Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Novella Giugno 2018 Milano

Chi di voi è fidanzata da tanti anni?

Miriam, il 20 Giugno 2017 alle 00:08

Pubblicato in Vita di coppia 63

A noi tutti ci dicono che divorzieremo perché siamo giovani e assieme da 9 anni e ne abbiamo 24 voi come fate a superare certe paure?
A noi tutti ci dicono che divorzieremo perché siamo giovani e assieme da 9 anni e ne abbiamo 24 Smiley sad voi come fate a superare certe paure?

63 Risposte

  • Annalia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Annalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo fidanzati io avevo 16 anni e lui 18. Tutti ci dicevano "siete troppo piccoli". Ma noi non li abbiamo ascoltati. Dopo 6 anni di fidanzamento, ho festeggiato i 22 anni incinta di 9 settimane e qualche mese dopo, con una cerimonia semplice, ci siamo sposati in comune. Sono passati 9 anni da quel SI e tra 7 giorni ci sposeremo di nuovo, questa volta in chiesa. Stiamo Insieme da 15 anni. Quindi stai tranquilla, lo dicevano anche a noi, vivetevi ogni giorno con amore e naturalezza, auguri !
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li pensareeee io sono fidanzata da 12 anni ... abbiamo affrontato tanti momenti difficili e brutti ci conosciamo benissimo e ci amiamo per quello che siamo con i nostri difetti , al suo compleanno qualche giorno fa mi ha fatto la proposta è stato bellissimo Smiley smile 💕💕
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni anche noi stiamo insieme da piccoli 17 e 18 anni,secondo meQuando si inizia il matrimonio il fidanzamento non c'entra più nulla ,nel senso che se non hai mai convissuto come me,e come se inizi quel giorno perché il fidanzamento e il matrimonio sono diversi,certo c'è una conoscenza di base ma credo che ci si conosce nel matrimonio nel vivere insieme,le persone a volte dicono solo cavolate
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolate io ne ho 26 e stiamo insieme da 11 quindi piu o meno come voi. Sono anni che ci dicono che ci saremmo lasciati! Tutta invidia Smiley winking
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Ma non ti fare influenzare la gente è maligna e spesso deve sfogare le proprie frustrazioni su chi vedono più felice e realizzato di loro! Solo voi conoscete il vostro rapporto e se avete deciso di compiere questo grande passo è perché sapete che le basi ci sono! Purtroppo nessuna di noi può sapere cosa accadrà davvero nei prossimi 5/10/15/20 anni... ma l'importante è partire con un progetto di vita in comune e un forte sentimento. Detto questo ti faccio mille auguri!
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah se ti può consolare io e fm stiamo insieme da quasi 11 anni ora ne abbiamo 30 entrambi e quando abbiamo detto che avevamo intenzione di sposarci sua madre ci ha chiesto se eravamo sicuri e se non era il caso di aspettare e conoscerci meglio mentre suo padre ha tenuto a precisare che lui x la casa non avrebbe messo un soldo perché non ha uno stipendio fisso (cosa assolutamente falsa)
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo...noi ne abbiamo 32 ma siamo fidanzati da 17 anni e mezzo (una vita!!!)
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere io mi sono sposata dopo 15 Anni di fidanzamento e già da anni mi sentivo dire che dopo tanti anni di età insieme x abitudine e si diventa come fratelli oppure che ci si sposa o ci sono lascia xke bisogna dare una smossa al rapporto. Peccato che qst esigenze venissero sempre ad altri mentre x noi la nostra storia era sempre in evoluzione. Perché dall'essere ragazzini ad adulti di 30 anni ne passa di roba. Ho avuto anche io la fase delle domande ma mi sono sempre risposta con l'amore che avevo x lui e lui x me, ed allora perché ascoltare qst idiozie? Ad un'amica con un lungo fidanzamento e dopo 5 anni di matrimonio hanno avuto una brutta crisi, gli amici hanno detto: che è il troppo tempo insieme! Ma dico allora xké vi si sposa se si parte dal presupposto che se si sta troppo tempo insieme poi ci si lascia? Giuri il x sempre! In realtà c'erano sotto situazioni di grave di cattiva gestione di un problema che hanno avuto dove anche i genitori invece di riunire la.coppia si sn trascinati a se ognuno il proprio figlio./a. Qst cosa mi fa andare di matto 😈. Cmq adesso sn in attesa e quando mi riguardo indietro fa strano anche a me che quel ragazzino visto x caso x strada con una storia iniziata come storia estiva, sia adesso mio marito e a breve anche il papà del nostro cucciolo. 😍Quindi vai avanti e vivi la tua bellissima storia d'amore che è la cosa più bella che ci sia!
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nonni si sono sposati che lei aveva 22 anni e lei 26, fidanzati da 8 anni: sono rimasti sposati 57 anni. I miei genitori si sono sposati lei a 24 e lui a 28, fidanzati da 8 anni e attualmente sposati da 32... Sono solo due esempi che conosco personalmente, ma è giusto per dire che i numeri non c'entrano niente, conta altro nel matrimonio! Lasciali parlare, si vede che non hanno argomenti migliori... 😒
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha osato dirti una cosa del genere? Io non sopporto questi gufi del malaugurio. Se vi sposate è perché vi amate, il futuro è un incognita per chiunque..
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio é il prolungamento e l'evoluzione del fidanzamento e allo stesso modo come avete risolto i problemi da fidanzati li risolverete fa sposati. Lasci stare queste persone invidiose.
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persone simpatiche 😫Comunque tranquilla, quando ci sposeremo io avrò 24 anni e fm 25 il mese dopo; staremo insieme da 5 anni ma ci conosciamo da quando siamo nati. Siete voi a conoscervi e il rapporto/matrimonio è vostro, chi ne è al di fuori non può o non vuole capire.Certo potrebbero consigliarvi ma da come hai scritto non mi sembra proprio un consiglio ..
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là di quello che dice la gente .... è realmente una tua paura? Perché se non è così fregatene altamente, se invece hai questo timore...beh lì è un altro discorso
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco gente che sta insieme da 12 anni e si riempie di corna e coppie che invece si amano tantissimo! Chiunque potrebbe divorziare in teoria, lasciali parlare!
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella questa 😂😂😂 Io ho 27 anni stiamo insieme da 12 anni ....Non ho per niente paura del "divorzio" 😂😂😂 ......
  • Errica
    Sposa Novella Giugno 2019 Caserta
    Errica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 7 anni e mezzo... non ascoltare le chiacchiere della gente. Se state bene insieme, il rapporto è eterno! Io lo amo più del primo giorno 😍❤️
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai li ignoro! Anche noi stiamo insieme da 9 anni,se deve andar male si vedrà.... la gente dice solo un mucchio di fesserie
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ma daiiii .... e noi dicono il contrario . Oramai stiamo assieme da così tanti. È anche ora di fare il gran passo ... non ti demoralizzare e non ci rimaner male . Ognuno dice la sua delle volte non rendendosi conto di ciò che dice
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miriam io compio 25 anni il 21 dopodomani mentre fm 26 li fara due giorni dopo il matrimonio ..siamo fidanzati da 9 anni e mezzo e ci sposiamo il 29 luglio cioe fra un mesetto...e ti dico non farti condizionare da nessuno sapete voi se v amate sempre come prima o r cambiato qualcosa noi siamo stati sempre uniti in tutto nei bei e brutti momenti ci amiamo come non mai e niente e mai cambiato non credo ke il giorno dopo del matrimonio divorzieremo ...il futuro non lo sa nessuno ma nel frattempo abbiate la sicurezza di amarvi sempre e di esserci sempre auguri x tutto miriam
  • Tea
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 15 anni!!! E ci sposiamo ad agosto!!!! Anche io ho 30 anni e lui 34!!! Ci amiamo ancora come due fidanzatini e non vediamo l'ora di sposarci. ☺️☺️☺️😄😄😄😄
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si permette certa gente di elargire opinioni del genere? A me mai sono venuti a dire ciò, probabilmente questa gente che evidentemente non sa né parlare, né tacere si sente di poterlo fare xche' sicuramente sei una persona molto educata e dai modi gentili, ma anche una donna matura con un rapporto solito, che crede nel futuro e nel matrimonio, io sinceramente di questo non ho paura, ma le persone che parlano così X fare mi fanno davvero fastidioso, ma tu cosa gli rispondi quando ti fanno certe affermazioni ❓❓❓
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bergamo
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ve lo dicono perchè ci sperano!Smiley winking la gente è maligna, in special modo se vede due persone felici!!. Non ascoltate nessuno e proseguite per la vostra strada!. Un esempio: mio cugino è sposato con la sua fidanzatina storica, all'epoca avevano entrambi 13 anni ed ora ne ha una quarantina! basta volerlo!!

  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se ne sentono di cattiverie in giro
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente....
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 7 anni e l'anno prossimo ne avremo io 36 lui 35 sinceramente me ne frego di ciò che dicono l'unica cosa che mi rattrista e quando mi dicono ""UN FIGLIO QUANDO LO FARETE .... VI CHIAMERÀ NONNO/A ANZICHÉ MAMMA O PAPÀ, ecco l'unica cosa che mi ferisce Smiley sad ma del resto poco imorta visto che ognuno ha i propri tempi ( x diversi motivi ) .Smiley sad
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da nove anni e mi sposerò che saremo fidanzati da dieci e avremo 35 anni io e 38 lui! Paura no! Solo tanta voglia che arrivi il nostro giorno! ❤
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero assolutamente...anzi...io avevo 17 anni lui 22...sono 11 anni e mezzo che stiamo insieme e conviviamo da 7 mesi 😉😘
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non è esattamente così. Io ho quasi 25 anni e sono 10 anni che stiamo insieme. . . Credo che bisogna volere fortemente una situazione, desiderarla pienamente. Crescere insieme significa avere la consapevolezza di ogni parte dell'altro, accettando pregi e difetti e non mancando mai di complicità. Ho i miei genitori che hanno 55 e 56 anni e sono insieme dalla bellezza di 41 anni. Cinque figli e due nipotine. . . Bisogna sempre lottare, mai arrendersi dinanzi alle difficoltà!
  • Rossana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Monza e Brianza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a niente e nessuno!!!a noi ne dicevano di cotte e di crude!ci siamo messi insieme che io avevo 16 anni e lui 25!!!ora ci sposiamo che io ne ho 27 e lui 37 che compirà poco prima, è ancora se possono parlano!!ormai lascio correre!!!
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nn pensare a nessuno vivi la tua storia a pieno e fregatene di qst frasi.. io sn fidanzata,qst anno, saranno 12 anni e io ho 25 anni e lui 29.. ci amiamo tanto e l anno prossimo coroneremo il nostro sogno! Smiley heart

  • Ketti
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecco
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati a 22 anni 6 anni di fidanzamento e 12 di convivenza 3 figli e ora finalmente ci sposiamo .... il nostro motto in tutti questi anni è stato " scegliersi ogni giorno e non smettere mai di cercarsi "

Gruppi generali

Ispirazione