Visualizza messaggio citato
Ciao Erika, il mese scorso a 13 pm inizio ho iniziato ad avere i test con faccina lampeggiante..oggi sono a 10 pm e ho avuto test con faccina lampeggiante.. siccome non abbiamo avuto rapporti non protetti da fine ciclo per via di alcune visite diciamo che da oggi abbiamo il via libera ☺️… lunedì sera e martedì mattina ho dovuto fare una lavanda vaginale per Isteroscopia che avrei dovuto fare ieri ma che non l’ho fatta perché l’eco di lunedì era perfetta..ieri pomeriggio non se se dovuto alla Lavanda mi sono trovata un sacco di muco sulla carta igenica… speriamo che non sia già troppo tardi iniziare a coprire da oggi…..
Ciao Giulia, in teoria si dovrebbe già iniziare a coprire dalla lampeggiante. Solitamente verso che pm ovuli? Perché ad alcune persone la lampeggiante dura 1/2 gg e diventa subito fissa, ad altre dura anche 5/6 gg. Dipende dalla velocità del rialzo ormonale che ha il tuo corpo.
Ciao a tutte, io sono a 13 pm e test di ovulazione ancora bianchi 😭 temo che la mia paura di non ovulare stia diventando realtà. Purtroppo non riesco a riconoscere nessun segnale e quindi sono obbligata ad affidarmi ai test😔
Ciao a tutte, ho iniziato a fare da ieri test ovulazione Clearblue tappo viola. Ieri a 9pm negativo e questa mattina ( 10pm ) faccina lampeggiante. Secondo voi da oggi sarebbe meglio iniziare ad avere rapporti un giorno sì e uno no?
Ciaoo! Ragazze a me sono arrivate oggi, quindi mi sposto a fine dicembre/primi di gennaio ...da quando mi è arrivato il capoparto ho cicli lunghi che vanno da 27 a 33 GG 💪🤞in bocca al 🐺 a tutte le dicembrine 💙💗
Ma figurati, anzi grazie. Io conosco solo i canadesi e non ci ho proprio pensato che altri possono avere un diverso utilizzo🤦🏼♀️
Mi sembra di leggermi 😅 il mio compagno lavora su turni quindi ci sono giorni che ci vediamo solo per cena. Per rispondere alla tua domanda, no i test di ovulazione non si fanno con la prima urina del mattino anzi, meglio farli tra le 10 e le 22 cercando di rispettare sempre lo stesso orario e evitando di non bere liquidi nelle 2 ore precedenti.
Ciao a tutte!! Domanda…ma il test di ovulazione deve essere fatto al mattino con la prima urina come per un test di gravidanza oppure in altro momento della giornata? Sono un po’ indecisa se iniziare ad utilizzarli o meno..più che altro che lavoro a turni e capitano giorni che non vedo mio marito (sveglio🙈)..magari così riuscirei ad individuare meglio il periodo fertile e concentrare meglio i rapporti..purtroppo non riesco a capire quando ovulo..ho praticamente sempre delle perdite di muco..
Ciao Eva!! Perché sospettavano dei polipi.. prima del ciclo avevo una ciste di 4 cm su ovaio sx..mi ha detto di fare eco terminato il ciclo . Fatta eco lunedì ed era tutto a posto..mi ha visto in fase pre ovulazione con un sacco di “munizioni”.. mi aveva richiesto appunto istero per verificare se si trattassero di polipi.. e oggi mi ha “rispedita” a casa senza fare nulla.. per fortuna ☺️
Anche questa cosa è ingiusta perchè dovrebbe esserci ok il cambio mansione ma dovrebbe esser dato modo alla futura mamma di essere in qualche modo tutelata dalla privacy almeno fino al 4 mese o quando lei vuole dirlo. anche se è capisco che è faticoso trovare modo che non si sappia 🤷🏻♀️
Si pienamente d’accordo. una mia collega nel 2020 ha avuto un aborto quasi nessuno l’ha saputo a parte io e una mia collega (a me tra l’altro perché me l’hanno detto quindi penso che lei non lo sappia). adesso che è al 5 mese e ha aspettato per dirlo il piu possibile c’è stata gente che lavora con lei (che non sa dell’aborto ovviamente) che se ne è uscita con cosa aspettava a dirlo a partorire, se non lo venivamo a sapere per il cambio mansione in pratica manco ce lo avrebbe detto. detto da chi non ha figli ma anche da chi gli ha avuti, oppure da altri ma in gravidanza non dovrebbe essere più buona ?! perché magari ha un carattere pungente lavorativamente parlando. a me urta tantissimo, ma si può parlare cosi ?! se poi penso che anche io facendo il suo stesso lavoro dovrei comunicarlo subito per avere il cambio mansione e quindi lo sapranno tutti subito. per la prima gravidanza ho tenuto duro fino alla 9 settimana facendo finta di nulla poi vomitavo ovunque e quindi l’ho dovuto dire
Sì diciamo che questi argomenti sono così….anche il fatto di chiedere…quando un bambino? Quando il secondo?ecc…..certa gente non si rende conto perché non lo fa con cattiveria… però sono parole che posso ferire. Purtroppo solo chi ci passa può rendersene veramente conto….
Secondo me le persone non si rendono conto....ma non per cattiveria ma perché se ne parla poco e con paura. A tutti piace dirsi invincibili e infallibili
Okay…. Allora se si pongono così… potrebbe anche andare bene. Nel senso che dipende sempre nel modo in cui ti viene detto. E lì può essere più o meno passabile. Io ho avuto con una mia vecchia amica, dopo averle detto che ci provavo ma non arrivava, una risponda del tipo,” ah io non so perché sono rimasta incinta il primo mese con un solo rapporto non protetto!”😅 quindi ero presa malissimo…
Ciao Irene, anche a me la prima gravidanza è arrivata subito ma mi sento di dire che magari è stato un caso. certo abbiamo coperto spesso in prossimità dell’ovulazione e credo il giorno dell’ovulazione. ma non uso stick, se hai la “fortuna” perché questo è di avere un ciclo regolare, prevedibile ascolta molto i segnali del corpo e io tenevo anche traccia nella app dei mesi precedenti anche se non cercavo
Si apre un capitolo grande, dove mi sento di mettermi in discussione in primis, perché mi sento a disagio a parlarne. Loro sono tutte carine, ma magari non ci pensano quando dicono vedrai andrà bene io sono rimasta subito incinta. Lo fanno per tenere lontane le paure rispetto al tema secondo me
Diciamo che basterebbe solo un po’ di tatto…. Cioè se una mia amica ha problemi la incoraggio, la faccio sfogare…….😅 purtroppo non ci pensano ma come ti feriscono in questa cosa lo potrebbero fare su qualsiasi argomento. Anche a me è successo con la prima gravidanza che non arrivava…. E ci stai male…..non ti senti capita da chi vorresti che ti capisse solo guardandoti negli occhi.
Ahahha vabbè non mi sento di giudicarle. Purtroppo c'è molta difficoltà a parlare di questo tema. non credo sia crudeltà, ma molto bisogno di prendere le distanze da ciò che circonda i problemi legati alla fertilità. Poi da brava psicologa mi astengo dal giudizio 😄
Ciao Giulia, ma se provate solo da agosto perché la ginecologa voleva già partire con isteroscopia? Il mio ginecologo dopo un anno di tentativi per la seconda gravidanza ha iniziato con gli esami base…..