Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Gennaio 2022 πŸ€πŸ€πŸ€

Melissa, il 4 Dicembre 2021 alle 20:43

Pubblicato in Future mamme 2.529

Ed eccomi di nuovo qui. Apro penso l’ultimo gruppo di chi non le aspetta per… ❀️ Spero di iniziare bene l’anno nuovo perchΓ© non le aspetto per il 3/4 Gennaio ❀️ Voglio iniziare bene l’anno πŸ€
Ed eccomi di nuovo qui. Apro penso l’ultimo gruppo di chi non le aspetta per… ❀️ Spero di iniziare bene l’anno nuovo perchΓ© non le aspetto per il 3/4 Gennaio ❀️ Voglio iniziare bene l’anno πŸ€

2.529 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No perchè dopo 1 anno ho staccato anche l'acido folico che comunque dal prossimo ciclo riprendo. Ero tentatissima dal deavocado ma non l'ho preso semplicemtne perchè devo andare dal ginecologo a breve e magari mi segna qualcosa lui di più specifico per la mia situazione.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, so che mi costerΓ  tipo 100 euro. Il risultato tarda ad uscire??

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ci vogliono almeno 2 mesi, ma i benefici sono davvero tanti, non credevo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In pratica il progesterone serve per creare un bell'ambiente all embrione, infatti quando hai perdite in gravidanza, ti bombardano di progesterone. Se Γ¨ basso non aiuta l'impianto!!

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spaventava anche a me..ma il nn sapere e buttare via tempo mi spaventava di piΓΉ! πŸ˜… io l’ho fatto al 3gg xke ho seguito quello che mi ha detto lei.. quando sono andata era qualche giorno prima del ciclo e quindi il primo gg utile era appunto il 3gg e mi ha fatto fare anche gli altri che ti ho scritto (che in genere vanno fatti x forza in quella fase) ..forse si puΓ² fare in qualsiasi momento, ma x nn rischiare (visto che poi nn costa poco come esame) lo fatto seguendo le sue indicazioni. Potresti provare a chiedere al medico di base, o anche al centro dove farai le analisi..a volte anche sono informati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La funzione principale del progesterone Γ¨ quella di interrompere lo sviluppo dell'endometrio (il rivestimento uterino) per preparare l'utero all'eventuale impianto dell'uovo fecondato.
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ancora troppo presto....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto il salva slip l’ho messo.. si sa mai.. πŸ˜… vedremo come andrΓ ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 3 mese, ho iniziato a prenderla insieme alle pasticche x la tiroide.. Ma dice servano un po di mesi x risollevarla e la mia era veramente super bassa.. Speriamo almeno qst di averlo sistemato..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo di sì.. Nn posso far altro che farmeli passare.. L. Unica cosa che qst mese il ciclo è abbondantissimo, pur essendo al 3 gg, sembra il primo.. Boh.. Ti ho letta, io nn ho mai dosato il progestestore.. A che serve?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si ho fatto 1500 valori in questo anno ma l'AMH non l'ho mai fatto, ho proprio paura, da stupida lo so, ma mi mette proprio l'ansia. Ma volendo quello lo posso fare anche domani o devo farlo al 3 giorno per forza?

• Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene.... Ma non stai prendendo nessun integratore??? A me Γ¨ successa una biochimica ad ottobre e da maggio 2021 sto prendendo folina 5 mg e da gennaio deavocado conceive bustine con rapporti mirati nella finestra fertile....
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è parecchi giorni che ho questo dolore però bhoooo.... Attendiamo il 26 e vediamo cosa succede ☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il 28/29 gennaio, quindi fine sett prossima. Bhe ci provo da 1 anno, questo è il 13 tentativo!!! Avevo già fatto tutti i controlli ma sembrava essere tutto ok, però visto che dopo 1 anno non è successo quasi niente (ho avuto due biochimiche) li sto rifacendo, così sto più tranquilla!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara,il seno dolente Γ¨ stato il mio primo e unico sintomo di gravidanza..non ci avevo dato molto peso perchΓ© era un sintomo anche dell’arrivo del ciclo..forse quando ho scoperto di essere incinta Γ¨ arrivato un po’ prima del solito perΓ²..
    • Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! πŸ˜‰ so che ti spaventa..ma dovesse arrivarti il ciclo (cosa che nn ti auguro 🀞🏻) al 3 gg di ciclo farei anche amh, FSH, lh e beta estradiolo.. cosΓ¬ andresti super super preparata dal nuovo ginecologo! πŸ’ͺ🏻 Anche xke penso che cmq prima o poi te li chiederΓ  x approfondire la situazione! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho controllato bene l'ovulazione, ma in teoria dall'1 al 5 febbraio... Ho fatto le analisi x la trombofilia genetica, vista la poliabortivitΓ .. aspetto i risultati x fine mese... Quindi siamo andati molto molto a sentimento e devo dire che mi mancava un sacco questa spensieratezza... Siamo tornati 20enni e fidanzati πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché mi ha spiegato che questi due ormoni di solito vanno di pari passo.... Per quando non le aspetti??? È molto che ci provate????
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok quindi la prolattina Γ¨ importante, farΓ² anche quella!! Grazie Sara!

• Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.... Io ho dolore tensione al seno tanto cfe non mi fa neppure dormire la notte!!! Non so piΓΉ che pensare.... Ho fatto dosaggio prolattina e progesterone al 21 giorno ma ad oggi non mi ha detto nulla la ginecologa.... Mio marito dice che non sono incinta e pure io lo penso... Bhooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quando non le aspetti??

• Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato bene.. questo mese preso alla leggera mi sta servendo un sacco... Vediamo come va.. e se non va sΓ¬ ricomincia.. ormai il mantra Γ¨ questo.. πŸ˜†πŸ˜˜
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia ginecologa ha fatto dosare prolattina e progesterone al 21 giorno....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu come stai?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vitamina d dovrei farla anche io!
    Mai controllata in vita mia πŸ₯΄ prendo gli integratori perchΓ© do per scontato di averla carente.

In piΓΉ da quando li prendo sto improvvisamente benissimo! Piena di energia! La vita mi sorride! Motivo in piΓΉ per essere sicura di averla avuta sotto i tacchi πŸ‘»
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi saretta, come stai? Passati i brutti momenti? Domani faccio analisi anche io, peccato che non possiamo andare a fare colazione insieme dopo!!

• Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a fare tutti i controlli del caso,suggeriti anche dalle altre ragazze.. ti auguro di cuore che non servano β™₯️ quando ti va scrivi che qualcosa di cui parlare la troviamo πŸ˜‰ ti abbraccio forte β™₯️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco, io mica la sapevo questa cosa, diciamo che io sto facendo di testa mia perchè voglio arrivare al ginecologo che sono già pronta, senza che mi rimandi per fare le analisi. Ormail il 18 giorno è passato, domani è il 21, farò questi due valori e poi li ripeto al 24 a questo punto..grazie del consiglio!

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controllo tiroide e vitamina d
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, io vi leggo sempre ma ormai non so nemmeno piΓΉ che scrivere. Diciamo che non sono determinata ma devo trovare una soluzione a questo che ormai mi Γ¨ diventato un problema piΓΉ che una cosa bella. Quindi da domani parto con il progesterone, la sett prossima Γ¨ il turno di mio marito e poi spero che non mi venga il ciclo, altrimenti faccio gli altri valori pure io. E poi si vola dal ginecologo che se mi dice che va tutto bene e di stare tranquilla lo meno!!!!

• Rispondi
  • R
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! La mia ginecologa mi fece dosare prolattina e progesterone al 18, 21 e 24esimo giorno del ciclo!
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non ti so rispondere alla domanda, ma visto che Γ¨ da tanto che non ti leggevo mi andava di salutarti.. ti vedo bella determinata.. speriamo che questa Γ¨ la volta buona.. qualora non lo fosse ti 6 giΓ  portata avanti.. grande πŸ’ͺ buona fortuna x tutto πŸ€β™₯️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione