Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Chi ha scelto di non avere balli e dj?

Vero, il 13 Agosto 2017 alle 11:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Chi ha scelto di non fare balli e musica con dj e cantanti ma solo una musica si sottofondo durante il ricevimento?
Chi ha scelto di non fare balli e musica con dj e cantanti ma solo una musica si sottofondo durante il ricevimento?

79 Risposte

• T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non avreo mai rinunciatl a un po di musica nei festeggiamenti il ballo è d 'obbligo.... noi abbiano messp musica soft durante aperitivo e pranzo (non minpiace quandp il ballo interrompe il pranzo) e poi dj sulla.torta e i dolci è statl molto bello anche i parenti hanno ballato. Siamo riusciti a fare una cosa carina per tutti. Per esempio a me nn paice il.karaoke lo apetracolp i magji e cose xke le teovp4 eccessivi.
    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una musica di sottofondo per il pranzo.Abbiamo ingaggiato un dj per la torta ma sono stati soldi sprecati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo il dj.. ci saranno delle playlist preparate da noi .. per il pranzo un sottofondo e poi per il ballo qualcosa di più movimentato
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi !
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se andassi a un matrimonio non vedrei l ora che finisse altro che bandddddd , già mi stanno chiedendo quanto durerà!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che noia!!! Una band musicale rende la festa più armoniosa!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x noi niente DJ, solo musica di sottofondo
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Ed è atato fantastico!Eravamo una 40ina quindi sarebbe stato davvero inutile ingaggiare un cantante dal vivo.Musica jazz e swing in sottofondo direttamente da spotify!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Musica in filodiffusione con playlist di Spotify creata da noi 😂 trovo fastidioso mangiare con la musica dal vivo spaccatimpani ed onestamente mi sembra troppo una cosa da festa di paese, soprattutto quando comincia ad esserci il trenino, il ballo del pinguino e robe simili 😂 Tra l'altro penso sarà una cosa più o meno veloce e dopo pranzo andremo a Milano con gli amici, balleremo li se lo vorremo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di non ingaggiare nessuno, ma di creare una nostra playlist per il ricevimento ed una per il ballo. Ovviamente daremo la "responsabilità" del computer a qualcuno che se ne occupi nel caso si dovesse bloccare qualcosa.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Noi abbiamo scelto una musica di sottofondo durante il pranzo e al buffet di antipasti e dolci all'esterno avevamo una band jazz con sassofono e contrabbasso! È stato tutto spettacolare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Io e mio marito siamo due persone molto tranquille che non amano cantare e ballare, così abbiamo deciso di non ingaggiare dj. Abbiamo optato per la musica in filodiffusione, anche se avevamo paura che gli invitati si annoiassero. Invece è andato tutto benissimo e gli invitati hanno detto che il tutto è stato molto elegante e per nulla casinista, ci hanno fatto i complimenti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Noi abbiamo optato per la filodiffusione! Odio mangiare e sentire la musica alta e non riuscire a parlare!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una nostra chiavetta....
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te! Il tempo per ballare ci sarà a cena finita, anche per rispetto degli ospiti più anziani che vorranno ritirarsi presto per i quali non sarebbe carino una cena con mille interruzioni e senza fine
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te!!rinfresco alle 16, spero per le 19 di essere già a casa e solo musica un filodiffusione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Noi avremmo, come definito da chi si occuperà dell'intrattenimento musicale, uno standing dinner x cui anche la nostra musica sarà un sottofondo, un accompagnamento. No dj, no animazione etc...
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non voglio animazione, ne' "coinvolgimento" ne' giochi. Avremo comunque musica dal vivo durante la cena, ma piu' come sottofondo che come spettacolo. Vogliamo offrire l'oppurtunita', per chi volesse, di ballare - comunque musica lounge/jazz, niente balli di gruppo o latini. Ma allo stesso tempo vogliamo che gli ospiti possano godersi la cena e parlare tra loro. Avremo una festa con dj dopo il taglio della torta, per chi volesse rimanere.

Secondo me il punto da tenere a mente e' che il pranzo/cena non deve durare troppo. Il servizio deve essere veloce, e le persone si devono gia' conoscere tra loro cosi che non ci sia troppo imbarazzo. Personalmente sarei contenta di partecipare a un matrimonio con musica di sottofondo, ho sempre detestato i dj che cercano di coinvolgere gli invitati, i cantanti egocentrici e i trenini. Non e' una questione di "il matrimonio senza animazione e' di classe" versus "senza animazione ci si annoia". Il matrimonio e' la vostra festa, e nonostante sia il caso di tenere i gusti degli ospiti in considerazione (e mi sembra che voi lo stiate facendo) alla fin fine deve rappresentare VOI.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Palermo ma non avrò nessun tipo di animazione...ho sempre detestato andare a matrimoni che più che altro sembrano dei diciottesimi compleanni. Il mio sogno sarebbe avere una band che suona musica dal vivo ma purtroppo quelle che più mi piacciono hanno dei costi abbastanza elevati per noi. Per cui metteremo sicuramente musica in sottofondo durante la cena in modo che gli invitati possano conversare tra di loro. E dopo il taglio della torta tutti a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha fatta mia cognata quando si è sposata e,secondo la mia esperienza,oltre al pranzo ché stato buonissimo,non ci siamo divertiti per niente. ci siamo alzati dal tavolo annoiati .Però tu fai quello che ritieni opportuno anche in base all età dei tuoi invitati.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che un minino di balli dopo la torta o un po' di musica soft mente si mangia sia l ideale.... Ci si annoia, sopratutto se hai tanti giovani... Non dico pagliacci e animatori ma almeno un po' di balli di gruppo o musica commerciale a una certa ora sia meglio in modo che ci si diverta! Questo non vuole dire discoteca o baccano perché anche io odio queste cose esagerate... Però è anche vero che mangiare, che sia stando in piedi o girando per il parco, alla lunga sia noioso!
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso sia un animatore che una cantante con il deejay
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..tutto il mondo è paese Smiley xd l'equilibrio credo stia nel mezzo tra animazione pacchiana e di classe...non credo tutte le spose che stanno scegliendo l'animazione siano del sud...tu comunque mi sembri sicura della tua scelta,quindi i nostri pareri sono più un confronto immagino....
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farebbe per me sinceramente...mi annoierei, e non mi sembrerebbe nulla di diverso da un comune pranzo al ristorante coi parenti...prova a vedere magari una band jazz più soft che comunque coinvolga...
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei siciliana be si dai voi se lo aspettano di più Smiley xd il mio fm é calabrese conosco le usanze , io sono di Milano e ci sposiamo in provincia di bg infatti verranno su alcuni dei suoi parenti , qua magari si fanno ugualmente i balli ecc ma in maniera meno frequente che da voi
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai bene anche io volevo farlo ma poi ho pensato che si sarebbero tutti annoiati .. a fine serata fai ballare tutti partendo da musica anni 60 ai nostri anni con un po' di musica di discoteca ( però quella bella) io eviterei i balli latino americani
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo i costi ti capisco ma anche quellp nei limiti del possibile è risolvibile..tra 200 eiro di confettata fuori dalla chiesa,con spumante ecc..e animazione io ho preferito spenderli in animazione....pensp che tutto dipenda dalle priorità e si bilanciano i costi in base a quello..ovviamente c'è chi taglia sia animazione,che confettata o altre cose ritenute meno importanti....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa vabbene logicamente sono modi di fare... I miei parenti mi ucciderebbero se non ci fosse l animazione e anche io mi annoierei. Solo x farci due risate voglio dirti una cosa xD pensa che a qualsiasi matrimonio sono andata tutti sopratutto le donne portano le scarpe di ricambio proprio x ballare pensa se non mettessi l animazione?!?! Smiley xd
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo facciamo anche per abbattere qualche costo , stiamo già spendendo tantissimo che se ci pensiamo è solo per un giorno , la gente che viene al nostro matrimonio sarà felice a prescindere perche ci sposiamo e non penso si aspetti o pretenda di scatenarsi
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora sarà il matrimonio perfetto per tutti Smiley shame
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio stare in ballo troppo quindi inizierà alle 14.00 se alle 19.00 o 18.00 finisse non mi dispiacerebbe Smiley xd
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio..ognuno come già avevo scritto fa la propria scelta.poi dipende da tante cose....anche dalla location, la mia esperienza da invitata è stata negativa anche perché tutto il resto lasciava a desiderare...quindi avevi solo voglia che finisse presto.magari i tuoi invitati persi nella natura gradiranno..la sposa sei tu, e tu sai che matrimonio vuoi realizzare.il matrimonio è vero..e altro...però su questo mi permetto di dire che divertirsi anche qurl giorno non sminuisce il suo vero significato...io non ballo..canto ma ho scelto di non fare nessuna esibizione....non amo l'animazione nè i balli di gruppo...però dei momenti spiritosi li volevo,perché rappresentano il carattere mio e di mio marito,che siamo entrambi molto ironici.....l'importante è essere fedeli a se stessi e non fare delle forzature..che poi magari si divertono tutti tranne gli sposi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione