Visualizza messaggio citato
A questo non lo sapevo, pensavo che l app fosse sicura. Si questo mese procedo con gli stick perché comunque l altra volta ho avuto un ciclo di 33 giorni e questa volta di 26, quindi mi conviene! Grazie anche a te 😘
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Chiara, scusa se mi permetto, vi leggo tanto ma non scrivo mai perché anch'io sono alla ricerca ma ogni mese vivo con l'ansia il momento della verità (questo mese in realtà sono più tranquilla). Io qualche mese fa ho fatto gli esami pre gravidanza, si chiamano proprio così. Avevo prenotato la visita dalla mia ginecologa e le avevo chiesto di dirmi quali esami del sangue fare in vista di una gravidanza e lei mi ha detto di chiedere al mio medico di base proprio gli esami pre gravidanza, sono proprio un pacchetto preciso e identificato con questo nome, tra l'altro sono gratuiti.
Pensa che un'amica mi raccontava che ad agosto loro ci hanno provato assiduamente, monitorando e facendolo tutti i giorni vicini al picco ecc.. eppure non è rimasta incinta! È rimasta incinta a novembre 😊 E mi raccontava che sua sorella invece, la prima figlia l'ha avuta subito e il secondo l'ha cercato sei mesi!! L'importante è non pensare già negativo !! Vivitela tranquillamente, con la consapevolezza che purtroppo non è così facile come sembra.
Poi comunque l'app fa un calcolo approssimativo! A me in questi due mesi che monitoro non ha mai azzeccato 🤣 Quindi secondo me potresti provare 2-3 mesi con gli stick, e poi valutare.. anche se, non ricordo bene in quale topic, una ragazza diceva che il suo ginecologo non le aveva permesso di fare analisi prima del tempo minimo e aveva detto di tornare dopo almeno sei mesi/un anno di tentativi..
Sposa Saggia
Giugno 2019
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non credo.. farò fare spermiogramma e spermiocoltura a mio marito visto che è tanto che rimandiamo. Io dovrei essere a posto.. dovrei fare solo l’esame per vedere la pervietà turbarica. Per il resto non dovrei avere problemi.
Ok allora la chiamo prima e vediamo cosa mi dice. Si lo so che sto esagerando, però è il senso di impotenza che non sopporto. Però avete ragione, mi devo calmare!
Chiara se posso permettermi, essendo il primo mese non andrei già in paranoia e starei tranquilla! Le possibilità ad ogni ciclo sono circa del 30% se va tutto bene e in media ci vanno 6 mesi per le coppie prima di riuscire ad avere una gravidanza. Io farei qualche mese con gli stick e poi farei analisi approfondite. Io, ad esempio, il 16 vado dalla ginecologa per analisi preconcepimento.🤗 ma quando ho chiamato mi ha detto che non è necessario farle, se ti fa stare più tranquilla chiama e chiedi di fare queste analisi! Ma preoccuparsi mi sembra un po' prematuro..
Eh si!! Comunque grazie a tutte, purtoppo della ricerca non lo sa nessuno, a parte mia sorella di 14 anni e mio marito! Grazie veramente a tutte per il sostegno, mi sto sentendo già meglio. Davvero, con il cuore!!
Si ma il mio medico è un po’ sbadato, quindi quante cose so più io che lui è meglio 😅 almeno gli vado in contro!! Di solito le analisi si fanno in un particolare momento del ciclo? A mio marito farò fare spermiogramma e spermiocultura, lui l’aveva già fatte nel 2019 ma non si sa mai.
Oppure addirittura ti farà fare degli esami prima normali Questo non lo so parlane col tuo medico di base... oppure Chiara con calma Vai dalla ginecologa fai una prima visita Gli spieghi il da farsi e lei sarà a dirti.... 😊😊😊😊♥️
Il tuo medico di base dovrebbe saperlo cmq te le dico qualcuno.... tsh - prolattina - progesterone - fsh - lh - estradiolo - per tuo marito non lo so... Digli questi al tuo medico di base il tuo medico dovrebbe sapere lui cosa prescriverti
Perché adesso l app, inserendo il ciclo oggi mi porta ovulazione il 18 gennaio e io quel giorno ho avuto un rapporto perché me lo sono segnato. Comunque si compro gli stick senza dubbio, tanto poi mi aiutate voi 😅
Il sideral folico ma non so se va bene! Comunque si ho appena parlato con mio marito e faremo un le analisi generali. Non so se è giusto fare questa domanda, ma quali sono i valori più importanti che dovrei controllare? Almeno quando vado dal ginecologo porterò tutte le analisi già fatte!
Sposa Saggia
Giugno 2019
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Compra quelli che vuoi.. considera che se tutto va bene c’è solo il 20% di possibilità di concepimento! Ma deve andare tutto bene! È più difficile di quello che si pensa...
Prendi il clearblue che è più facile Prova almeno il primo mese.... Chiedi a Luana come si trova😊😊😊 se hai coperto con un solo rapporto Secondo me è poco... perché sei sicura al 100% di aver avuto quel rapporto quando hai ovulato??? Magari sì ma come ragazze restano incinta con un rapporto Come no... Non ti fissare Chiara con i stick ovulazione 6 moooolto piu tranquilla ♥️♥️♥️
Mi dispiace che hai pensato quelle cose 😔♥️ semplicemente non era il momento giusto per te per quello pensavi così. Ti ringrazio Sì anche io ho le mie paure non pensare, i miei dispiaceri le mie ansie😅😅 sono uguale a voi tutte,. Tu adesso lo vuoi perché è il momento, e ti dico soltanto una cosa quando una persona lo vuole così tanto, non arriva mai perché se ti fissi non arriva!! questo me lo diceva anche mia cugina Non ti fissare.. Non ti fissare... 😅😅 (una terroncella come noi♥️) Anche lei era come noi Un po' meno😜 Comunque vedrai che questa Gioia arriverà non bisogna agitarsi stressarsi con calma, ok?... se ti capita di andare dal ginecologo fai una chiacchierata Se ti fa stare più tranquilla... Visto che stai iniziando a cercare una gravidanza potresti andarci... l'acido folico lo prendi?
Ho il ventre teso e questo pomeriggio pure un po' di nausea. Ma da sta sera doloretti da ciclo e macchioline, boh niente, mi sa che passo a marzo 🤷♀️😘
Ciao cara mi dispiace tanto. Posso immaginare la delusione, però non darti colpe che non hai e cerca di restare tranquilla. È troppo presto per ipotizzare di avere problemi. Pochissime rimangono incinte al primo colpo. Adesso ci sta lo sconforto, ma non ti lasciare abbattere. Forza forza forza 💪💪💪💪😘
Ma io so quando ho ovulato e quel giorno io ho avuto un rapporto. Quindi significa che non è proprio andato in porto e ho paura proprio per questo.. comunque si questo mese provvedo subito.. non so se compro il clearblue o one step.. non ho idea
Davvero, grazie davvero perché ascolti tutte quante, quando poi tu hai le nostre stesse paure. Ho proprio il cuoricino rotto a due e mi sento come se io avessi sbagliato a fare qualcosa. Mi sento in colpa per aver avuto paura prima del matrimonio di rimanere incinta, per tutte le volte quando ero all’università in cui quando vedevo il ritardo speravo che mi venisse il ciclo! Adesso mi sento tutti questi sensi di colpa..e mi dispiace anche per mio marito perché so quanto ci tiene!
Mmm.... Può essere che sia ciclo... .. 🤔🤔🤔 tu non hai avuto dei sintomi? Vedi se queste perdite continuano o si fermano😰😰 perché anche perdite di impianto sono così Però bisogna vedere la consistenza... in teoria dovrebbero essere rosa chiaro quello... 🙆♀️ Xo non voglio dire una cavolata perché magari può cambiare da persona a persona....
Sposa Saggia
Giugno 2019
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro mi dispiace tantissimo!! So cosa provi.. per me ogni mese e così! Non to scoraggiare però! Vedrai che i prossimi mesi andrà meglio.. usa gli stick questo mese così capirai meglio quando ovuli. Spero tornino presto anche a me così si ricomincia. Volevo prendere questo mese milticentrum pre mamma c’è qualcuno che lo usa?