Purtroppo e per fortuna lavoro ho un lavoro fisso e ben pagato e i nostri due stipendi ci permettono di vivere bene pagando un mutuo alto visto che le case a Roma costano uno sproposito. Lavoro da 13 anni circa e mi sono sempre mantenuta perché i miei genitori non potevano e non possono tutt ora. Quando ero piccola c erano problemi economici in famiglia e ora che con il mio lavoro posso non privarmi di nulla mi sento realizzata . Mi piace non pesare insomma. Ma faccio un lavoro pesante e su turni , spesso non ci sono i week. End e durante le feste , non esistono compleanni natali ecc ecc quindi più in la con l età se e quando la carriera del mio fidanzato porterà frutti credo che potremo pensare ad un alternativa da casalinga per me .ma solo perché purtroppo non riuscito mai ad avere un cambio mansione in ufficio con orari regolari . Se riuscissi credo che lavorerei tutta la vita
No Marta, non significherebbe quello, ma perchè mettere al secondo posto il benessere della famiglia? Il mio ragionamento è inteso solo ed esclusivamente alla donna che con la scelta di lavorare dovesse far ricadere il malessere sui suoi famigliari..
Condivido..capisco bene cosa vuoi dire!! Ê giusto che una donna prenda le sue decisioni..sia che si tratti di fare la casalinga sia che si tratti di lavorare Anche fuori!Giustissimo!!
Ma così è come dire che il lavoro è un accessorio da fare solo se non ci sono figli o se c'è necessità economica? e se io fossi benestante (magari) ma avessi comunque una Professione che voglio coltivare e portare avanti? dovrei essere considerata egoista se oltre che occuparmi di marito e figli decidessi di fare il lavoro per il quale ho studiato e mi sono formata tanti anni, invece che dedicarmi solo alla famiglia?
non voglio polemizzare, giuro, ma soltanto capire.