Visualizza messaggio citato
Io direi di sì cara Maria, però ti consiglio di farlo domani mattina con la prima urina. Non essendo nel ritardo, è sempre bene farlo al mattino con la pipì più concentrata per evitare falsi negativi. Però ovviamente fai come ti senti ❣️
Ragazze buongiorno un consiglio oggi sono a 12 po... E ho seno gonfio e trop nausea... Un paio di giorni fa ho iniziato a soffrire di nausea di più la sera ora inizia ad essere insistente...soprattutto appena inizio a muovermi a fare qualcosa mi sale ancora di più.. Secondo voi potrei già azzardare un test premettendo che le aspetto per il 2
Ciao Chiara, premetto che anche io non sono una super esperta o tantomeno un medico, ma da quello che ho letto e mi è stato spiegato, il muco ha diverse fasi che ci fanno capire che l’andamento del ciclo e l’arrivo dell’ovulazione. Subito dopo le mestruazioni solitamente siamo asciutte ( come se il mestruo avesse pulito tutto, lasciandoci pronte per il futuro), dopo si che il muco varia da appiccicoso a cremoso ( il muco si presenta trasparente o in alcuni casi beige e la consistenza è come quella di una crema -non il colore- scivola tra le dita ma non si allunga). Nei giorni più fertili diventa a Chiara d’uovo, ciò significa che il colore e a trasparente e la consistenza ricorda l’album e dell’uovo crudo, se preso tra le dita è filante e si allunga. Una volta conclusi i giorni fertili e passata l’ovulazione il muco si ritrasforma in cremoso-appiccicoso e liquido. Questa è la regola base, ma dal momento che ogni donna è diversa, ad esempio il colore del muco può variare, ma in linea di massima, nei giorni ad elevata fertilità ( quindi con picco di LH) il muco è filante e trasparente. Ripeto però, non sono un medico ne un esperta, riporto solo quello che mi è stato detto.
Visualizza messaggio citato Ahahahah hai ragione, ma non lo so perché me lo carica così. Comunque in ordine sono: tsh, ft3, ft4, anti tireoglobulina e anti tireoperossidasi. Scusami