Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2014 Genova

Chi farà la casalinga x scelta???

Michela, il 14 Ottobre 2013 alle 14:37

Pubblicato in Vita di coppia 277

forza future o già casalinghe, fatevi sentire!! io già lo sono e dopo il matrimonio spero di fare presto la mamma!
Forza future o già casalinghe, fatevi sentire!! Smiley smile io già lo sono e dopo il matrimonio spero di fare presto la mamma! Smiley smile

277 Risposte

• N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Messina
    Nancyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Zucchetta sei stata super nel tuo discorso... Io per il momento non lavoro (purtroppo) sono laureata con il massimo e diverse pubblicazioni ma lo stesso sono a casa... A luglio mi sposero', fortunatamente il mio ragazzo lavora, ed è stato lui stesso a dirmi di non angustiarmi perché lavorare a casa e molto più pesante a volte di farlo per terzi (e lui poi sa tutti i miei problemi di salute personali) e poi x quanto riguardo le spese mi ha semplicemente detto: "Beh se pensi che potra' bastarti il mio stipendio non occorre preoccuparti"... Beh che dire se nulla si muove non fa nulla faro la mamma a tempo pieno... Dio farà di me ciò che Lui vuole!!!

brava ancora zucchetta e complimenti x le parole

• Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lavoro part-time e quindi mi ritengo una privilegiata per quanto riguarda i lavori in casa ma leggere questi discorsi mi fa ribollire il sangue.

Una casalinga ha delle scadenze,tutti i giorni e sapete da chi riceve le strigliate se non le rispetta?da se stessa e spesso e volentieri è anche peggio di ricevere una strigliata dal capoSmiley laugh ho letto frasi senza senso del tipo,se io non guadagno non faccio acquisti,un regalo non è un regalo se non viene fatto con i propri soldi e resto basita dalla cattiveria con cui si ironizza su questo mestiere...si esce per fare acquisti?certo che si esce,voi che lavorate non uscite mai a comprare qualcosa?si va a prendere un caffè con la mamma?certo,voi non andate mai a fare colazione con i vostri genitori?

Va bene il non condividere ma dirlo in certi termini,denigrando e quasi ridendo delle scelte del tutto personali di una persona lo trovo a dir poco irrispettoso.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che c è la differenza! ci mancherebbe altro. io stessa la differenza la vedo sulla mia pelle da quando lavoravo ad ora che sono a casa... di certo ero un pò più soddisfatta e parecchio più stressata.certi giorni lavoravo anche x 15 ore ed ora a casa mi sembra davvero di non fare niente! io non sono a casa x scelta e va bene questo è un altro discorso anche io sto cercando con tutte le mie forze di tornare alla mia indipedenza economica... però non mi sento di sminure chi lo fa per scelta! non l ho mai fatto e mai lo farò... per me casalinghe e donne lavoratrici meritano lo stesso rispetto... tutto qua!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate ma devo esprimere la mia opinione....La casalinga è un lavoro duro, dove ci vuole pazienza e bisogna essere anche portati...Però mi dispiace, ma una casalinga non si deve paragonare ad una donna che lavora, perchè non è uguale....Chi sta a casa se vuole alzarsi mezz'ora dopo lo può fare senza l'incubo di arrivare in ritardo e prendersi le strigliate...Se sta pulendo il bagno e vuole sedersi a prendere il caffè o guardare la tv nessuno glielo impedisce, non ci sono pressioni, capi di malumore, lavori da finire....Insomma lo stress non è proprio uguale....Chi lavoro torna a casa e continua a lavorare...Mia suocera è casalinga, mia mamma lavoro d'estate 10 ore al giorno e io la differenza tra loro due la vedo eccome....

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo!! Grazie Cinzia!! Complimenti anuche a te ovviamente!! Ps.basta poco per capirsi..senza fare grossi discorsi o polemiche inutili!! Se esiste volontà di capire chi la pensa diversamente(su ogni cosa) tutto sarebbe migliore non trovi?!Smiley smile rispetto tutti e tutti devono rispettare senza presunzione ne superiorità!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cinzia sarà che io ho un negozio e lavoro dalle 7,30 alle 13 e dalle 15,30 alla 20 tutti i giorni tranne la domenica, ma non ho tempo di far nulla pulisco casa in modo grossolano la domenica, la sera cuciniamo al volo o ordiniamo una pizza, questa domenica l'ho passata facendo il brodo alla bimba per tutta la settimana, poi ho stirato alcune cose, cambiato le lenzuole e sono andata a pranzo dai suoceri, anche con tutta la buona volontà e sacrificio mi manca proprio il tempo materiale, certe volte per lavare i pavimenti mi sveglio alle 5!
    vorrei prendermi più cura della casa e della mia famiglia quindi la casalinga sarebbe il lavoro fatto per me

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una scelta coraggiosa fatta col cuore!!!nessuno stipendio potra ripagare le soddisfazioni ricevute nell'occuparsi totalmente della propria fam!! Mia mamma lo dice sempre..ne é orgogliosa!! e sembra una giovincella!! Ma lei ha potuto e soprattutto voluto!!! Ps.nessuno stipendio va benissimo ma da qui a dire i soldi sono del marito..é per me inconcepibile!! ho ha sudati anche lei,ha collaborato col marito!!non ha poltrito!! Questo vale anche in caso contrario!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco perchè apprezzo chi lo fa per scelta...............perchè tutte le cose per scelta danno soddisfazioni Smiley smile Complimenti.

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GiustoSmiley winking

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente io ricevo tantissimo nell'occuparmi totalmente della mia famiglia..sono soddisfatta!!!Smiley smile ma spero di poter lavorare un giorno!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente quello che cerco di dire!!! Rispetto per tutti!!!! Senza mania di superiorità anche da parte delle casalinghe..si fa tutto con sacrifici,anche la casalinga fa altro con sacrifici..ma sicuramente saprà occuparsi diversamente della casa..grazie Cinzia!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo!!! Ognuno é libero!!!! Nessuno neanche una casalinga debba sentirsi superiore(perché esiste anche questo) non mi sento ne stupida,ne incapace e il mio libretto universitario lo dimostra come anche altre cose..parlo di me come per tutti!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia......io per scelta, come ho già scritto, non farei mai la casalinga ( pur avendo le possibilità a stare a casa tranquillamente ), ma credimi, anche con sacrifici, ovvio, ma riesco a fare la pasta fatta in casa, le torte, stirare, pulire, avere i vetri da specchiarti. E' normale che è più sacrificante, ma quello che mi "regala" il mio lavoro, soddisfazioni, gratitudini, contatto, non potrei averlo a stare a casa.

Ma io ho un grande rspetto per chi sceglie di farlo,perchè.....ogni scelta va rispettata, sempre e cmq! Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è nulla di male, infatti sono scelte..

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lo hai scelto, chi dovrebbe pagarti? Mica ti obbligano..

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si occupa solo di casa e famiglia! lo fa totalmente!!!! Non é da tutti! Lavorare porta soldi ma se una donna preferisce dedicarsi alla sua fam (e puo farlo)e avere hobby come tutti che male c'é????!scherziamo?!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!!!!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! É un impegno e anche faticoso e a mio dire..coraggioso!!!! Infatti nessuno paga la donna che si occupa 24h su 24h di tutto..nessuno!!! Coraggioso no?!Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze che brutti discorsi... una casalinga non è ne una mantenuta ne un incapace nè una che non ha un hobby. una casalinga, che sia per scelta oppure no è una donna come tante altre che non deve essere sminuita perchè non lavora... se lo è per scelta vuol dire che ha priorità diverse e che può farlo... ma che male c' è?? mamma mia...

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E cmq un lavoro dove vedo il mio fm perchè ora con questa storia di domeniche sempre aperti non hai nemmeno il tempo di goderti la famiglia e questo mi FA INCAZZAREEEEEE . e si...... il senso di famiglia non cè. però se bisognerà lavorare mi addatterò

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un impegno che decidi personalmente e gratuitamente di prenderti, per tua scelta. Lavorare ti porta i soldi, con i quali vivere, e sono indispensabili. Chi dovrebbe pagarti per tenere in ordine e pulita la tua casa o per crescere i tuoi figli? Lo stato? Quello non paga nemmeno i servizi che ci dovrebbe garantire..

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora? Ti sfugge il concetto di regalo perché concepisci il guadagno separatamente!!! Per mio marito(ancor prima di me) quei soldi sono anche i miei!!!la pausa caffè la prendo anch'io che sia in casa o una colazione fuori anche più di mezz'ora!!alle volte mezzfiore nata fuori e allora? serata però vado a letto tardissimo per recuperare!!

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casalinga per scelta fino al matrimonio ( da gennaio a giugno un po lavoro se trovo) poi un part time sicuro mi annoio a casa !!!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo e sarebbe giusto!!!!Smiley winking perché ê un lavoro!!! mi alzo prestissimo la mattina e vado a letto distrutta..e devo sentire anche questi discorsi?!!le proposte di legge ci sono ma non penso le approveranno mai..non ora.se non ê un lavoro allora cos'é fare la donna di casa e fam?? un divertimento? Uno spassatempo? Non faticano anche loro?

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho risposto sotto..

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi, parlando in generale non di te, un marito di una donna casalinga torna a casa porta lo stipendio e la moglie gli fa i regali con quei soldi? Mi sfugge il concetto di regalo. Ps. Lavorare non é andare a prendere il caffè coi colleghi Smiley laugh quella si chiama pausa pranzo e dura 30 minuti in 8 ore e mezza di lavoro.

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero vivamente che nessuno pensi mai che fare la donna di casa sia svilente rispetto a chi lavora..o addirittura inferiore perché come persona o moralmente non sarebbero nulla..so per certo che non é il vostro caso ma purtroppo ci sono..e mi sento male perché é ingiusto! Questo lo é!!!! Penso a mia mamma,ai suoi sacrifici,i suoi impegni ancora oggi nonostante siamo cresciuti!!é una gran donna!!!! e non ha mai lavorato se non dare se stessa per noi e la famiglia!!

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non perchè sono superiori, assolutamente, ma sono diverse, e su questo credo siamo tutte d'accordo. Se tu mi dici che fare la casalinga è un lavoro allora tutte le lavoratrici dovrebbero ricevere doppio stipendio, non trovi?

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti avevo posto un'altra domanda..

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le paragoni percse le donne che lavorano sono superiori? Lavorano due volte certo!! Ma chi resta a casa ha deciso di mettere da parte le proprie ambizioni lavorative per dedicarsi totalmente alla fam e casa come vocazione..come bene unico..e per me sono fonte di ammirazione e coraggio!!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze a me dispiace..alle volte preferisco non rispondere!!Smiley sad mi sembra di parlare al vento!! Non dico altro che questo: smettiamola di demonizzare chi decide di restare a casa,smettiamo di farle sentire denigrate e inferiori perché son tutto tranne che questo!!!! É un ruolo difficile che comporta pazienza e impegno..e merita approvazione e rispetto come qualsiasi altro lavoro!!perche tale é..alcuni discorsi la sminuiscono!! Ed é tristissimo per chi li fa..siamo tutte super mogli!!! e spero un giorno di poter essere anche super mammaSmiley winking

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto il rispetto per chi decide di fare questo tipo di vita. Io rimarrò sempre dell'idea che la donna che lavora lavora 2 volte. Fuori e dentro casa, e non credo sia giusto paragonare le due cose..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione