Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari

Chi compra le fedi?

Barbara, il 31 Maggio 2016 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Ciao a tutte sposini! !! Stavo leggendo un Topic dove si parlava di fedi e leggevo " io le ho pagate" ....e qui mi sorge il dubbio: le fedi non le devono regalare i testimoni?

56 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Giugno 2016 alle 08:45
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ce le paghiamo noi, ma perché è una cosa nostra che abbiamo detto da sempre Smiley smile poi apparte il fatto che i nostri testimoni sono ancora all'uni (tranne mia cugina che mi fa da testimone), e perciò non sarebbe stato neanche giusto farli affrontare questa spesa Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbero; ma non è detto lo facciano.....i nostri per esempio non si son offerti.....manco una parola! (no comment guarda!) ma nessun problema; non facevamo conto su di loro per comprearle, abbiamo sempre fatto solo conto su di noi. Cmq poi si son offerte delle mie colleghe perchè avevano piacere ci restasse un segno del loro affetto; son state molto dolci

    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le hanno regalate i testimoni Smiley smile

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì infatti! la testimone avrà un'ampia scelta di capricci tra cui scegliere...

    Grazie comunque...sì, mi piace l'idea che voglia lasciarci il suo ricordo attraverso il simbolo del "per sempre". Quando le ha regalate a mia cugina, io mi sono commossa...non immagino quando indosserò io la mia!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ci sono "doveri".. Noi ce le paghiamo così scegliamo in tutta libertà
    • Rispondi
  • Estefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cremona
    Estefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si, ma a noi le regalano i miei zii di cui mio zio orefice di Valenza ormai in pensione se ne intende e ha detto che sarà il loro regalo di nozze
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno voluto regalare i miei cognati(fratello di fm e la moglie)e ci hanno detto di sceglierle noi...ed abbiamo preso le unoaerre classiche da 10 gr
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si ma non sempre è così...noi le abbiamo scelte un pò particolari e costosette dunque ci siamo arrangiati...non volevamo obbligare i testimoni ad una tale spesa!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso le fedi me le regalerà mia sorella con mio cognato.
    Ce lo ha detto già sia a me che a mio fratello...in quanto lei vuole regalare una cosa che rimarrà nel tempo ci regalerà le fedi sia a me che a mio fratello (qnd ci sposeremo)..io mi sposerò nel 2018

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regala mio fratello che è uno dei nostri testimoni... Però non è la regola... La tradizione dice i testimoni, ma poi ognuno fa come crede meglio...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fratello dello sposo e moglie compari d anello e testimoni dello sposo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha volute regalare la madre del mio compagno
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le fedi c'è le regala mia sorella che è anche la mia testimone
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c'è proprio la figura del compare d anello ( non è il testimone ) tu scegli chi ti fa piacere lui ti porta nella sua gioielleria di fiducia e tu scegli.... poi ci sono i testimoni che regalano quello che credono
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto.. a me le regalerà mia cognata ma xk è testimone.. ma non è detto che devono x forza pagarle le testimoni...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate 7na coppia di amici...o meglio dire la mia migliore amica che sarà una delle mie 4 testimoni ma che ancora nn lo sa:-)
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si, in pratica non succede sempre ... noi ce le siamo comprati da soli.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, a me per esempio le hanno regalate mia cugina e suo marito che non sono i nostri testimoni, ma ci tenevano ugualmente a farci questo regalo (si sono proposti loro) e gliene siamo molto grati.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Noi volevamo comprarle noi e quando siamo andati a ritirare abbiamo scoperto che erano già passati i nostri testimoni a pagarle...!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me queste usanze bigotte infastidiscono molto.. e sopratutto quando si parla di matrimonio ce ne sono tantissime! Io ho la mia testimone nonchè migliore amica che aveva detto di volermele fare, ma mai e poi mai avrei accettato, sopratutto sapendo che convive con il suo ragazzo e vanno avanti solo grazie al suo stipendio (lui non lavora). Le avremmo fatte da soli poi mia mamma mi ha detto che avrebbe avuto paicerebbe a farmele lei come regalo, quindi ok. Però sinceramente questa cosa che nel 2016 siamo ancora legati a delle "usanze" non la capisco proprio..

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno è obbligato a regalare le fedi, spesso i testimoni lo fanno per il piacere di lasciare un qualcosa di durevole agli sposi...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le compreremo da soli. La mia migliore amica e testimone mi aveva chiesto se volevamo che ce le regalasse, ma mi spiaceva che spendesse 500€ da sola, e quindi ho preferito così. Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte e comprare noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un 'obbligo' dei testimoni. Devono proporsi loro. Le nostre le ho pagate io.
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è più probabile che mi chieda di regalarle io a lei qualcosa Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che tendenzialmente le regalano i testimoni ma non è sempre così . Non credo ci sia una regola o se comunque c'è , non è obbligatorio rispettarla. Io quando feci da testimone le regalai e ora i nostri testimoni le regalano a noi

    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non obbligatoriamente!A me le regala mia sorella,nonché mia testimone,perché vuole farci un regalo che duri nel tempo..è stata una sua scelta/piacere!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le regalano, ma se non avessero fatto il gesto non avremmo chiesto niente e le avremmo pagate noi..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende noi volevamo comprarle poi si e offerta un amica e alla fine si sono messe d accordo le testimoni e ce le regalano loro
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sapevo anche io che in genere i testimoni si chiamano anche compari di anello....quando io ho fatto la testimone a mia cugina le abbiamo regalate insieme agli altri testimoni infatti..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio che le regalino i testimoni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione