È arrivato il mio mese. Farò il rito civile e farò nello stesso mese 30 anni 🌸 Mese perfetto dunque per il positivo? Speriamo ❤️❤️ Apro il topic perché aspetto il ciclo e quindi salterò luglio ❤️ Spero sia il mio ultimo mese
È arrivato il mio mese. Farò il rito civile e farò nello stesso mese 30 anni 🌸 Mese perfetto dunque per il positivo? Speriamo ❤️❤️
Apro il topic perché aspetto il ciclo e quindi salterò luglio ❤️ Spero sia il mio ultimo mese
Buongiorno a tutte.. Mi sposti anche io qui.. Ciclo arrivato con 2 gg di anticipo.. Non ci speravo nn avendo potuto coprire bene quindi la delusione c è ma sopportabile.. Ci riproviamo questo mese sperando sia l ultimo.. Incrocio a tutte 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
Visualizza messaggio citato
Tranquilla che va bene anche a giorni alterni non per forza tutti i giorni o due di seguito. In 26 mesi di tentativi ho provato tutto! 😂
Io sto usando i One step ovulazione e ancora non ho visto un positivo! Ieri e oggi più alto dei giorni precedenti, ma mancano solo 13 giorni al ciclo in teoria.. continuo a monitorare e vediamo! 🤔
Urca, grazie per il tuo riscontro. Sapevo che l'ideale fosse il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo ma non riuscivo ad associarlo al risultato del test. Il problema sta nel coprire sti giorni continuativi 😅 2 giorni ok, di più non ci è naturale 😂 quindi vediamo come va così intanto e poi mese x mese vediamo come fare
Ciao Laura, ti scrivo la mia opinione. Sull’ovulazione ho letto tanto e mi sono confrontata con il mio ginecologo, con l’ostetrica e con chi ha scritto libri sull’argomento. Dopo che il test da apice passa a negativo vuol dire che nelle 24/36 ore successive ovulerai ed i rapporti dopo il test negativo sono utilissimi!! In primis perché coprirai il giorno dell’ovulazione, secundis l’ovulo espulso dal follicolo rimane in vita 24 ore circa quindi è fecondabile anche il giorno dopo l’ovulazione quindi 2 giorni dopo che il test diventa negativo.
Comunque è solo il secondo mese che proviamo ma in entrambi i casi il Clearblue mi da da vuoto a fisso, solo che questa volta nel giro di poche ore
Anche io iniziavo a sentire pizzicare l ovaia (ne ho una sola quindi sempre quella 😉) e mi sono detta "crepi l avarizia, ne faccio un altro"
Laura anche a me è capitato il mese scorso di farne due in una giornata sola e come te da vuoto a fissa. L'ho rifatto perché avevo avvertito un doloretto alle ovaie che mi ha insospettita
Il Clearblue di solito lo faccio con la prima del mattino ma combinazione sabato l ho fatto una seconda volta... Direi x fortuna così ho saputo subito che aveva la faccina fissa
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di solito il clearblue si fa con la Prima urina e quando è fissa significa che ovulerai nell’arco delle 48 ore. Io non li ho mai fatti dopo. A me lo ha consigliato la ginecologa. I canadesi a volte nn sono molto attendibili mentre il clear a mio parere è più preciso.Allora non ti resta che attendere 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 Incrocio per te🍀
Ok allora non resta che aspettare il riscontro. Teoricamente dovrebbero arrivarmi il 3 agosto 🤞🏻 il Clearblue mi ha dato negativo sabato mattina, x fortuna l ho rifatto dopo pranzo e segnava già il picco. Rapporti avuti sabato sera tardi e domenica pomeriggio. Oggi (lunedì) tornato negativo il test dall'ora di pranzo circa (uso sia clearblue viola, sia Femometer). Stamattina non capivo se sembrava ancora positivo il Femometer (clearblue invece resta la faccina fissa x 48 ore quindi non l ho riusato da sabato ad oggi)
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si comunque non sono più utili☹️
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura, quando il test inizia a positivizzarsi significa che devi iniziare a concentrare i rapporti fino a che il test stesso non diventa apice cioè le due linee sono uguali o che quella di sinistra supera di gran lunga la destra, questo significa che da lì a 24 ore ovulerai. Quando da positivo passa a negativo significa che l’ovulazione è avvenuta.
Anche io tra dicembre e gennaio ero rimasta incinta e ricordo che quel mese non avevo avuto nemmeno grandi perdite, però poi è finita in biochimica. Noi ci proviamo ormai da quasi 3 anni.
Tranquilla... Io sono al 12 "tentativo" ma metto in conto anche l'età mia e di mio marito 😅😅 (ovvero quasi 41 io e quasi 42 lui). In ogni caso non molliamo ☺️☺️
Ciao Gloria, io ho iniziato questo mese l’ultimo anno di specializzazione. Rimanere incinta ora sarebbe fantastico perché coinciderebbe proprio con la fine della formazione. Qua in Svizzera il sistema è molto competitivo e i contratti sono annuali o al più biennali, triennali in rari casi… quindi la gravidanza va pianificata molto bene per non rischiare di essere lasciate indietro o di creare un periodo di vuoto formativo. Sono innamorata del nostro lavoro e l’ho sempre messo al primo posto però adesso che sto quasi per finire la specializzazione sto un po’ rivalutando le mie priorità… ho sempre tempo per iniziare la nuova carriera 👍🏻 Incrociamo le dita per questo mese di agosto, chissà 🍀🍀🍀
Anch'io cerco di prenderli regolarmente certo la sera prenderli lontano dal pasto è un po più difficile..avevo iniziato con le bustine poi per fortuna sono passata alle compresse
Si, lì prendo regolarmente solo che in questo mese fra altri problemi di salute e vaccino ho interrotto un po' tutto... Abbiamo fatto e faremo dei tentativi ma molto "alla buona" 😅
Io se non li prendo molto spesso o non arrivo all'apice o è appena dentro la fascia dell'apice .. soprattutto dopo 3 mesi ho visto un netto miglioramento. Trovo anche molto muco fertile. Dipende da donna a donna credo
Guarda io il muco fertile non so proprio cosa sia se ti può consolare eppure la gravidanza è arrivata dopo 6 tentativi,purtroppo poi si è interrotta
Anch'io prendo le compresse di sinopol però non vedo granché..non vedo muco fertile anche se devo dire che l'ovulazione l'ho sempre accertata tramite stick e tramite ecografia interna. Adesso gli stick li ho aboliti perché mi hanno stufata😄
Ciao Giorgia, ho visto che sei un medico. Anche io lo sono. Sono sposata da quasi un mese e abbiamo già casa da due anni. Era un annetto che volevamo provarci ma abbiamo rimandato sia per il lavoro che per il matrimonio. Ora mi sono detta che la famiglia viene prima di tutto e anche se a lavoro (sono specializzanda al primo) mi dovessero fare problemi a me non frega niente! Andiamo avanti per la nostra strada
Che bello 😍 noi ci sposiamo il 10 settembre e siamo in procinto di firmare l’atto di compera di una villetta qua a Lugano ❤️ Sono mesi belli, di preparativi e aspettativi… se arrivasse anche il positivo sarebbe davvero una gioia enorme! Se non dovesse arrivare ad agosto dovrò riflettere se fermarmi o no perché da agosto prossimo avrò un nuovo posto di lavoro e non volevo posticipare per la maternità… ma durante questi mesi di ricerca ho capito quanto per me e il mio futuro marito sia importante diventare genitori e sto valutando se per la prima volta nella mia vita non mettere per un attimo la carriera al secondo posto 🙈🙈 alla fine in tante mi avevate detto che questa cosa non è programmabile e alla fine sembra andata proprio così.
Quasi dimenticavo, non le aspetto per il 20 agosto. Ancora mi devono arrivare quelle di luglio (in teoria domani) ma ho già fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo 😥😥
Eccomi qua di nuovo anche io. Speriamo sia l’ultimo mese sui gruppi “chi non le aspetta a…” Sono un po’ demoralizzata anche se sarà “solo” il 6 tentativo. Inizio a pensare che potremmo avere qualcosa che non va…