Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Chi ha scelto di non avere balli e dj?

Vero, il 13 Agosto 2017 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 79
Chi ha scelto di non fare balli e musica con dj e cantanti ma solo una musica si sottofondo durante il ricevimento?

79 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Agosto 2017 alle 11:00
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo nè dj, nè musica dal vivo, nè animazione di alcun genere...stiamo perfino in dubbio se mettere quella diffusa, anche se penso lo faremo alla fine (con difficoltá nello scegliere il genere però). Leggo commenti di persone che fuggirebbero matrimoni così come la peste, eppure io all'idea di cabarettisti, maghi, karaoke, balli di gruppo, discoteca, trenini o anche solo dj che ti ripete a oltranza di applaudire o scatenarti mi sento male! Che dire, sono una persona noiosa forse😅😅 Nella mia vita la musica è importante, ma ciò che mi piace non posso assolutamente metterlo ad un matrimonio, se no davvero gli invitati scapperebbero via😅 Quindi mi chiedo: sarebbe giusto snaturarmi (snaturarci) tanto da mettere musica swing o jazz durante aperitivo e pasto perchè "fa figo", pop/orecchiabile/cantabile dopo, romantica al primo ballo e scatenata, in versione balli di gruppo o dance a seconda dei gusti, per i balli a fine festa pur di far felici gli invitati (che da me non sono nemmeno del tutto sicura lo sarebbero tra l'altro...)? E poi in tutta sincerità si tratta anche di un bel costo ulteriore. Se potessi fregarmene del budget comunque eviterei l'animazione, ma forse proverei a cerare qualcuno che suonindal vivo. Forse, perchè sarebbe sempre difficile il compromesso su cosa fargli suonare, dato che non posso trasformare un matrimonio in un concerto rock/metal! Alla nostra festa sarà tutto molto intimo e semplice, gli invitati bon saranno molti e spero potranno chiacchierare tra loro. Voglio girare ogni tavolo senza intromissioni di animatori e fare foto con tutti all'angolo photobooth. Si mangerà buon cibo, si starà all'aperto ed al nostro ingresso la mia sorellina suonerà la marcia nuziale col violino. Dopo niente balli: caffe coi biscotti, open bar di amari, torta, confettata, bomboniere e poi ci si saluta senza pretese di una festa che prosegua dalla mattina fino a notte fonda, che allora sì sarebbe noiosissima senza balli o simili! Ovviamente spero vivamente che non ci si annoi, che sistia bene INSIEME e che la durata sia quella giusta per godere la giornata e non viverla come una deportazione! Ma se nel nostro giorno più importante dovessimo mettere su qualcosa che proprio non ci piace e non ci rappresenta credo faremmo meglio a non presentarci alla nostra stessa festa😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto musica dal vivo nella veranda all'esterno e all'interno una musica leggera di sottofondo. Conoscendo gli invitati non potevamo mettere musica ballabile e anche a noi non piace!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo musica dal vivo molto tranquilla durante la cena e dopo open bar con dj
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, il mio matrimonio inizierà alle 16 e vorrei che durasse il più possibile, dato che non è che ti sposi tutti i giorni, e che ci sto mettendo un anno per prepararlo. Secondo me l elemento fondamentale di un matrimonio è proprio la musica, sono stata in matrimoni in cui la musica era solo di sottofondo e ci sono rimasta malissimo perché è stata una piattezza totale, poi va a guasti, io sono una casinista poi magari la scelta di il dj dipende anche dal tipo di invitati, magari la maggior parte sono persone anziane e quindi non si divertirebbero, ma per me musica e balli ( non necessariamente di gruppo) sono l anima dell evento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Anch'io ho fatto questa scelta per prima cosa perché odio ballare e la musica da discoteca mi dà fastidio, seconda cosa perché avevamo pochi invitati e non ne valeva la pena, terza cosa perché non ci andava di sprecare soldi per Siae e dj. La musica di sottofondo in filodiffusione è stata bellissima lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ma perché sinceramente non trovo corretto che per avere la musica io devo pagare siae e dj a seguito ..farò la filodiffusione un po' di musica da sala in sottofondo ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono molto indecisa perchè il ristorante ha la filodiffusione che non mi costa nulla e mi andrebbe benissimo perché non vorrei animazione, sono quelle cose che non mi piacciono proprio per niente! però dall'altra parte vorrei solo una persona che gestisca la musica mettendo quelle tre o quattro canzoni in momenti "salienti" perché con la filodiffusione dovrei chiedere a qualcuno degli invitati di metterle ma un dj con la SIAE viene a costare veramente una cifra per me assurda! E io ho già tagliato un sacco di cose non so più dove trovarli i soldi per il dj! Quindi probabilmente la filodiffusione sarà la scelta finale!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo musica dal vivo e inizialmente non volevamo ballare . Sotto consiglio della stessa cantante abbiamo inserito qualche ballo, non da discoteca, ma per dare un tocco un po più vivace.
    • Rispondi
  • Lona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Lona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende credo anche da come tu abbia impostato il matrimonio..... Però bisogna dire che, a mio parere, la musica ha un ruolo fondamentale in un matrimonio e mettere solo musica di sottofondo potrebbe non avere un bel effetto sugli invitati. Conta che il dj, musicisti ecc.. non hanno solo il ruolo di mettere su musica e far ballare qualcuno ma aiutano anche nella cordinazione del matrimonio stesso. Io mi ero ripromessa di non spendere più di 500€ per il dj.... inutile dire di aver sfortato del doppio! Smiley xd preferisco spendere per il dj che mi fa anche l'animazione e saper che i miei invitati si divertiranno sicuramente e risparmiare su qualcos'altro Smiley winking

Però ognuno fa la sua scelta Smiley smile è il tuo matrimonio, se ti piace avere solo un pò di musica di sottofondo allora procedi Smiley winking

• Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima nessuno ha detto che non ci sarà musica, semplicemente nessun djj perché spendere tutti quei soldi per un giorno solo é davvero troppo, stiamo già spendendo un sacco cosi e sono felice della mia scelta.
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo la musica , semplicemente non avremo il dj , per me invece non ha senso buttare tutti quei soldi tra siaie e dj!!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che mi annoierei a morte!!!! Nn dico di fare tipo discoteca ma nemmeno mortorio totale!!! Secondo me ci vuole la giusta misura come in tutte le cose. Io avrò per invitati dei parenti simpaticissimi con i quali sarà divertentissimo ballare e passare delle ore spensierate. Cioè sinceramente organizzare un matrimonio per un anno e passa e poi sperare che la festa finisca il prima possibile per me nn ha senso!!!
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La filodiffusione non vuol dire non avere musica..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partecipato a un matrimonio di quel tipo: nonostante i musicisti bravi e la qualità della cena è stato uno dei più noiosi a cui abbia mai partecipato

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, alla fine faremo una cosa nel pomeriggio quindi la sera finiremo di mangiare taglio torta e poi si farà tardi ... metteremo solo un intrattenimento musicale acustico
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni senza musica sono quanto di più noioso possa esistere!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ci voglia la giusta misura in ogni cosa. Noi avevamo il dj. Ci siamo sposati alle 17 ed abbiamo tagliato la torta alle 23. Abbiamo ballato fino a mezzanotte poi musica in sottofondo per chi ancora voleva rimanere li con noi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo musica di sottofondo ma niente dal vivo e soprattutto niente dj, cose che non sopporto!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! A uno degli ultimi matrimoni a cui sono stata a mezzanotte aspettavamo ancora il secondo perché gli sposi dopo ogni portata ballavano un po'....subito dopo il tahlio
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..voce e violino ma in sottofondo non a toni alti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una chiavetta al ristorante da mettere come sottofondo durante il pranzo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi abbiamo scelto la musica di sottofondo. Perché comunque tanto la gente se vuole andare se ne va lo stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io in Liguria vedo questo.... poi magari in un altra regione ci saranno usi diversi... io volevo togliermi il pensiero della canzone giusta al momento giusto....
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà molto scappano quando comincia la musica perché non hanno voglia di sorbirsi un matrimonio 10 ore, pensaciiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la musica.... è questione di gusti ... purtroppo dove non c'è musica molti scappano anche prima del taglio della torta.... purtroppo succede
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo balli e musica del dj elementi che non mi piacciono. La gioia di quel giorno la danno gli amici e i parenti, non queste cose. Condivido la tua scelta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela sono d'accordo con te in tutto e anche a me è capitato di partecipare ad un matrimonio con musica di sottofondo ed è stato davvero noioso, però sono gusti !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata....una palla mortale infatti sono andati via tutti immediatamente dopo la torta
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho sempre odiato i matrimoni troppo lunghi, dove ti siedi a tavola e ti alzi che hai il didietro della stessa forma della sedia, oppure dove c'è la musica così alta e fastidiosa che non riesci nemmeno a parlare con chi ti è seduto di fianco..quindi noi abbiamo optato per un semplice rinfresco..la musica sarà in filodiffusione ma non vuol dire che la gente non potrà ballare..in ogni caso se ci si annoia ai matrimoni non è per colpa della musica che non c'è ma degli sposi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Agosto 2017 Udine
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ragazze, penso ma chi ve lo fà fare di organizzare la festa/pranzo/cena, conaidwranso pure la spesa, se è più un peso che un cosa piacevole, allora tanto vale fare la cerimonia, un brindisi/aperitivo e via a casa Smiley xd Io adoro le feste compresi i matrimoni, se partecipo a quelli degli altri è perchè mi fà piacere e non capisco perchè debba essere considerato un peso, forse diventa un peso proprio se lungo e noioso. Io son una di quelle che se c'è solo un pasto infinito seduti e niente musica dopo le viene sonnolenza e noia e l'unico matrimonio di amici da cui siamo fuggiti era proprio uno organizzato così, avevano il dj che forse avrebbe dovuto iniziare ad animare dopo, ma la festa è morta prima. Comunque sono gusti ed è giusto che la scelta sia quella più consona agli sposi, ma non mi capacito che una sposa non veda l'ora che finisca tutto, sarà che noi ci sposeremo alle 15 e già mi dispiace che verso mezzanotte probabilmente finirà perchè se ne saranno già andati via la maggiorparte degli invitati...
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Molti invitati erano grandi d'età e non avrebbero gradito. Abbiamo preferito musica classica e colonne sonore in sottofondo, così tutti hanno chiacchierato. Non credo che serva per forza strafare: io non ho mai gradito balli, karaoke e dj ai matrimoni. Mi sembrano poco eleganti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione