Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari

Chi compra le fedi?

Barbara, il 31 Maggio 2016 alle 14:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao a tutte sposini! !! Stavo leggendo un Topic dove si parlava di fedi e leggevo " io le ho pagate" ....e qui mi sorge il dubbio: le fedi non le devono regalare i testimoni?
Ciao a tutte sposini! !! Stavo leggendo un Topic dove si parlava di fedi e leggevo " io le ho pagate" ....e qui mi sorge il dubbio: le fedi non le devono regalare i testimoni?

56 Risposte

• Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lè regala la mia testimone nonché mia sorella..Smiley xd Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da caso a caso... Nel nostro caso le avremmo comprate noi, poi si è fatta avanti la mia testimone. Capita anche che le regalino i genitori, sorelle, fratelli ecc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo comprarle da soli.... poi la mia testimone ci ha chiesto se poteva regalarcele. Dopo molta insistenza da parte sua le abbiamo detto di sì (le farà con mio fratello nonché altro mio testimone). Però non volevamo imporre cifre. Se non si fossero offerti non glielo avremmo mai chiesto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si questo lo sapevo ! dovrebbe regalarle un collier che la sposa indosserà il giorno delle nozze!! ma mia suocera nemmeno mi ha fatto gli auguri quando ho fatto 40 anni figurati se pensa a farmi un regalo!! tanto meglio beninteso meno ho a che spartire con lei meglio sto!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un obbligo di nessuno!!

o le comprate voi o qualcuno si propote di regalarle!

nel nostro caso la sorella del mio f.m. che sara' anche la testimone ha deciso lei di regalarci le fedi!!!

invece anni fa ho fato da testimone alla mia migliore amica e io ho deciso di regalarle le fedi ma mi sono proposta io!!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune regioni c'è come tradizione il regalo dei testimoni,infatti a mia sorella le regalai io,nel nostro caso però non ricambierà perché essendo io e fm di regioni diverse e essendoci usanze diverse abbiamo deciso di addottare solo le tradizioni comuni e stravolgere le altre pensandoci noi,come per le nostre fedi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok, va benissimo, potete fare come preferite, ma ciò non toglie che non ci siano obblighi in tal senso! Se i vostri testimoni vi danno la loro disponibilità, ben venga. Sappiate però che comunque non sono obbligati e se lo fanno è per libera scelta. Hai aperto un topic chiedendo se non "dovessero" essere i testimoni a regalarle e la risposta è no: lo fa chi lo desidera!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, infatti, ci sentiremmo in imbarazzo Xkè nn ci sentiremmo liberi di spendere quanto volessimo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io ho sentito che la suocera deve regalare un gioiello alla futura sposa...hahahah ognuno ha le sue credenze mi sa!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo comprati da soli. Non abbiamo seguito nessuna tradizione, stiamo facendo tutto con le nostre forze, le nostre famiglie contribuiscono nel loro piccolo con le loro forze, per il resto faremo tutto noi, fedi comprese. I testimoni, controcorrente ci hanno regalato lavatrice e bimby, oltre alla busta con i soldi che ci consegneranno il giorno delle nozze. Noi non abbiamo chiesto nulla, hanno fatto tutto da loro
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso la mia testimone mi ha dato la sua disponibilità. .
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo ordinate da soli e le pagheremo noi..so di alcune usanze come anche quella della suocera che regala il bouqet alla sposa ma sinceramente non credo che mia suocerà lo farà ..tante volte meglio non aspettarsi nulla per evitare delusioni

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo in programma di pagarcele da soli, vogliamo essere liberi di spendere quanto vogliamo..

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le regaleranno i miei nonni materni (le avevano regalate anche ai miei all'epoca) ma sento che molti se le comoprano da soli.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica si. Ma se hanno la possibilità,le fanno da se.
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo acquistate e pagate, poi mia sorella (che non è testimone) ci ha detto che vuole regarlacele lei e ci ha dato i soldi! Non è scritto da nessuna parte che devono acquistarle i testimoni...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina tua nonna Smiley heart beh se ormai è tradizione forse è meglio così. ...anche perché la testimone può capire la nonna meglio non darle dispiacere Smiley flower
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno "deve"...noi avevamo scelto di pagarcele da soli! La mia testimone ci ha regalato le bomboniere, mentre il testimone di fm pensiamo ci dia la busta o ci versi una quota nella lista nozze (viaggio). Alla fine quando siamo andati a scegliere le fedi è venuta con noi mia mamma e ce le hanno regalate i miei...altrimenti le avremmo pagate noi! Non ci sono obblighi, i testimoni le regalano se se la sentono, non per forza!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha regalate la mia testimone ...ma si è offerta lei
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi ce le compreremo io ed il mio FM!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, in caso contrario, tua sorella pagherà un quota e voi quello che resta...

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella mi farà da testimone e già mi ha dato la sua disponibilità. ..il testimone del mio Fm diciamo che ancora non lo sà....quindi dobbiamo aspettare solo che si proponga lui in questo caso....
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia testimone mi ha detto questa cosa (io non l'avevo mai sentita)...ma le ho detto che me le regalerà la mia adorata nonna, così come ha fatto con mia cugina Smiley smile lei si è un po' offesa, ma poi ha capito...

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non è un obbligo dei testimoni pagare le fedi, non darlo per scontato...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione