Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Novembre 2017 Cuneo

Chi è sognatore/sognatrice nella coppia e chi ha i piedi per terra?

Robina, il 13 Luglio 2014 alle 19:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Stavo riflettendo sul fatto che mentre io sono super sogmatrice e mi piace pensare a com saranno le cose quando io e il mio ragazzo vivremo insieme (nessuna proposta di matrimonio ricevuta attualmente) lui non ne parlerebbe mai perché per lui bisogna parlarne solo quando si possono fare..

alle volte è frustrante perché mi sembra che mi tappi le ali, ma razionalmente condivido al 100%...

e voi?!chi è sognatrice/sognatore nella coppia?!

quanto è importante stare con una persona più razionale?!

per me tanto perché troviamo una giusta via nel compromesso altrimenti sarei sempre nel mondo dei sogni!:-)

15 Risposte

Ultime attività da Terra e Leo, il 17 Luglio 2014 alle 16:30
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sognatore della coppia è lui decisamente Smiley winking E a me tocca riportarlo alla realtà Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono la sognatrice con tutte mie fantasie ed il mondo di zucchero filato, lui il troppo razionale

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso io sono la sognatrice, colei che vive nel mondo dei Puffi, mentre lui è la mente matematica e razionale, e per fprtuna! Purtroppo il mondo non è adatto ai soli sognatori, anche se a volte la realtà ti arriva addosso come un tir! Smiley xd

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sognatori e razionali allo stesso modo!
    La differenza tra me e lui è che lui sogna cose che intende realizzare e le porta a compimento nella maggior parte dei casi.
    Io sogno anche cose che non potró mai avere.
    Ma diciamo che in generale quando uno è troppo avventato coi sogni, l'altro lo riporta alla realtá, e viceversa... Smiley smile
    Ci compensiamo molto direi Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sogno...e lui in ogni modo mi fa sognare...lui è razionale e io cerco di costruire con lui reali sogni! Ci completiamo in questo...e io lo ringrazio perchè quando sogno troppo riesce a farmi ritornare un pò con i piedi per terra...ma non mi impedisce mai di continuare a svolazzare con la mente...al tempo stesso anche lui a volte fantastica e io prendo la parte razionale che in quel momento lo ha abbandonato...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Novembre 2017 Cuneo
    Robina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che non sono l'unica!!:-)

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te!!!!!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo proprio su un altro pianeta.. lui é il pragmagico
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo da sempre in un mondo tutto mio e lui ormai lo sa benissimo...lui è pipiù concreto...ci equilibriamo bene...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la sognatrice !!!!! Lui troppo con i piedi x terra!!!! Smiley xd anche se però realizza ogni mio sogno sempre!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la sognatrice....mentre lui è molto razionale.....e da una parte meno male!!!!!! Se no sarei rovinata!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2030 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto io sia razionale, da quando sto con il mio fm ho scoperto di essere una gran sognatrice, ed è lui che di tanto in tanto mi riporta con i piedi per terra, anche se poi si scioglie e mostra il suo lato tenerone e romantico ed in quei casi io tendo ad assecondarlo...adoro ascoltare le sue fantasie e I suoi desideri e fantasticare insieme ad occhi aperti!
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sognatrice sono deciaamente io, per fortuna molte volte lui mi riporta con i piedi per terra, anche se facdi tutto per rendere la mia vita il sogno che desidero!! Ci compensiamo molto!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sognatrice nell' animo ed ho trovato un fidanzato molto più sognatore di me, quindi per compensare a volte sono io la guastafeste e riporto tutti con i piedi per terra.... Ma quanto è bello sognare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me piace essere certe volte un pò sognatrice però con il mio fm trovo sempre un giusto compromesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione