Visualizza messaggio citato
Uno dei motivi per cui io e mio marito ci siamo sposati Γ¨ la sua assicurazione sanitaria familiare. Non mento.
Ho speso cosΓ¬ tanto lβanno scorso che ora non dover piΓΉ pagare ogni santa visita e avere un check-up completo allβanno ( con tutto il discorso pre-mamma per le donne fertili ) Γ¨ una manna.Passare per lβospedale Γ¨ impossibile. Infinito.
Sposa Saggia
Agosto 2021
Massa Carrara
Sara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Si infatti poi la mia ginecologa Γ¨ specializzata dalla PMA quindi vuole vederci chiaro subito
Non voglio illudermi e ho paura che possa succedere una nuova biochimica ed Γ¨ per quello che voglio aspettare il giorno esatto del ciclo anche se non sento nessun sintomo solo un po' di dolore e tensione al seno da parecchi giorni ma nient'altro
Ah ecco π quindi x forza di cose nn ha scelta! π£ no asl penso che nn ne usciresti piΓΉ! A meno che nn vadano a prenotazioni visto il periodo..ma nn credo.. li si che trovi tutte le ziotte in fila come alle poste x la pensione! π
A me la mia ginecologa visto e considerato quello che mi Γ¨ successo ad ottobre ha voluto monitorare le varie fasi del ciclo facendomi ormonali prolattina e progesterone al terzo giorno del ciclo e al ventunesimo giorno del ciclo di nuovo progesterone e prolattina.... Poi mi ha segnato un integratore deavocado conceive bustine da gennaio lo sto prendendo e folina 5 mg da maggio
Io penso di pagare tanto anche per amh progest e prolattina secondo me. Magari poi scopro di essere incinta la sett prossima e li ho spesi inutilemente ma magariiiii!!!!
Senti io le ho fatte tt a pagamento.. Xke l ospedale Γ¨ a piΓΉ di mezz ora, e da tt altra parte.. Mentre l asl ha tempi di attesa x risultati e appuntamenti biblici.. Quindi.. Io x amh, tipoide e Vit. D mi pare spesi 140.. Considera che 80/ 90 euro buoni ti partono solo x amh..
Teso scusa io so certo che ovulo perΓ² Γ¨ utile fare questo esame a prescindere???ho avuto una biochimica mese scorsa al primo tentativo di ricerca...
Tu domani stai andando senza ricetta giusto?? Io domani vado privatamente che per 3 valori non mi va di fare la fila dal medico curante. Speriamo non sparino con i prezzi
E allora Γ¨ ok! Che si sia alzato rispetto al prelievo del 3gg ci sta.. lβimportante Γ¨ che sia sempre dentro i range! Ma cmq penso che se ci fosse stato qualcosa di anomalo la gine te lβavrebbe detto! Al max prox volta che vai chiediglielo nuovamente x conferma! π
Lβunica sarebbe farsi il tour di tutti i laboratori vicino casa, tragitto lavoro e vicino lavoro alle 6:45 e trovarne uno che apre prima e cβΓ¨ meno gente! π un lavoro pure questo! π π cmq si intanto fallo domani che almeno ti casca comodo! πͺπ»
Nn sono così flessibili... E quindi mi devo arrangiare.. Entro prima delle 8 e i prelievi iniziano a farli dalle 7, ma quando ci vado ho sempre almeno 4 5 persone davanti.. Un disastro insomma.. Vabbe intanto lo faccio domani a 4pm
Sposa Saggia
Agosto 2021
Massa Carrara
Sara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
No A dire la veritΓ non mi hai detto niente nessuno non ci sono nemmeno asterischi stando al range della fase luteale dovrei essere dentro e tra l'altro si Γ¨ alzato da quando ho fatto il prelievo al terzo giorno del ciclo
Se rientra nei range indicati dal laboratorio direi di sΓ¬.. quando la mia gine mi disse che i miei erano bassi mi disse che dovrebbe essere intorno a 9.. ma ripeto, dipende dai valori di riferimento del laboratorio! Cmq se nn ti ha detto niente, penso vada bene! πͺπ»
Si esatto! Si sΓ¬ poi se vai a fare i monitoraggi fatti guidare da lei quanto ripeterle, almeno nn impazzisci! π€ͺ io ho la fortuna di lavorare anche da casa in smartworking e attacco alle 9.. quando ho fatto tutti i prelievi piΓΉ i tamponi mi sono messa in smart cosΓ¬ mi presentavano al laboratorio alle 7:00 (orario di apertura) ed ero quasi sempre tra le prime (pensavo di trovare tutte ziotte e invece eravamo tutti lavoratori con lo stesso problema di orarioπ ) cosΓ¬ potevo tornare il prima possibile a casa a lavorare. Certo capisco che nn Γ¨ affatto semplice incastrate tutto solo di sabato.. ma nn hai tipo ore di permesso, o magari la possibilitΓ in casi eccezionali di entrare un poβ piΓΉ tardi e magari uscire dopo dal lavoro?! π’
Allora se nn ho capito male da 3 a 5 pm deve essere fatto cmq come valore di partenza, giusto? Poi.. Ho scritto alla gine x appuntamento x i soliti monitoraggi pre ovulazione.. A quel punto sento lei.. Certo che nn so voi come fate, ma x me, se nn coincidono di sabato Γ¨ un problema fare le analisi.. Xke a lavoro entro prima delle 8..e nn ce la farei nemmeno volando..
Sposa Saggia
Agosto 2021
Massa Carrara
Sara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma non sono molto positiva credo che arriveranno puntuali come sempre
In caso di ovulazione accertata, si farebbero a 3, 6 e 9po.. almeno questo mi aveva detto la mia ginecologa.. ma appunto deve essere accertata. Io avendo pco e ciclo irregolare era piΓΉ indicato a 18, 21 e 24pm proprio appunto x appurare lβovulazione. Cmq si il progesterone in fase luteale dovrebbe essere dentro certi range proprio x favorire lβimpianto.. io ovviamente nn mi sono fatta mancare niente e anche questo valore cβΓ¨ lβho sballato π€ͺ ma questo Γ¨ unβaltra storia π
Vabbe vediamo.. Intanto da quello di domani, poi cn i risultati fisso i monitoraggi vedo quando ovulo.. Poi da li mi regolo