Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶

Melissa, il 3 Novembre 2022 alle 19:16

Pubblicato in Future mamme 2.362

Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄

2.362 Risposte

• Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo fa iniziare a 2 po…progeffik mattina e sera. Io Comunque le fitte dell ovulazione di solito le sento. E quando faccio gonasi mi iniziano il tardo pomeriggio del giorno dopo l iniezione fino al mattino del giorno ancora dopo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma è perfetto. In teoria si ovula entro le 36 ore. O cerco di sentire il mio corpo vediamo 😅 ogni tanto ho le fitte ora non so se è scoppiato già o meno ahahah però vabbè io copro e amen. Domani inizio il progesterone 3 ovuli al giorno perché secondo il gine avrei ovulato max oggi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì quello sicuramente me lo ha detto anche la mia ginecologa
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 2 rapporti…uno la mattina del gonasi e uno la sera del giorno dopo. Piu o meno uguale a come vuoi fare tu…solo che io non ho avuto il terzo rapporto il giorno dopo l’ovulazione. Ma avendoli avuti la sera mi sono detta che se anche avessi ovulato qualche h dopo ero comunque coperta
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi scusa ho coperto venerdi mattina..poi h 12 ho fatto gonasi e sabato sera ricoperto su indicazione della gine
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi solo un rapporto? Hai sentito dolore per capire dopo quanto tempo hai ovulato. Io fatto ieri alle 15 e ho coperto ieri pomeriggio e stasera coprirò e forse anche domani
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio così. In realtà non si ha certezza dell’ovulazione neanche con uno stick che segna il picco 🤒 però al 95% si ovula ovviamente ci sono i casi
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gine mi ha detto con gonasi venerdi h 12 di coprire sabato sera…quindi circa 36 h dopo. Io Comunque per scrupolo avevo gia coperto anche giovedi sera
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può anche essere che hai ovulato prima di quando ovuli di solito però nel caso chiedi più nel dettaglio alla ginecologa. A me capita che se non ovulo mi viene il ciclo in ritardo, l’ultima volta mi è venuto dopo due mesi, però magari sono io che non faccio testo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai coperto con il gonasi? 🤞 io fatto ieri
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso anno ho avuto per 2 volte il ciclo a 22 giorni. Molto leggero. Possibile che in questi 2 casi non abbia ovulato? Cioè il non ovulare potrebbe portare anche ad anticipi di ciclo?

Io sono da sempre fissa tra 28-30 giorni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei hai avuto la faccina lampeggiante sicuramente avrai ovulato qualche giorno dopo, quando dovrebbero arrivarti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io non le aspetto per il 20 ma non sono molto fiduciosa.. non mi sento proprio niente 😓 speriamo bene per tutte ❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo so mi pongo domande.
    È il primo mese che non mi monitoro correttamente con gli stick. Ovvero li ho fatti direttamente nel periodo fertile ma solo per 4/5 giorni. Quando da calendario Flo avrebbe dovuto darmi picco mi dava faccina lampeggiante, poi non ho più sticcato ed ho avuto circa 3 giorni dopo delle perdite abbondanti ( che non ho mai).
    Quindi non so se ho ovulato prima degli stick, se ho ovulato quando ho avuto quelle perdite o se non ho ovulato proprio....Per questo domandavo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando non ovulo mi ritarda di molto il ciclo ma io ho le ovaie policistiche. Tu come fai a sapere che non stai ovulando a che giorno sei?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia soggettivo, può essere puntuale come tardare.. in due anni che mi monitoro sono sempre stata regolare eppure qualche ciclo anovulatorio sicuramente ci sarà stato. L’unica volta che mi ha tardato di 10 gg è stato a maggio quando ho preso il covid.. comunque te lo so dire presto dato che questo mese non ho ovulato se io 27 mi viene il ciclo vuol dire che per me non cambia nulla 😅
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io letto lì che non te ne accorgi dal tempo del flusso se il tuo ciclo è stato senza ovulazione perché è più o meno regolare a livello di periodo di ritardo ecc 😅 penso sia la prima frase Dell articolo... Poi dice che può essere più abbondante come flusso perché si scalda l endometriosi in maniera irregolare... Ma io penso che anche in questo caso la quantità per me è soggettiva.. Perché io per esempio ho sempre un ciclo molto leggero... Sarà capitato un paio di volte averlo avuto più abbondante ma sarebbe stato regolarissimo per un altra donna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo senza ovulazione per me è stato abbondante uguale. Anche meno doloroso.
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶 1
    Cmq l app femometer dice esattamente quello che hai detto tu... Mi fa paura quest app, 😂
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamooooooooo... Cerco di resistere e faccio il test Clearblue direttamente domenica con mio marito.. Vediamo se riesco a resistere però 😂
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai avuto picco tra il 2 e il 3 dicembre, il 4 dic ha ovulato probabilmente, quindi il 5 dic è il primo giorno po e pertanto oggi sarebbe il 9 po..cioe ancora presto per vedere un test positivo
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 po più o meno... Ti faccio vedere i miei test lh Chi non le aspetta per dicembre 2022 🤶🤶🤶 2

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo regolare. Sai quando ovuli, conosci fase luteale, mestruazioni regolari.
    Ma se non si sa se si ha ovulato, le mestruazioni non è detto che non arrivino ( cito il tuo articolo).
    La non ovulazione può influire sul flusso.... può essere molto più scarso..
    In sostanza j dubbi che avevo prima mi sono rimasti🤣. Se qualcuna che è sempre stata regolare ha avuto un ciclo senza ovulazione ed ha notato differenze per favore me lo dica 🤣
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❣️Speriamo che questo mese porti fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto spero che tu non dovrai proseguire con altro.. ma devi essere fiduciosa perché hai eventualmente altre strade.
    Ma non pensiamoci ora speriamo che sia la volta buona 💓
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dolore al seno ce l ho sempre…si attenua giusto il giorno prima che mi vengano😔
    • Rispondi
  • Scintilla
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so perché lo prendo da 6 mesi, poi guarda io ho crampetti e dolore al seno sia con che senza. Ormai mi monitoro da 2 anni e ho notato di tutto😅L’unica cosa che mi sembra diversa stavolta è che piu che dolore al seno è proprio dolore ai capezzoli, pero come dici tu puo essere tutto e nulla. Questi sono i giorni che odio…gli ultimi 3 prima del flusso o del test.😤 Sará che ci spero perche la ginecologa ha detto che sarebbe l’ultima stimolazione ormonale😔 e anche io inizio a essere davvero demoralizzata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dionigia speriamo bene, ancora qualche giorno e ritenta!
    Io questa volta farò le beta direttamente.
    Mi crogiolo nell' illusione. 😑💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quelli sono più difficili da beccare prima…. Infatti penso che il mio sia stato un caso. Invece io digitale lo prende!!! A che po sei?
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il canadese oggi era bianco latte 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda che io ho avuto il positivo a 10 po sia con il canadese che con il clearblue digitale. Quindi secondo me quello digitale puoi azzardarlo prima 🥰
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo regolare mestruazione regolare.. L. Ovulazione nn influisce sul flusso
    https://www.femal.eu/cicli-anovulatori/ leggi qui che ti spiega un po tutto 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione