto matrimonio ci lascia assolutamente in pace ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione