Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposa Precisa Settembre 2013 Salerno

Chi di voi andrà a vivere con i genitori o suoceri????

Mariagrazia, il 23 Gennaio 2013 alle 17:14

Pubblicato in Vita di coppia 57

Buonasera ragazze qualcuna di voi andrà ad abitare con i propri genitori???se si come vivete la situazione?

Buonasera ragazze qualcuna di voi andrà ad abitare con i propri genitori???se si come vivete la situazione?

57 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non potevamo permetterci di comprare una casa, o meglio potevamo permettercela ma vivendo con l'acqua alla gola, perciò abbiamo diviso l'appartamento dei miei... devo essere sincera che grossi problemi non c'è ne sono perchè mia mamma è molto discreta viene a trovarmi giusto per un caffè dopo pranzo, 15 minuti e se ne va, mio papà devo invitarlo io altrimenti neanche verrebbe... paradossalmente i miei suoceri che vivono a 30km spesso me li sono ritrovati che chiamavano dicendo " tra 5 minuti siamo la" , e magari proprio mentre stavamo per uscire o fare di meglio!!! Perciò non è la vicinanza o la lontananza, la differenza è fatta dall'invadenza o non invadenza

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Machesietematteeeeeeee? Lontanissima dai suoceri...vicino ai miei (a 3 km) e chi li vede maI???

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo sopra i miei genitori ma li vedo una volta alla settimana!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 Modena
    SILVIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no ... io ho messo vari km di distanza sia dai miei genitori che dai miei suoceri... i rapporti sono buonissimi e sto benissimo con loro.. ma conoscendoli... bene bene ... so che farebbero fatica a nn essere invadenti.. quindi....un po' di distanza..Smiley winking !

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi uccidevo meglio...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i genitori/suoceri non sono invadenti non c'è nessun problema, anzi..

noi abitiamo nell'appartamento sopra quello dei miei genitori e per ora nessun problema di libertà, spazi etc....

anzi, considerato i problemi che ci sono con i vicini di appartamento nei condomini (se ne sentono tante!) meglio avere a che fare con i miei con i quali almeno so di poterci ragionare!!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fianco ai miei suoceri,sullo stesso pianerottolo :-)
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

meglio cosi allora Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo in una villetta composta da tre appartamenti: uno di mio marito, uno di suo fratello e uno di suo papà. casa mia comunica direttametne con quella del suocero. ma non è invadente, non viene mai da noi se non per qualche necessità

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il buon senso serve sempre nella vita...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, insegna solo buonsenso :-)

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere.....non è che tua mamma insegnava matematica?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tatina, non è che tua madre è amica della mia? Ci hanno insegnato la stessa cosa: grandi madri! :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dio me ne scampi! E lo dico sia pensando ai miei genitori (con cui ho un rapporto meraviglioso) sia alla suocera.

La coppia deve avere propri spazi e i genitori (dell'uno o dell'altro, rompiscatoli o santi) sono di troppo ;-)

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...io ho rischiato di andare a vivere insieme a mia suocera, separate solo da un muro.....ringrazio il cielo che nn è successo!!!

Per carità, non perchè lei sia una di quelle persone assillanti o che ogni 5m ti invadono casa....ma è per il fatto che io non mi sarei mai sentita a mio agio e libera di vivere i miei spazi.....la casa è grande e sarebbe stata divisa in due appartamentini, il suo più piccolino ed il nostro più grandino, ognuno con entrata sua...ma con il giardino e tutti gli spazi in comune. Il che avrebbe comportato il chiedere ogni volta il permesso di vivere in libertà gli spazi comuni in estate.....e per me taaaanta taaaaanta pazienza!!!!!

I miei vivono a 100Km da me, mia suocera a 2.5km...ma vedo più i miei che lei....e sinceramente vorrei solo i miei più vicini.....mi mancano tantissimo.

Non escludo che un domani possa diventare una soluzione...ma per ora io e mio marito abbiamo bisogno di vivere soli...già ci vediamo poco per via del lavoro, figuriamoci se pure quel poco tempo siamo...in 3!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo in una villa bifamigliare: sotto i suoceri,sopra noi.

chiaramente non viviamo insieme, la stessa soluzione di tipologia di casa, per esempio, capita anche con vicini estranei totalmente..

sono due appartamenti totalmente indipendenti e,ad esser onesta,vedo più i miei-che abitano a 5min di macchina-che i suoceriSmiley smile

abbiamo scelto di venire qui perchè la casa è molto bella, molto grande, in una bella zona..mio marito ha ristrutturato l'appartamento (che era grezzo) senza mutuo..quindi di fatto non abbiamo nè mutuo nè affitto..ed è una gran cosa..

certo..un giorno ci piacerebbe vendere il mio miniappartamento e usare i soldi per comperarci una casetta-non vogliamo l'appartamento in condominio-per conto nostro..

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!

è la frase che mi ripete mia mamma....

abbiamo bisogno di fare una vita a due..o tre o 4 se ci saranno dei piccoli tatini...

se servirà vedremo...ma onestamente io di vivere in casa con i suoceri no...( in passato ho vissuto in casa con i genitori del mio ex per alcuni mesi...e ANCHE NO!!!!)

poi mai dire mai...vedremo...spero solo che sia mia mamma sia i suoi abbiano ancora anni di indipendenza...per goderci la nostra nuova famiglia....

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i miei suoceri ancora ancora, ci vado d'accordissimo e non avrei problemi a vivere con loro, anche se preferisco una casa che sia tutta mia e del f.m, avere la nostra intimità (non sto parlando di intimità sessuale, è un discorso molto più ampio), con mio papà no, gli voglio moltissimo bene, ma lo devo prendere a piccole dosi: una telefonata al giorno e vedersi 1-2 volte a settimana, di più non ce la farei.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia è rimasta sola e l'unica scelta che ho fatto è di vederla quasi tutti i giorni e abitare a 10 min di strada ma ognuno a casa sua... ma credo sia molto dura andar d'accordo in 3... no no 2 persone appena sposate han bisono dei loro spazi e della loro vita... con tutto il bene che puoi volere a un genitore...

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con i miei suoceri non abiteremo nella stessa casa, ma io al primo piano e loro al piano terra, e la vivo serenamente andiamo d'amore e d'accordo, speriamo che sia sempre cosi

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amo i miei genitori e tollero i miei suoceri ma non ce la farei mai a vivere in casa insieme a loro! Ho bisogno dei miei spazi, delle mie cose, di poter vivere la mia intimità con mio fm.. L'unico momento in cui staremo un pochetto in casa dei miei è quando nascerà il nostro piccolo perchè abitiamo lontani da tutti ed all'inizio avrò bisogno, credo, di una mano dato che fm dovrà andare a lavoro tutto il giorno!

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è giusto cosi
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per caritàààà!! A me la suocera me lo aveva proposto,lei vive da sola.. Ma io voglio casa mia,la mia libertà,la mia famiglia,andrò a vivere di fronte mia sorella Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andro' a vivere a 5 minuti da casa mia e dei miei suoceri ma vorrei tanto portare con me la mia mamma che resterà sola

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah come vorrei rispondere si!!! noooo io andrò a vivere lontanissimooooooo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione