Personalmente non avreo mai rinunciatl a un po di musica nei festeggiamenti il ballo è d 'obbligo.... noi abbiano messp musica soft durante aperitivo e pranzo (non minpiace quandp il ballo interrompe il pranzo) e poi dj sulla.torta e i dolci è statl molto bello anche i parenti hanno ballato. Siamo riusciti a fare una cosa carina per tutti. Per esempio a me nn paice il.karaoke lo apetracolp i magji e cose xke le teovp4 eccessivi.
Io! Ed è atato fantastico!Eravamo una 40ina quindi sarebbe stato davvero inutile ingaggiare un cantante dal vivo.Musica jazz e swing in sottofondo direttamente da spotify!
Sposa Abituale
Settembre 2017
Milano
Jenna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi! Musica in filodiffusione con playlist di Spotify creata da noi 😂 trovo fastidioso mangiare con la musica dal vivo spaccatimpani ed onestamente mi sembra troppo una cosa da festa di paese, soprattutto quando comincia ad esserci il trenino, il ballo del pinguino e robe simili 😂 Tra l'altro penso sarà una cosa più o meno veloce e dopo pranzo andremo a Milano con gli amici, balleremo li se lo vorremo.
Noi abbiamo scelto di non ingaggiare nessuno, ma di creare una nostra playlist per il ricevimento ed una per il ballo. Ovviamente daremo la "responsabilità" del computer a qualcuno che se ne occupi nel caso si dovesse bloccare qualcosa.
Eccomi! Noi abbiamo scelto una musica di sottofondo durante il pranzo e al buffet di antipasti e dolci all'esterno avevamo una band jazz con sassofono e contrabbasso! È stato tutto spettacolare!
Eccomi qui! Io e mio marito siamo due persone molto tranquille che non amano cantare e ballare, così abbiamo deciso di non ingaggiare dj. Abbiamo optato per la musica in filodiffusione, anche se avevamo paura che gli invitati si annoiassero. Invece è andato tutto benissimo e gli invitati hanno detto che il tutto è stato molto elegante e per nulla casinista, ci hanno fatto i complimenti!
Visualizza messaggio citato
La penso proprio come te! Il tempo per ballare ci sarà a cena finita, anche per rispetto degli ospiti più anziani che vorranno ritirarsi presto per i quali non sarebbe carino una cena con mille interruzioni e senza fine
La penso come te. Noi avremmo, come definito da chi si occuperà dell'intrattenimento musicale, uno standing dinner x cui anche la nostra musica sarà un sottofondo, un accompagnamento. No dj, no animazione etc...
Io non voglio animazione, ne' "coinvolgimento" ne' giochi. Avremo comunque musica dal vivo durante la cena, ma piu' come sottofondo che come spettacolo. Vogliamo offrire l'oppurtunita', per chi volesse, di ballare - comunque musica lounge/jazz, niente balli di gruppo o latini. Ma allo stesso tempo vogliamo che gli ospiti possano godersi la cena e parlare tra loro. Avremo una festa con dj dopo il taglio della torta, per chi volesse rimanere.
Secondo me il punto da tenere a mente e' che il pranzo/cena non deve durare troppo. Il servizio deve essere veloce, e le persone si devono gia' conoscere tra loro cosi che non ci sia troppo imbarazzo. Personalmente sarei contenta di partecipare a un matrimonio con musica di sottofondo, ho sempre detestato i dj che cercano di coinvolgere gli invitati, i cantanti egocentrici e i trenini. Non e' una questione di "il matrimonio senza animazione e' di classe" versus "senza animazione ci si annoia". Il matrimonio e' la vostra festa, e nonostante sia il caso di tenere i gusti degli ospiti in considerazione (e mi sembra che voi lo stiate facendo) alla fin fine deve rappresentare VOI.
Io sono di Palermo ma non avrò nessun tipo di animazione...ho sempre detestato andare a matrimoni che più che altro sembrano dei diciottesimi compleanni. Il mio sogno sarebbe avere una band che suona musica dal vivo ma purtroppo quelle che più mi piacciono hanno dei costi abbastanza elevati per noi. Per cui metteremo sicuramente musica in sottofondo durante la cena in modo che gli invitati possano conversare tra di loro. E dopo il taglio della torta tutti a casa
Sposa VIP
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lo ha fatta mia cognata quando si è sposata e,secondo la mia esperienza,oltre al pranzo ché stato buonissimo,non ci siamo divertiti per niente. ci siamo alzati dal tavolo annoiati .Però tu fai quello che ritieni opportuno anche in base all età dei tuoi invitati.
Sposa Master
Maggio 2018
Treviso
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso che un minino di balli dopo la torta o un po' di musica soft mente si mangia sia l ideale.... Ci si annoia, sopratutto se hai tanti giovani... Non dico pagliacci e animatori ma almeno un po' di balli di gruppo o musica commerciale a una certa ora sia meglio in modo che ci si diverta! Questo non vuole dire discoteca o baccano perché anche io odio queste cose esagerate... Però è anche vero che mangiare, che sia stando in piedi o girando per il parco, alla lunga sia noioso!
Guarda..tutto il mondo è paese l'equilibrio credo stia nel mezzo tra animazione pacchiana e di classe...non credo tutte le spose che stanno scegliendo l'animazione siano del sud...tu comunque mi sembri sicura della tua scelta,quindi i nostri pareri sono più un confronto immagino....
Non farebbe per me sinceramente...mi annoierei, e non mi sembrerebbe nulla di diverso da un comune pranzo al ristorante coi parenti...prova a vedere magari una band jazz più soft che comunque coinvolga...
Ho visto che sei siciliana be si dai voi se lo aspettano di più il mio fm é calabrese conosco le usanze , io sono di Milano e ci sposiamo in provincia di bg infatti verranno su alcuni dei suoi parenti , qua magari si fanno ugualmente i balli ecc ma in maniera meno frequente che da voi
Brava fai bene anche io volevo farlo ma poi ho pensato che si sarebbero tutti annoiati .. a fine serata fai ballare tutti partendo da musica anni 60 ai nostri anni con un po' di musica di discoteca ( però quella bella) io eviterei i balli latino americani
Riguardo i costi ti capisco ma anche quellp nei limiti del possibile è risolvibile..tra 200 eiro di confettata fuori dalla chiesa,con spumante ecc..e animazione io ho preferito spenderli in animazione....pensp che tutto dipenda dalle priorità e si bilanciano i costi in base a quello..ovviamente c'è chi taglia sia animazione,che confettata o altre cose ritenute meno importanti....
Aaa vabbene logicamente sono modi di fare... I miei parenti mi ucciderebbero se non ci fosse l animazione e anche io mi annoierei. Solo x farci due risate voglio dirti una cosa xD pensa che a qualsiasi matrimonio sono andata tutti sopratutto le donne portano le scarpe di ricambio proprio x ballare pensa se non mettessi l animazione?!?!
Si lo facciamo anche per abbattere qualche costo , stiamo già spendendo tantissimo che se ci pensiamo è solo per un giorno , la gente che viene al nostro matrimonio sarà felice a prescindere perche ci sposiamo e non penso si aspetti o pretenda di scatenarsi
Ovvio..ognuno come già avevo scritto fa la propria scelta.poi dipende da tante cose....anche dalla location, la mia esperienza da invitata è stata negativa anche perché tutto il resto lasciava a desiderare...quindi avevi solo voglia che finisse presto.magari i tuoi invitati persi nella natura gradiranno..la sposa sei tu, e tu sai che matrimonio vuoi realizzare.il matrimonio è vero..e altro...però su questo mi permetto di dire che divertirsi anche qurl giorno non sminuisce il suo vero significato...io non ballo..canto ma ho scelto di non fare nessuna esibizione....non amo l'animazione nè i balli di gruppo...però dei momenti spiritosi li volevo,perché rappresentano il carattere mio e di mio marito,che siamo entrambi molto ironici.....l'importante è essere fedeli a se stessi e non fare delle forzature..che poi magari si divertono tutti tranne gli sposi.