Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposa Precisa Settembre 2013 Salerno

Chi di voi andrà a vivere con i genitori o suoceri????

Mariagrazia, il 23 Gennaio 2013 alle 17:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 57

Buonasera ragazze qualcuna di voi andrà ad abitare con i propri genitori???se si come vivete la situazione?

57 Risposte

Ultime attività da Mario, il 31 Ottobre 2019 alle 11:22
  • M
    Sposo Novello Giugno 2020 Milano
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste darmi 2 consigli, la mia ragazza mi sta mettendo alle corde perché non vuole assolutamente metterci una lira sulla casa perché non é sua e i miei genitori cominciano a soffrire di atteggiamenti di pretese nei loro confronti. Si sta sempre parlando di una casa tipo palazzina con i miei sopra e noi sotto, con la variabile di una terza casa post matrimonio.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...mae purtroppo le nostre possibilità economiche non ce lo hanno permesso...a mali estremi estremi rimedi.......
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono ben 6 anni che viviamo.con i miei suoceri....che dire sono meravigliosi..... io.e mia suocera ci dividiamo le faccende di casa...... e paghiamo per metà le bollette....in attesa di suddividere la casa in due appartamenti.....la ristrutturazione inizia sicuramente in primavera..... ci siamo sposati il 6 maggio...e adesso.sono.incinta...e finisco.il tempo il 3 febbraio 2018.... e nel periodo che inizieranno.i lavori ci trasferiamo per un bel po' dai miei genitori..... purtroppo le nostre possibilità economiche non ci hanno permesso di realizzarci in altra maniera ma siamo strafelici ugualmente......
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Viviamo nella stessa città ma equidistanti sia dai miei che dai suoi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto per sette mesi dai miei genitori, poi ci siamo trasferiti a 15 km da loro (è in quella casa là che mi ha chiesto di sposarlo), il matrimonio era previsto per il mese prossimo, ma a fine febbraio siamo tornati dai miei genitori causa problemi di salute di mia mamma. Problemi che mio papà da solo non riesce a gestire e adesso siamo ancora qui. Quindi il matrimonio lo abbiamo rimandato al 2021, anche se a mio papà stava bene che ci sposassimo anche stando in casa sua.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 6 mesi di convivenza dai miei suoceri...Inizialmente siamo andati in affitto per 1 anno, poi mio babbo ha iniziato a ristrutturare una piccola porzione di casa dei miei per evitarci l affitto... i lavori dovevano durare 2/3 mesi così non abbiamo rinnovato il contratto d affitto (non valeva la pena rifare 1 anno per così poco tempo) quindi siamo andati dai miei suoceri perchè la camera era matrimoniale... Sono bravissime persone e li adoro, ma stare in casa quando lui non c era non mi piaceva, non mi sentivo a mio agio... la doccia cercavo di farla dai miei più spesso possibile perchè mi scocciava sporcargli il bagno... Erano gentilissimi non mi facevano alzare un dito sia per le faccende che per tutto il resto ma non mi sentivo a casa per nulla..Oraa siamo nella casettina rostrutturata... è vero siamo accanto ai miei ma casa è divisa e abbiamo privacy... so che in molte non vorrebbero mai stare così però in mancanza di altro si fa tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai e poi mai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco se me la regalano la casa andrei a vivere con i suoceri o con i miei, non perché non voglio loro bene ma semplicemente perché non sarebbe una vera e propria convivenza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai nella vita
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2016 Arezzo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto il tuo messaggio!sai anke io ho diviso l appartamento con i miei genitori...ma tu come vivi il fatto di averli sempre vicini? Io sto avendo un po di problemi non con loro ma con me stessa..non riesco ad essere felice per questa situazione vorrei essere piu indipendente con mio marito...ma forse e solo una cosa psicologica..magari qlk idea di ki ha la stessa situazione mi fa bene...graziese mi risponderai 😀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno se mi pagassero .mai e poi mai
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto e riquoto!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido al mille x mille se non snke d più..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno se mi pagassero.. Sopratt vicino ai miei..!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2020 Avellino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche noi, poi dopo il matrimonio, con gli anni a venire, finiremo la casa di fm, e andremo lì ad abitare, perchè purtroppo con questa crisi, non dovevamo nemmeno sposarci, è da poco che ha ritrovato lavoro, eabbiamo deciso di sposarci prima, e poi piano piano, un pò al mese finiremo la casa

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ho solo i brividi a pensare all'eventualità!!!

Noi per fortuna abitiamo lontano sia dai miei che dai suoi...

abbiamo casa nostra e stiamo bene così, son dell'idea che ognuno deve avere i suoi spazi e ognuno deve stare a casa sua. Anche se è vero oggi giorno avere un lavoro fisso e avere una casa è un'utopia.

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Caserta
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preferito l'affitto pittosto che vicino ai suoceri o anche ai miei....

la nostra casa deve essere una cosa tutta nostra.... la vita dobbiamo costruirla insieme e noi due...

certo ci costa dei sacrifici in più... ma la libertà e l'intimità non ha prezzo!!!!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopra i suoceri...
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al primo matrimonio avevo i suoceri 4 piani sotto............. mi è pesato e forse ha avuto parte nel fallimento di quel matrimonio...........

ora i nostri genitori sono a qualche km di distanza, non troppo diciamo il giusto.........7 mio papà e 11 mia suocera......... in meno di 20 minuti arriviamo da entrambi ma casetta nostra e tutta e solo nostra sempre!

Piccolina ma siamo solo noi!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh... spero di non ripetere le tue parole dopo qualche mese di matrimonio!! Ti farò sapere....ahahahahahha!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo dicevo,PRIMA.

i miei suoceri NON sono invadenti,non salgono mai,non entrano se non ci sono,vengono a suonare ogni tre mesi..vedo + i miei di loro..eppure mi pesa e mi pento ogni giorno..tornassi indietro mai più.

certo la casa è molto bella,grande,comoda,posizione stupenda,giardino,contesto molto piacevole..però mai +

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sopra i miei genitori e siamo felicissimi Smiley smile sia per i futuri bimbi, se Dio ci darà la grazia di averne, sia per un domani, quando cominceranno ad essere su con l'età, per assisterli e dar loro una mano in tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sopra ai miei suoceri. Ma x me và benissimo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce là farei...voglio i miei spazi..infatti abbiamo preso casa a metà strada(circa 20 minuti da ognuno)..e sono contenta così..con tutto il rispetto x entrambe le famiglie..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto il rispetto per entrambi i genitori,ma x fortuna abitiamo a 1600km da entrambe le famiglie.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non andrei mai a vivere vicino a nessuno dei due....infatti abbiamo preso casa che dista 15/20 min da entrambi e stiamo benissimo..non sono invadenti, ma fa niente meglio così!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so che è dura ma sconsiglio vivamente l'abitazione in comune o troppo vicina, almeno 20 minuti mezz'oretta di strada ci stanno tutti...credetemi, anche perché l'equilibrio di coppia lo dovete trovare tra di voi, è da li che creerete il vostro nucleo familiare!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1400 km da entrambe le famiglie...e la storia va agonfie vele!...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ho letto?!!!!!!!! Con tutto rispetto lontana da tutti. Dai 2 km+/- e da mia suocera ( il papà non l'ha più) a circa 8.000 km di distaza ( Kenya ). Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustooo! Lontano da entrambi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione