Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2014 Genova

Chi farà la casalinga x scelta???

Michela, il 14 Ottobre 2013 alle 14:37

Pubblicato in Vita di coppia 277

forza future o già casalinghe, fatevi sentire!! io già lo sono e dopo il matrimonio spero di fare presto la mamma!
Forza future o già casalinghe, fatevi sentire!! Smiley smile io già lo sono e dopo il matrimonio spero di fare presto la mamma! Smiley smile

277 Risposte

• Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si decisamente. Bisogna rendersi conto che se non troviamo lavoro non è colpa nostra, anche se io mi sento davvero come se non andassi bene perchè non trovo nulla. E invece no. Non è colpa nostra Smiley cry
    Quindi concediamoci di essere casalinghe

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry povere noi....A me andrebbe qualsiasi cosa, se pagassero.
    Mio marito fa la guardia giurata ma prende meno di quello che molti pensano.
    Cioè in due viviamo...ma di sicuro non possiamo pensare di avere figli.

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro siamo nella stessa barca...che lavoro fa tuo marito??....cmq io sto cercando ma nn trovo nulla di buono...neanche i call center ormai danno un fisso mensile ....

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in toto... siamo nella stessa situazione e anche io mi sto un pò "rassegnando" a definirmi casalinga...è più gratificante del "disoccupata" almeno questo ce lo dobbiamo concedere! :-)

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farei la casalinga se mio marito guadagnasse almeno 3 mila € al mese Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quasi un anno che cerco lavoro e non mi rassegno a sentirmi chiamare casalinga, anche se non vìci vedo nulla di male, mia mamma lo è sempre stata e non sta mai ferma. Quindi rispetto totale per le casalinghe.
    Nell'ultima settimana mi sono imposta di rassegnarmi in qualche modo e accettare questo mio stato attuale, mi voglio definire una casalinga. Rovinarmi il fegato continuando a chiedermi perchè non trovo un lavoro mi sta facendo impazzire, mi sento molto depressa. Sinceramente se mio marito avesse uno stipendio più alto non mi sentirei così male ad essere obbligata a restare a casa e accetterei tranquillamente di essere una casalinga. Alla fine la casalinga è il lavoro più bello specialmente quando poi si hanno figli, fare le casalinghe vuol dire accudire, la casa, la famiglia, il marito, i figli... avere tempo per tutto e tutti ,cosa potrebbe esserci di più bello?

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Febbraio 2014 Ticino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno! Ma un part-time magari...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vale lo stesso se non lo sono totalmente x scelta? ti spiego... ho sempre lavorato qua e la fin da ragazzina... da quasi un anno haimè essendomi trasferita in un altra cittadina ho dovuto lasciare il due lavori che facevo ed ora, complice il periodo nero, non ho ancora trovato un nuovo lavoro... all inizio è stato un vero cambiamento per me che ero abituata al lavoro... ma ti dirò adesso inizio quasi quasi ad abituarmi a questa vita. tanto dovrò farlo per forza soprattutto se avrò dei bimbi dopo il matrimonio perchè qui siamo completamente soli, non avrei nessuno a cui appoggiarmi! quindi si casalinga non per scelta... ma abbastanza felice!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di cosa?? Figurati!Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, Verdiana!!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del supporto Veridiana!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze che tristezzaaaaa!!!!!!!!!!!!! Ancora nessuna!!!! Smiley sad Vi posso dire la mia? Io sono strafelice di poterlo fare!! E non mi annoio mai!! Basta avere hobby e amicizie!! Inoltre per crescere i figli al meglio e soprattutto senza stress serve TEMPO! Cmq ognuna di noi vive la vita in modo diverso si sa, anche se un pò mi spiace che non sia più come una volta, ai tempi di mia mamma e mia suocera in cui fare la casalinga era normale e per niente noioso!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia..dici sul serio?? Addirittura? Neanche avesse chiesto qualcosa di orribileSmiley smile!! Io lo faccio e sinceramente sto benissimo! Mio marito quando può mi aiuta..ho tempo per me e..per studiare!vorrei lavorare dopo la laurea(ci vorrà ancora del tempo tra tirocinio ecc) ma nel frattempo sto a casa e studio..mio marito lascia gestire a me l'aspetto economico..non ho davvero problemi!!! Mi spiace quando si demonizza un po' questo lavoro..perché tale è!! Chi sceglie di farlo e può farlo tanto di cappello!!! Ciaoooooooooooooo CinziaSmiley winking

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non dispiacerebbe occuparmi di casa e figli. Almeno per un pò di tempo. Poi, svezzati i pupi, penso che mi piacerebbe avere un lavoro part time. La mattina al lavoro e il pomeriggio a casa con i pupi.

E invece mi tocca fare FI-RM tutti i giorni... altro che casalinga... la casalinga dei week end sono!!! E non riesco, ovviamente, mai a finire nulla.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh infatti ognuno è libero ma io non potrei mai e dopo mai nella vita......solo se lo perdessi, ma credimi, posserei comunque ogni giorno a cercarne un altro......

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vale, ti giuro, si che solo leggere il titolo mi sono venuti i brividi ( con tutto rispetto per chi sceglie di esserlo ).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotoooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nemmeno morta..........scusami la franchezza!!! SOloel caso non avessi lavoro ( quindi sarebbe automatica la cosa ), ma mai e poi mai farei la casalinga!!! Mamma,ma anche con il mio lavoro sempre e comunque, anche con grandi sacrifici.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari!!! Io lavoro part time per fortuna, quindi non ho problemi a dividermi tra casa e lavoro!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una casalinga part time ... nel senso che lavoro 4 ore al giorno (non per scelta mia purtroppo!) e quindi ho tempo libero da dedicare alla casa, per fortuna ... dato che l'abbiamo cambiata da poco ed è 3 volte più grande rispetto a quella che avevamo prima Smiley winking

ecco, però casalinga tutto il giorno non mi piacerebbe ... o meglio, sarebbe un pò pesante ... almeno con il lavoro mi distraggo un pò Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma magari ahahah!

Anzi forse no, credo che mi mancherebbe molto l'indipendenza, le soddisfazioni sul lavoro, non sono cosi sicura che ne sarei felice! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione