Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lis_
Sposa Saggia Luglio 2020 Modena

Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ

Lis_, il 22 Novembre 2023 alle 08:42

Pubblicato in Future mamme 686

Ciao ! vorrei creare questo nuovo post sperando che il mese di Natale con la sua magia ci regali la gioia più bella ✨✨✨
Ciao ! vorrei creare questo nuovo post sperando che il mese di Natale con la sua magia ci regali la gioia più bella ✨✨✨

686 Risposte

• E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho bisogno di voi...questo Γ¨ il test di un'amica fatto 4 giorni prima della presunta data del ciclo, non sappiamo quando ha oculato perchΓ© i test di ovulazione ci sono arrivati tardi rispetto al periodo...che dite? Solo io la vedo la linea?Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ 1

Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ 2
    PuΓ² darsi abbia oculato tardi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma pensi di fare nel privato o pubblico?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in provincia di Vicenza in veneto. A gennaio ho il primo incontro per capire come procedere..
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi quella c’è da lunedΓ¬ e di solito appunto Γ¨ di una settimana infatti mia aspetto l’ovulazione per 24/25.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis, non ti preoccupare per il muco perchΓ© a volte rimane dentro e quindi potrebbe essere per questo che ne vedi poco. Inoltre non vuol dire che se c’è muco c’è ovulazione….una persona potrebbe avere muco e magari il follico Γ¨ vuoto e quindi avere un ciclo anavulatorio. Oltre al muco prova a concentrarti sulla sensazione di bagnato che dovresti sentire nei giorni fertili Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto un digitale precoce perché venerdì avevo avuto una macchiolina rosa e dovrebbero arrivarmi il 24 (negativo). Mi ricordo quando il 22 dicembre 2021 feci il test ed era inaspettatamente positivo🀩dai ragazze che siete in lista per questi giorni, faccio il tifo!
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tenere traccia puΓ² aiutare 😊 io l’avevo fatto anche prima di cercare per sapere giΓ  circa come muovermi senza stick
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho muco praticamente sempre πŸ˜‚
    Il mese scorso ho notato solo 1-2 giorni senza e infatti credo di aver ovulato lΓ¬ adesso proverΓ² a ristudiare la situazione πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blueberry io sto notando piΓΉ muco ma molto molto meno comunque del mese precedente e del mio solito, non prenderΓ² mai piΓΉ quelle bustine di inofolic πŸ˜΅β€πŸ’« cosΓ¬ ovviamente senza stick diventa ben piΓΉ difficile. comunque non credo sia un mese non ovulatorio quello no per cui proviamo magari nei giorni in cui era prevista e valuto comunque se andando avanti ci sarΓ  un aumento e spero di capire comunque il giorno. anche io non le aspetto per 8/9 e anche noi 2 tentativo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho grandi difficoltΓ  a interpretare il muco perchΓ© di mio ho sempre avuto molte perdite durante tutte il mese quindi boh... andremo un po a "casaccio" anche questo mese e poi valuto se iniziare i test di ovulazione.
    Penso che proveremo anche noi a giorni alterni ma senza pianificare troppo.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non ci sia ancora!
    Io non sono piΓΉ nel calendario qui perchΓ© dovrebbero arrivarmi il 9 gennaio ma sto continuando a scrivere sotto questo post πŸ˜„
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Γ¨ partito il messaggio πŸ˜…
    Dicevo che quindi di muco non mi intendo molto.
    Noi abbiamo deciso di provare con rapporti il 21, 23, 25 e 27.Il mese scorso avevamo provato tutti i giorni per 6 giorni ma dopo un paio di giorni mio marito sentiva di non avere piΓΉ ricariche πŸ˜‚Spero che a giorni alterni riesca a ricaricare i serbatoi 🀭
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io monitoro e anche per noi Γ¨ il secondo mese di tentativi quindi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perchΓ© la mia app del ciclo mi segna le stesse date papabili di ovulazione! Io non la monitoro, il mese scorso Γ© stato il primo tentativo, vediamo se il natale ci porterΓ  fortuna. Fra l altro ho appena prenotato un last minute per andare in Kenya dal 3 all 11 gennaio, quindi potrei scoprire se non mi arrivano proprio mentre sono via.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono piΓΉ rassegnata diciamo πŸ˜“ io sto facendo con ssn al Demetra. Sono in attesa, ho fatto tutte le analisi. Tu dove la farai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete se c Γ¨ giΓ  il gruppo di chi non le aspetta x Gennaio 24?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, come ti stai trovando con la pma? Noi inizieremo a gennaio e non so proprio cosa aspettarmi πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blueberry io in genere guardo i giorni a ridosso e l’ovulazione. anche io dovrei avere ovulazione 24 o 25 quindi simile, pensavo di provare a giorni alterni 20/22/24. oggi sono proprio ko e comunque sarebbe al limite per cui non ha molto senso.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vitamina d penso che tutti ce l’abbiamo sotto i piedi, specialmente in inverno. Non so neanche se possa incidere piΓΉ di tanto sulla fertilitΓ , delle mie amiche sono rimaneste ugualmente incinte πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ ti consiglierei di fare le analisi ormonali se nn le hai giΓ  fatte, e sΓ¬ sicuramente alimentazione sana e un po’ di attivitΓ  fisica male nn fanno a prescindere dalla ricerca della gravidanza..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 12 ore volevo dire... faccio troppa vita sedentaria e non va bene a priori
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho fatto solo vitamina d che Γ¨ a terra.. generici... tsh .. pap test ..e un paio di visite ginecologiche complete ma sempre a ridosso delle rosse. Uso gli stick di ovulazione ..

Sicuramente ci daremo qualchd mese non di certo 1 anno...e nel caso vedrΓ² qualche esame piΓΉ specifico da fare.
    Il mio punto a sfavore Γ¨ vita sedentaria e cibo spazzatura e peso in eccesso.A gennaio inizio un corso. Dopo natale mi metto in riga con l alimentazione che di certo non giova e mi impegnerΓ² a non stasere seduta per 12. ChissΓ  se ci riuscirΓ²
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora visto che ci sono stati miglioramenti provate in modo naturale e tranquillo, il consiglio che posso darti Γ¨ di fare un passo alla volta, datevi un tempo massimo, che ne so, entro la prossima estate, e se arrivati a giugno ancora nn Γ¨ successo niente provate a fare un passo in piΓΉ, monitoraggi, o esami piΓΉ approfonditi! Tu hai giΓ  fatto qualche esame? Tipo esami ormonali, tamponi vaginali o esame delle tube? A volte purtroppo Γ¨ solo questione di β€œsfortuna”, noi stiamo provando da tantissimo tempo e siamo sine causa, non me lo spiego, perΓ² ad oggi Γ¨ l’unica diagnosi che ci hanno dato. Noi faremo pma
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto… e ora avanti tutta allora!!!☺️☺️☺️ senza pensieriiiiiiiiii…πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ci ha detto che i nuovi valori sono quasi ok e che l'intervento Γ¨ servito!

Ci sono stati degli ottimi miglioramenti, che Γ¨ uno spermiogramma fertile e di continuare a prendere l'integratore e che probabilmente anche nei mesi a seguire ci saranno altri miglioramenti, visto che sono passati solo 6 mesi.

Inoltre lo scorso mese mio marito ha avuto anche la febbre alta per diversi giorni e questo puΓ² aver influito ( come no) un pochino sul numero.

E ci ha detto che con questo spermiogramma possiamo cercare tranquillamente una gravidanza per via naturale.

Con il primo non ci aveva dato speranze e con l'intervento ci aveva messo in guardia che poteva anche non funzionare. Invece ha avuto buoni miglioramenti

• Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lui cosa ha detto con i nuovi valori dello Spermiogramma?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Smiley sad

io non ho provato ancora nulla... magari proverΓ² a vedere il periodo dell'ovulazione con una ginecologa che devo trovarmi

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il parare che ho Γ¨ di un andrologo, un professionista della fertlitΓ .

Vediamo l'anno nuovo cosa accadrΓ 

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    32 anni e ho provato di tutto. Se avessi scelto pma prima mi sarei risparmiata soldi e tempo
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco non Γ¨ facile…. Senti magari amiche e fatti consigliare….. due pareri non sono mai sbagliati….
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me ne devo trovare uno nuovo..

• Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentire un altro ginecologo? Si va bene l ansia ma non diamo sempre la colpa a quella…..io fossi in te sentirei un altro parere ginecologico…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la mia ginecologa andava bene pure con 0% di forme normali ( perchè diceva che era impossibile non averne normali perchè non esaminano tutto il liquido seminale ma solo un campione)...e diceva che ero io che sono troppo ansiosa e di rilassarmi.

Sicuramente l'ansia incide e sicuraaemnte sono ansiosa.... ma abbiamo deciso di ascoltare 2 andrologi che hanno proposto l'intervento e per fortuna Γ¨ andato bene

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione