Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Gennaio 2022 πŸ€πŸ€πŸ€

Melissa, il 4 Dicembre 2021 alle 20:43

Pubblicato in Future mamme 2.529

Ed eccomi di nuovo qui. Apro penso l’ultimo gruppo di chi non le aspetta per… ❀️ Spero di iniziare bene l’anno nuovo perchΓ© non le aspetto per il 3/4 Gennaio ❀️ Voglio iniziare bene l’anno πŸ€
Ed eccomi di nuovo qui. Apro penso l’ultimo gruppo di chi non le aspetta per… ❀️ Spero di iniziare bene l’anno nuovo perchΓ© non le aspetto per il 3/4 Gennaio ❀️ Voglio iniziare bene l’anno πŸ€

2.529 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno dei motivi per cui io e mio marito ci siamo sposati Γ¨ la sua assicurazione sanitaria familiare.
    Non mento.

Ho speso cosΓ¬ tanto l’anno scorso che ora non dover piΓΉ pagare ogni santa visita e avere un check-up completo all’anno ( con tutto il discorso pre-mamma per le donne fertili ) Γ¨ una manna.Passare per l’ospedale Γ¨ impossibile. Infinito.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti poi la mia ginecologa Γ¨ specializzata dalla PMA quindi vuole vederci chiaro subito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ normale. PerchΓ© una biochimica spesso Γ¨ data da uno squilibrio ormonale materno… questo mi hanno spiegato quando ho avuto un aborto e ho chiesto se dovessi fare chissΓ  che analisi.
    No, perchΓ© nel mio caso ero andata avanti. Quindi mi avrebbero rivoltata come un calzino unicamente se si fosse ripresentato il problema piΓΉ volte (?)
    Altrimenti buono così.

Bene che te lo facciano fare subito!
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stiamo provando da dopo il matrimonio il 21 agosto ad ottobre mi è successo una gravidanza biochimica.... 😒😒😒
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami tu stai provando da parecchio??ma perchΓ© a ottobre cosa ti Γ¨ successo??
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio illudermi e ho paura che possa succedere una nuova biochimica ed Γ¨ per quello che voglio aspettare il giorno esatto del ciclo anche se non sento nessun sintomo solo un po' di dolore e tensione al seno da parecchi giorni ma nient'altro
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza una volta scrisse: finchΓ© c’è mutanda bianca, c’è speranza! 🀣 capisco il voler aspettare..se Γ¨ quello che ti fa stare piΓΉ serena si aspetta mercoledΓ¬! Anche se io nn c’è la farei e azzarderei uno martedΓ¬ 🀣 xo se sei decisa aspetta, almeno nn hai dubbi! πŸ˜‰ io incrocio le dita x te 🀞🏻
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco πŸ˜… quindi x forza di cose nn ha scelta! 😣 no asl penso che nn ne usciresti piΓΉ! A meno che nn vadano a prenotazioni visto il periodo..ma nn credo.. li si che trovi tutte le ziotte in fila come alle poste x la pensione! πŸ˜…
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tutte le tre fasi del ciclo vanno bene perché me l'ha confermato anche lei è chiaro che non si riesce a capire nell'ultimo esame eseguito il ventunesimo giorno del ciclo se eventualmente c'è un inizio di gravidanza ma bisogna azzardare un test precoce ma siccome non voglio illudermi aspetterò mercoledì cosa succede anche se sono sicura che arriverà il ciclo puntuale come sempre
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia ginecologa visto e considerato quello che mi Γ¨ successo ad ottobre ha voluto monitorare le varie fasi del ciclo facendomi ormonali prolattina e progesterone al terzo giorno del ciclo e al ventunesimo giorno del ciclo di nuovo progesterone e prolattina.... Poi mi ha segnato un integratore deavocado conceive bustine da gennaio lo sto prendendo e folina 5 mg da maggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di pagare tanto anche per amh progest e prolattina secondo me. Magari poi scopro di essere incinta la sett prossima e li ho spesi inutilemente Smiley laugh ma magariiiii!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io le ho fatte tt a pagamento.. Xke l ospedale Γ¨ a piΓΉ di mezz ora, e da tt altra parte.. Mentre l asl ha tempi di attesa x risultati e appuntamenti biblici.. Quindi.. Io x amh, tipoide e Vit. D mi pare spesi 140.. Considera che 80/ 90 euro buoni ti partono solo x amh..
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso scusa io so certo che ovulo perΓ² Γ¨ utile fare questo esame a prescindere???ho avuto una biochimica mese scorsa al primo tentativo di ricerca...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn fosse che c'Γ¨ solo 1 laboratorio nel Raggio di 15 20 km.. E poi c Γ¨ l Asl, che evito..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu domani stai andando senza ricetta giusto?? Io domani vado privatamente che per 3 valori non mi va di fare la fila dal medico curante. Speriamo non sparino con i prezzi

• Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Almeno cosΓ¬ hai la certezza di come stanno andando le cose! πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma tanto mi vuole monitorare perché dopo la biochimica di ottobre vuole vedere come si comportano gli ormoni nelle varie fasi del ciclo
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora Γ¨ ok! Che si sia alzato rispetto al prelievo del 3gg ci sta.. l’importante Γ¨ che sia sempre dentro i range! Ma cmq penso che se ci fosse stato qualcosa di anomalo la gine te l’avrebbe detto! Al max prox volta che vai chiediglielo nuovamente x conferma! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica sarebbe farsi il tour di tutti i laboratori vicino casa, tragitto lavoro e vicino lavoro alle 6:45 e trovarne uno che apre prima e c’è meno gente! πŸ˜… un lavoro pure questo! πŸ˜…πŸ˜… cmq si intanto fallo domani che almeno ti casca comodo! πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono così flessibili... E quindi mi devo arrangiare.. Entro prima delle 8 e i prelievi iniziano a farli dalle 7, ma quando ci vado ho sempre almeno 4 5 persone davanti.. Un disastro insomma.. Vabbe intanto lo faccio domani a 4pm
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No A dire la veritΓ  non mi hai detto niente nessuno non ci sono nemmeno asterischi stando al range della fase luteale dovrei essere dentro e tra l'altro si Γ¨ alzato da quando ho fatto il prelievo al terzo giorno del ciclo
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rientra nei range indicati dal laboratorio direi di sΓ¬.. quando la mia gine mi disse che i miei erano bassi mi disse che dovrebbe essere intorno a 9.. ma ripeto, dipende dai valori di riferimento del laboratorio! Cmq se nn ti ha detto niente, penso vada bene! πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Si sΓ¬ poi se vai a fare i monitoraggi fatti guidare da lei quanto ripeterle, almeno nn impazzisci! πŸ€ͺ io ho la fortuna di lavorare anche da casa in smartworking e attacco alle 9.. quando ho fatto tutti i prelievi piΓΉ i tamponi mi sono messa in smart cosΓ¬ mi presentavano al laboratorio alle 7:00 (orario di apertura) ed ero quasi sempre tra le prime (pensavo di trovare tutte ziotte e invece eravamo tutti lavoratori con lo stesso problema di orarioπŸ˜…) cosΓ¬ potevo tornare il prima possibile a casa a lavorare. Certo capisco che nn Γ¨ affatto semplice incastrate tutto solo di sabato.. ma nn hai tipo ore di permesso, o magari la possibilitΓ  in casi eccezionali di entrare un po’ piΓΉ tardi e magari uscire dopo dal lavoro?! 😒
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀞🀞🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventunesimo giorno il progesterone era 8,9 non so se va bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn disperare.. Tutto puΓ² essere
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se nn ho capito male da 3 a 5 pm deve essere fatto cmq come valore di partenza, giusto? Poi.. Ho scritto alla gine x appuntamento x i soliti monitoraggi pre ovulazione.. A quel punto sento lei..
    Certo che nn so voi come fate, ma x me, se nn coincidono di sabato Γ¨ un problema fare le analisi.. Xke a lavoro entro prima delle 8..e nn ce la farei nemmeno volando..
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sono molto positiva credo che arriveranno puntuali come sempre
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In caso di ovulazione accertata, si farebbero a 3, 6 e 9po.. almeno questo mi aveva detto la mia ginecologa.. ma appunto deve essere accertata. Io avendo pco e ciclo irregolare era piΓΉ indicato a 18, 21 e 24pm proprio appunto x appurare l’ovulazione. Cmq si il progesterone in fase luteale dovrebbe essere dentro certi range proprio x favorire l’impianto.. io ovviamente nn mi sono fatta mancare niente e anche questo valore c’è l’ho sballato πŸ€ͺ ma questo Γ¨ un’altra storia πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi. Anche a te.. Spero nn ti arrivino
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe vediamo.. Intanto da quello di domani, poi cn i risultati fisso i monitoraggi vedo quando ovulo.. Poi da li mi regolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione