Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vane
Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi

Chi celebrerà il proprio matrimonio senza mamma o papà?

Vane, il 18 Aprile 2013 alle 20:29

Pubblicato in Vita di coppia 58

c'è qualcuna che ,come me,nn avrà la fortuna e l'onore di avere il giorno del proprio matrimonio uno dei propri genitori per causa di forza maggiore? io ho perso la mamma quando avevo solo 8 anni a causa di una male incurabile.per me è davvero triste pensare che lei nn condividerà con me il giorno...

C'è qualcuna che ,come me,nn avrà la fortuna e l'onore di avere il giorno del proprio matrimonio uno dei propri genitori per causa di forza maggiore? io ho perso la mamma quando avevo solo 8 anni a causa di una male incurabile.per me è davvero triste pensare che lei nn condividerà con me il giorno più importante della mia vita e che nn potrò leggere nei suoi occhi la gioia nel vedermi una sposa!lei ci avrebbe tenuto tanto!mi sembra di immaginare le sue ansie,le sue preoccupazioni,le sue manie di perfezionismo affinchè questo giorno fosse speciale in tutto!mi manca un sacco ma so che lei ci sarà ache quel giorno come ogni giorno nei miei pensieri e nel mio cuore!

58 Risposte

• Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace..comunque l'importante è che siate felici voi due insieme alla vostra figlioletta,tutto il resto anche se fa soffrire passa in secondo piano!

• Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho perso la nonna materna (la mia seconda mamma) 5 anni fa........mi manca da morire ogni giorno di più e sarebbe stata felice di venire con me e mia mamma a trovare il mio abito da sposa....sono sicura il NOSTRO giorno: mamme, papà, nonni e zii ci guarderanno da lassù e ci protegeranno! sono sicura saranno in prima fila a godersi lo spettacolo e a essere orgogliosi di noi

• Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Smiley cry

• Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai nn verrano i tuoi suoceri?

• Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho perso entremi i genitori nell2001...penso che x tutta la cerimonia piangerò sempre..c'e anche mio fm che nn avra i genitori xche nn ci verrano...come lo racontavo prima.............ragazze un abraccio forte a tutte voi..mi resta troppo difficile leggere i vostri commentilo so che adesso ho una famiglia mia xro a volte mi sento sola al mondo...mi mancano troppo

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò senza mio papà che è morto 5 anni fa....è brutto pensare che non ci sarà concretamente ma so che mi starà accanto quel giorno e che è tanto felice per me!!!

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tiziana,capisco la tua rabbia,delusione e sofferenza..

• Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho perso mio padre da soli 8 mesi, ancora non mi sembra vero! e se penso che lui non mi accompagnerà all'altare, non verrà con me a scegliere l'abito, non verrà a vedere la mia casa, non c'è, non c'è e nessuno può farci niente, il cuore si stringe e vorrei che lui ci fosse, ma non posso fare nulla. MIo padre era una persona meravigliosa e il giorno del mio matrimonio senza di lui sarà incompleto, perchè sarebbe stato felice e raggiante per me...lo so.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho perso mia madre all'età di 10 anni....ne sono passati 22 e ancora oggi mi manca da impazzire, per di più l'anno scorso anche il mio fm ha perso la sua mamma sempre di tumore, ma sono certa che quel giorno saranno lì al ns fianco...già me le immagino insieme che ci guardano da lassù, con gli occhi pieni d''amore come solo una mamma sa.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ma ho una nuova mamma..papà si è rifatta una vita dopo un bel pò di anni e mi sembra giusto così!solo che di mamma con la m maiuscola c'è ne solo una secondo me!

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto per te Smiley cry se vuoi ti presto mia mamma Smiley laugh ...

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono commossa immagino che non è facile io per fortuna ho mia mamma e non vedo l'ora che mi veda con il mio vestito da sposa Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi io non avrò con me mio papà, è dal 2005 che l'ho perso, avrei voluto fargli conoscere il mio sposo e avrei voluto ancor di piu fargli conoscere la mia bambina..se ne sarebbe innamorato pazzamente, avrei voluto che vedesse che lui gli ha donato il colore degli occhi e la pelle di porcellana! Smiley sad Ho voluto a tutti i costi la cerimonia all'aperto sul prato perchè forse da sciocca è un pò come che in quel momento lui mi possa guardare dall'alto, possa vedere la sua bambina vestita da sposa e la piccola nipotina che porta le fedi, per sentirlo un pò più vicino.. Mi manca ogni giorno e delle volte mi manca così tanto da restare senza fiato..

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state facendo piangere ragazze..Smiley sad Smiley sad dall'alto chiunque voi abbiate perso( compresa me..) saranno con noi,per noi,e in noi!!!! Come e più di tutti gli altri!!!!!!!!!!!!! Ci sono e ci saranno sempre!!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia mammina, che se n'è andata due anni fa. Mi dispiace che non possa essere là quel giorno a festeggiare, ma da dove è mi sarà vicina e sarà felice lassù.Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro lei sara accanto a te!!!!... i miei non ci saranno entrambi... pultroppo non ho una bella situazione con loro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha perso il suo papà nel 2001 a soli 53 anni.. quel giorno però lo ricorderemo con la preghiera e sarà nel suo cuore!!! La tua mamma sarà li con te, non la vedrai, ma ti scalderà il cuoreSmiley heart

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio papà... Se ne è andato nel 97 per un mieloma. E purtroppo l'anno scorso quello che era stato il punto forte della famiglia dalla sua scomparsa. Mio nonno materno. Ma credo fermamente che loro ci vedranno e saranno lì con noi quel giorno
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco francesca!sai ank'io sn sicura che ci sia stato lo zampino di mia madre nel farmi conoscere un ragazzo d'oro come il mio..in fondo se ci penso a come ci siamo conosciuti nn può essere diversamente!lui mi riempie di affetto,attenzioni e sicurezze che nn ho mai avuto! è tutto per me..compagno,amico,mamm(o),papà,fratello..è il mio mondo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho perso mia madre 7 anni fa e mio padre due anni prima. Purtroppo non avrò presenti nessuno dei due e se ci penso mi rattristo. Avrei voluto che avessero conosciuto il mio fm! anche se sono convinta che siano stati loro a mandarmelo perchè solo 3 mesi dopo la scomparsa di mia madre lui è arrivato nel momento più brutto della mia vita! quando proprio pensi a tutto, pensi a sopravvivere piuttosto che ad innamorarti!. Mia madre mi è mancata alla scelta dell'abito e avrei voluto vedere la faccia di mio padre alla notizia del mio matrimonio.

Comunque ho deciso che chiederò al parroco se sarà possibile mettere in chiesa una loro foto cosi chè anche se non saranno presenti fisicamente è come se lo fossero e comunque lo saranno di sicuro con il loro spirito.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io senza papà,...ma so che sicuramente sarà con noi nel Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che topic dolce..!! La tua mamma sarà con te...sempre...e ti vedrà dall'alto...!!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace cara!quel giorno ti guarderà da lassù ...come i miei nonni...sarebbero stati tanto felici....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione