Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Novella Giugno 2018 Milano

Chi di voi è fidanzata da tanti anni?

Miriam, il 20 Giugno 2017 alle 00:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 63
Salvato
A noi tutti ci dicono che divorzieremo perché siamo giovani e assieme da 9 anni e ne abbiamo 24 Smiley sad voi come fate a superare certe paure?

63 Risposte

Ultime attività da Lory, il 3 Luglio 2017 alle 14:12
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo quasi 11 anni insieme io avevo 25 anni lui 27 ilgg delle nozze...sono passati 4 anni dal matrikpbio abboano due figki ora e ci amiamo sempre di piuSmiley heart Smiley heart
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio fm stiamo insieme da 4 anni ma siamo amici Da quando eravamo nati.. e ci sposeremo a 24/25 anni.Secondo me (tranne qualche eccezione) Non si può basare un matrimonio sull'età della coppia, è una cosa solo vostra e gli altri possono parlare quanto vogliono 😘
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni, quasi 13 quando ci sposeremo e ogni giorno ci amiamo e desideriamo sempre di più! ❣️❤️
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da undici anni e, anche se esattamente non so come, sappiamo che siamo fatti per stare insieme, niente ci fa paura Smiley laugh lascia perdere le malelingue, è soltanto l'invidia a parlare, invidia di chi vorrebbe avere ciò che hai tu, di chi non crede in qualcosa e sminuisce chi invece ce la sta facendo ❤
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella..ma lascia perdere le lingue velenose..

    Quello che conta e' l'amore....io mi sposo dopo 14 anni di fidanzamento...

    Andare d'accordo con la vita frenetica di oggi e' difficile per ogni coppia...

    Quello che ti posso dire io e' che Tra pregi e difetti..non cambierei con nessun'altro il mio futuro marito..

    Ti spiego perche': stiamo insieme da una vita ci conosciamo benissimo..sappiamo a memoria i nostri gusti..abbiamo tanti ricordi insieme...lui e' il mio punto di riferimento e viceversa...

    E' stato meraviglioso crescere e maturare insieme......e la passione tra di noi e' sempre molto forte...non credere a chi ti dice che la passione svanisce....se la mantieni viva..rimane come un fuoco acceso...

    L'unica cosa un po' vera e' che non saranno sempre ROSE E FIORI.....ma i momentacci passano..

    noi litighiamo ogni tanto..ma poi facciamo pace e ci vogliamo bene come prima...

  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è una regola, ti puoi lasciare perchè ti conosci troppo e state insieme da troppo tempo come ti puoi lasciare perchè stai insieme da poco tempo. Ad ogni cosa c'è la sua incognita

  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 27 anni e fm 28 stiamo insieme da 13 anni e l'anno prossimo finalmente ci sposeremo 😍😍😍
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare di quello che dicono gli altri. Io e mio marito stiamo insieme da quando abbiamo rispettivamente 16 e 19 anni, siamo stati fidanzati 19 anni e tra poco festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio!

  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene... a volte l'invidia è una brutta bestia... vivi la tua vita e allontana le persone che vi remano contro... evidentemente non sono veri amici... goditi la vita e il tuo matrimonio... vedrai che andrà tutto benissimo... Smiley heart

  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idiozie 😨😨😨
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti condizionare da cosa dice la gente. C'è chi parla solo perché ha fiato da perdere. Io ho 25 anni, mio marito 26, stiamo insieme da più di 10 anni e giusto ieri sono passati 7 mesi dal matrimonio, ma fortunatamente nessuno si è mai permesso di dirci nulla del genere. Ogni rapporto è unico, non importa l'età, non importa se si sta insieme da 10 mesi o 10 anni, se l'amore continua a maturare nessuna chiacchiera avrà peso.

  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, 10 anni insieme e convintissimi della scelta! I gufi si stessero appollaiati sui loro alberi Smiley winking
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho 25 e sto con fm da 11!!!

  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 26 e sto con mio fm da 11 anni! Ma poi scusa eh ma che ragionamenti sono questi?! 😓
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembr faccio 5 anni di fidanzamento....ma non avere paure lascia che le cose vadano come devono andare senza stare lì a fissarsi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo io quando mi sono messa con mio marito avevo 16 anni e lui 18....ora io ne ho 29 e lui 31...eravamo piccoli.. Ma ci stramiamo
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente è invidiosa anche di ciò.... Io e mio marito a settembre sono 13 anni che stiamo insieme.... Sempre a settembre faremo 2 anni di matrimonio... E sempre a inizio settembre aspettiamo l arrivo della nostra prima bimba...e siamo più felici ed innamorati di prima...!!!! La gente parla x nulla...lasciali stare...
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia perché ti dicono una cosa del genere :/ i miei si sono sposati quando avevano 21 e 23 e stanno ancora insieme, 37 anni. Io sono fidanzata da quasi 10 anni e non ne sento proprio il peso.
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo. Nel quotidiano bisogna coltivare l'amore che ci lega e non sedersi mai sugli allori. Il divorzio dipende dalla coppia.
    Anche noi ci "coltiviamo" da 9 anni e ne avevamo 18. Quando lo guardo sono cotta come i primi mesi!!! Non abbiamo avuto vita facile, abbiamo superato una crisi e la ns scelta oggi è coraggiosa, esattamente come la vostra! Lavori precari, parenti malati, ognuno ha le sue e la gente non può immaginare cosa lega una coppia, molti giudicano con superficialità le coppie giovani. Non vi conosco ma credo che, anche con il supporto di qualcuno esterno (amici/ Fede/ hobbies dipende da voi), pure voi sarete in grado di superare le crisi insieme. Non farti influenzare da chi dice male di ogni cosa! Tanti auguri Miriam!
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fidanzati da quando avevamo 18 anni, quest'anno abbiamo festeggiato 10 anni insieme, abbiamo una bimba di 5 anni, conviviamo e l'anno prossimo ci sposeremo!
    Non ascoltare questi commenti inutili, prosegui la tua storia con serenità!

  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni.. io avevo 16 anni lui 18, io sono Siciliana lui Calabrese, due anni fa si è trasferito da me e ora aspettiamo un bimbo! Non ascoltare nessuno, all'inizio alcuni amici (ora ex amici) dicevano che questa storia non aveva ne capo ne coda e invece....
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la gente è molto invidiosa.. per cui fatti scivolare tutto... noi stiamo insieme da 9 anni...

  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono fidanzata da 8 anni e mezzo quasi e l'anno prossimo a settembre ci sposiamo.. abbiamo 6 anni di differrenza.... Fregatene della gente.. l'invidia è una brutta bestia

  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam! Io ho compiuto i 25 anni esattamente una settimana prima di sposarmi! E mio marito ne ha 27... a me sembra un ottima età per sposarci! Stiamo insieme da più di 8 anni, conviviamo da 6 di cui 3 nella nostra casetta con tanto di mutuo...

    la decisione di sceglierci per la vita l'abbiamo presa 3 anni fa quando abbiamo acquistato casa e qualche domanda me la sono posta anche io...

    ora a distanza di 3 anni sono felicissima di aver fatto le mie scelte e di aver sposato l'uomo della mia vita!

    Ho anche un grande esempio che mi da speranza, i miei genitori si sono conosciuti che lei aveva 16 anni e lui 21... era il suo primo ragazzo! All'età di 20 anni lei e 25 lui si sono sposati e dopo 4 anni sono nata io! Quiest'anno festeggeranno i 29 anni di matrimonio!

    Ognuno ha i propri tempi, non c'è un età giusta o sbagliata, si fà quello che ci si sente di fare nel momento in cui ci si sente pronti!

    Tanti auguri cara! Smiley kiss

  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ascoltare chi si permette di sputare sentenze sulla tua vita privata, perchè nessuno ha la sfera di cristallo per sapere come andranno le cose tra te e il tuo futuro marito! La giovane età non può essere considerata fattore di rischio per il divorzio o la separazione: ci si può separare a qualsiasi età e per i motivi più disparati.

    L'unica verità è che il matrimonio si deve costruire, giorno dopo giorno.Smiley smile

    Detto questo, io mi sono fidanzata a 17 anni con mio marito, che ne aveva 20. Per me è stato il primo, in tutti i sensi. Ci siamo sposati l'anno scorso, dopo dieci anni di fidanzamento, di cui cinque trascorsi a distanza per motivi di studio/lavoro.

  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti abbindolare da ciò che dice la gente invidiosa vai avanti! L importante è che tu credi in voi, nel vostro sentimento e in quello che andrete a costruire. Sto insieme a mio marito da 12 anni ne avevo a malapena 17 quando l ho conosciuto, eppure siamo ancora qui con la nostra bambina più uniti di prima

  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni ancora nn compiuti e lui quasi 24 e l anno prossimo ci sposiamo...stiamo insieme da 8 anni e anche a noi dicono la stessa cosa o anche che già ora è ormai un abitudine...invece no...noi crediamo nel nostro amore ci immaginiamo sempre in un futuro insieme e ogni giorno ci amiamo e desideriamo sempre di più...le persone purtroppo hanno una bocca e un cervello e danno fiato senza connetterlo il cervello e parlano a sproposito o x sentito dire...ognuno ha la sua di storia e se un matrimonio parte cn delle basi solide xk nn deve durare? Lascia correre le voci e dai al tuo uomo sempre te stessa e sopratutto siate leali l uno con l altra...e poi fra 50 anni pareggiate i conti con chi vi smonta in partenza....un bacio
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo messi insieme che avevamo 18 anni io e 19 lui, il giorno del nostro nono anniversario ci siamo sposati. La gente parlerà sempre, quindi non darci peso!!

  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme dal 2005...io 15 e lui 16 anni...ci sposiamo a dicembre a 27 e 28 anni...e fregatene della gente....
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ahimè si lascia e divorzia a prescindere dagli anni di fidanzamento!!!! Noi siamo insieme dal 2008...e avevamo si e no 16anni..e ci sposeremo nel 2018 a quasi 26anni.
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo insieme da quasi 10anni....ci siamo fidanzati appena ventenni ma non credo che il divorzio sia legato alla lunghezza del fidanzamento o all'età in cui si è conosciuti....anzi il lungo fidanzamento permette di conoscersi meglio ed essere più consapevoli di pregi e difetti di chi ci sta vicino....non pensare a nessuno Smiley winking

  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ascoltare nessuno,ogni storia può attraversare delle difficoltà ,più tempo si sta insieme e meglio ci si conosce...io la vedo così,...con futuro marito stiamo insieme da quasi 14 anni ci sposeremo fra poco più di un anno lo stesso giorno che ci siamo fidanzati😍totale 15anni di fidanzamento😬😬lo conosco meglio di sua madre

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione