Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄
Visualizza messaggio citato
Be si calcola a me gli stick essendo policistica non sono reali 😅 quindi quando faccio la stimolazione sono super rilassata 😅 mi aspetteranno bei dolori nel po ma alla fine va bene così. Non stai facendo gli stick?
Dai Melissa 💪🏻💪🏻 Almeno sapendo dell’ovulazione sei più tranquilla anche sui rapporti. Io sono sempre sotto antibiotico e l’ovulazione da flo me la segna domani ma ad ora nessun sintomo, spero di ovulare.. ogni mese ce n’è una 🙄🙄 nel dubbio ho iniziato ad avere rapporti 🤞🏼🥰
Buooondiiiii... Stanotte non ho chiuso occhio perché avevo un serio fastidio al seno.. Non voglio illudermi xke so benissimo che molte volte il corpo gioca brutti scherzi però sono già stata incinta e questo doloretto mi ricorda qlks 😅... Mmha attendiamo.... 🤞🤞🤞
Io non ho mai usato i canadesi, ma il clearblue è molto affidabile, io mi fiderei di quello. In ogni caso sono i giorni giusti per coprire, che sia oggi o domani (o entrambi se avete la voglia!)
Mi dispiace Giovanna, ti capisco, è sempre un colpo al cuore. Svagarsi un po’ e staccare la testa dalla ricerca non può che far bene. Alla lunga diventa estenuante. In bocca al lupo per il cambio lavoro!
Ciclo arrivato con due giorni di anticipo 😭. Lascio per un po' il forum perché voglio abbandonare per un po' la ricerca...troppo dolore accumulato in quest'ultimo anno... dal mese prossimo cambio lavoro e preferisco concentrarmi su questa nuova esperienza . In becco alla cicogna a tutte voi che siete in attesa del positivo 🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞 e i miei migliori auguri a chi ha già ricevuto la splendida notizia❤️
Ragazze devo chiedervi un consiglio sto utilizzando i test ovulazione clearblue (tappo Viola) e anche quelli canadesi, fino a ieri avevo il cerchio vuoto, ieri ho avuto il canadese alto e questa mattina ho avuto subito la faccina fissa ma invece il canadese è solo alto senza picco… come mi devo comportare? Di quale mi devo fidare? Non so neanche regolarmi con i rapporti quando sarebbe meglio coprire?
Si rapporto il 25 e test positivo il 5 infatti l’ho fatto per il sogno ma pensavo che uscisse negativo perché era troppo presto!
Si ricordo un po' la tua storia, Leggo spesso nel gruppo PMA e ti auguro veramente con tutto il cuore che possiate avere un esito positivo. Per quanto riguarda il mio utero mi hanno detto che era ok. Alla visita di controllo il mese scorso la ginecologa mi ha misurato l'endometrio ed era 9.5 mm ed il giorno dopo mi è tornato il ciclo quindi più di quello non cresce mi sa.
Purtroppo io ho conosciuto mio marito tardi, sposata nel 2019, il tempo d iniziare a capire.. covid. Non posso aspettare per farmi operare. Speriamo che i 7 mesi di stop mi aiutino.Ho fatto transfer l 8 dicembre.Il mioma c'era ovviamente ancora ma l utero non faceva troppo schifo.Ehhhh vedremo
Ti capisco cara. Io ho 34 anni e sono stata operata ad ottobre di endometriosi. Abbiamo ripreso la ricerca quasi subito ma ancora nessun positivo. La mia ginecologa ci ha dato 6 mesi di tempo dopodiché passeremo alla PMA.
Grazie 😍 assolutamente si, sono anche io medico ma per qualsiasi cosa chiederei al ginecologo perché non è il mio campo😅! Ad ogni modo penso che almeno i primi 2-3 mesi andrò avanti così 💪
Puoi già consultare il tuo ginecologo per capire quale integratore di acido folico faccia più al tuo caso in base alle tue esigenze di salute. Per esempio io ho necessità di prendere acido folico e ferro perché soffro di anemia. Per il progesterone non fare nulla di tua iniziativa perché non è un integratore ma un farmaco a tutti gli effetti e va preso solo se strettamente necessario e sotto consiglio medico. In becco alla cicogna 💪❤
Mi dispiace, l’endometriosi è una brutta bestia. Ti auguro di avere una ricerca rapidissima, ma proprio perché a volte non è immediata la cosa fondamentale è rimanere in sintonia con il proprio compagno. Il resto verrà da sé 🍀
Grazie Effie! Si sto già prendendo ac folico, per ora la gine mi ha dato solo quello. La mia paura è che con questa endo che mi ritrovo non mi posso permettere 1 o due anni di ciclo se non voglio finire di nuovo sotto i ferri 😞. Sicuramente cercheremo di goderci il viaggio il più possibile e fare le cose con amore e spontaneità!! ☺️
Ciao Daisy! Innanzitutto benvenuta! Io ti direi di iniziare molto tranquillamente, l’unica cosa veramente importante da fare sono i controlli preconcezionali e l’assunzione di acido folico. Il progesterone serve se ne hai un’effettiva carenza perché aiuta a sostenere l’eventuale gravidanza appena iniziata, ma se i valori sono a posto non c’è motivo di usarli. Puoi prendere un integratore per il concepimento ma anche lì, non fanno miracoli se non ci sono carenze. Datevi il tempo giusto, a volte al primo colpo va a segno, a volte ci vorrà più tempo ma non necessariamente perché qualcosa non va, è che le probabilità sono comunque basse. Infatti i ginecologi trovano nella normalità uno o due anni di ricerca per una coppia senza problemi. Godetevi la vostra intimità più che potete, è la cosa migliore (detto da una che non l’ha fatto e se ne è pentita!).